Pisa-Sampdoria 2-0

serie B, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    il discorso sulla seconda ammonizione è semplice e l hanno spiegata anche in diretta
    era rigore e ammonizione ma da ultimo regolamento, per non "aggravare" la decisione viene concesso solo il rigore..se a questo punto il fallo era fuori area, inevitabile che scatti il giallo.
    CHe poi Marin abbia fatto almeno 10 falli e un giallo questo è un altro discorso

    ma io più che pensare a Giordano o pensare all'arbitro faccio un discorso base, che per uno che ha vinto e stravinto dovrebbe essere facile.
    inizio la partita con un solo attaccante(che poi per caratteristiche o per continuità di queste ultime gare fosse stato De Luca potevo anche capirlo) che è Esposito, 30 cm di acqua in campo, in mezzo a tre difensori, reduce da un infortunio e lo metti a fare torello tra la loro difesa e centrocampo.
    Vai sotto di un uomo,ìmetti Barreca e tutto sommanto, non avendo altro , ci sta al posto di Ricci che si è visto solo per il calcione e ammonizione.
    Vai sotto di un gol, gol della domenica , ma lo becchi e cosa fai??? togli Esposisto perchè infortunato e ci sta De Luca, ma non ci sta Girelli per Askildsen, metti Alvarez!!!!
    volevo vedere la loro difesa a marcare due uomini e non solo Esposito, anche perchè metti Girelli per fare? per difendere 1 a 0?ti abbassi ancora di più e cosa succede? becchi anche il secondo.
    Non fatemi fare paragoni con quelli la, ma ieri sera perdevano e hanno finito con 5 attaccanti!! ne hai presi altri 2? amen ma tanto perdere 2 a 1 provando a raddrizzarla o perdere 4 a 1 cosa cambia??

    sono e siamo, ne sono certo, consapevoli che la Samp al completo, in 11 contro 11 gliene faceva 5 a questo Pisa , ma allora stato attuale siamo messi cosi, se in più chi ci guida dalla panchina non trasmette voglia, grinta ed il primo a non rischiare , la vedo davvero dura
     
    .
  2.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Siamo diventati un ossario: la proprietà si sta facendo le ossa col calcio, i dirigenti sportivi si stanno facendo le ossa, l'allenatore si sta facendo le ossa, i giocatori si stanno facendo le ossa. Noi ci stiamo facendo tanto sangue marcio.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,896
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Basta che ossario sia inteso come farsi le ossa e non come cimitero :doh:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,362

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bazza09 @ 12/2/2024, 12:26) 
    il discorso sulla seconda ammonizione è semplice e l hanno spiegata anche in diretta
    era rigore e ammonizione ma da ultimo regolamento, per non "aggravare" la decisione viene concesso solo il rigore..se a questo punto il fallo era fuori area, inevitabile che scatti il giallo.
    CHe poi Marin abbia fatto almeno 10 falli e un giallo questo è un altro discorso

    oggi ho telefonato a Telenord (in studio Michieli, Nicolini ed Onofri) ed ancora mi è stata riproposta la solita 'tiritera' (non me ne voglia bazza 09) qui sopra riportata e che ha ormai le stigmate della leggenda metropolitana.
    In pratica un pissi pissi bao bao da bar dello sport assurto a regola? Ma dove? Ma quando? Il regolamento AIA FIGC nel suo ultimo aggiornamento è quello che ho linkato pochi post fa, in appendice c'è il protocollo di applicazione VAR, entrambi escludono con chiarezza categorica che l'arbitro possa rivedere la sua prima decisione in merito ad una seconda ammonizione non comminata.
    Poi certo se lo dice il telecronista che l'ha sentito dal macellaio di sua cugina allora avrà ragione lui e diventerà una 'regola'.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 12/2/2024, 15:17) 
    oggi ho telefonato a Telenord (in studio Michieli, Nicolini ed Onofri) ed ancora mi è stata riproposta la solita 'tiritera' (non me ne voglia bazza 09) qui sopra riportata e che ha ormai le stigmate della leggenda metropolitana.
    In pratica un pissi pissi bao bao da bar dello sport assurto a regola? Ma dove? Ma quando? Il regolamento AIA FIGC nel suo ultimo aggiornamento è quello che ho linkato pochi post fa, in appendice c'è il protocollo di applicazione VAR, entrambi escludono con chiarezza categorica che l'arbitro possa rivedere la sua prima decisione in merito ad una seconda ammonizione non comminata.
    Poi certo se lo dice il telecronista che l'ha sentito dal macellaio di sua cugina allora avrà ragione lui e diventerà una 'regola'.

    Ma guarda, io ho fatto l'arbitro e ti posso assicurare che molte cose non sono scritte, ma vengono date indicazioni nelle riunioni.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,362

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/2/2024, 15:53) 
    Ma guarda, io ho fatto l'arbitro e ti posso assicurare che molte cose non sono scritte, ma vengono date indicazioni nelle riunioni.

    ieri sera al Derby del Lunedì Bergonzi ha confermato queste tue parole Tore.
    Benvenuti nel paese dove le regole scritte non valgono ma si fa l'esatto contrario per indicazioni tramandate in riunioni carbonare.
    Per la serie "il regolamento vieterebbe di cambiare opinione sulla seconda ammonizione dopo verifica VAR ma voi fatelo anzi è obbligatorio perchè ve lo dico io".
    Sontuoso ed emblematico spaccato del paese Italia.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 13/2/2024, 08:19) 
    ieri sera al Derby del Lunedì Bergonzi ha confermato queste tue parole Tore.
    Benvenuti nel paese dove le regole scritte non valgono ma si fa l'esatto contrario per indicazioni tramandate in riunioni carbonare.
    Per la serie "il regolamento vieterebbe di cambiare opinione sulla seconda ammonizione dopo verifica VAR ma voi fatelo anzi è obbligatorio perchè ve lo dico io".
    Sontuoso ed emblematico spaccato del paese Italia.

    Ma infatti se noti nelle telecronache si parla spesso di queste indicazioni, su certe situazioni, che vengono date evidentemente a inizio stagione, o anche durante. Detto questo, la casistica che contesti a me non ha scandalizzato. La colpa è di Giordano che è stato irruento quando aveva già un cartellino addosso.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,362

    Status
    OFFLINE
    quello l'ho detto sin dall'inizio, anzi per me era da espulsione diretta anche solo il fallo su Veloso.
    Ma resta sconcertante che si dia una indicazione operativa agli arbitri che contraddice appieno il regolamento che per loro dovrebbe essere la Bibbia.
     
    .
187 replies since 10/2/2024, 16:19   22653 views
  Share  
.