Consiglio Notebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,699
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Non mettetemi in testa altri dubbi 🤣 (ovviamente scherzo). Generalmente ho sempre avuto Intel, preferendo le "prestazioni" siccome non gioco e non faccio grafica spinta.

    Per questo ho preferito le versioni di processore 12xxxH anziché U.

    Però stasera darò uno sguardo anche agli AMD, anche se generalmente scrivono un generico Ryzen x senza sigla completa per confrontare le schede tecniche.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    a 599 vedo anche questo su mw
    https://www.mediaworld.it/it/product/_hp-1...-gb-218976.html
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    lenovo ideapad slim i5 16/512 a 549 su expert
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,080
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TorettoMilano @ 12/3/2024, 15:14) 
    lenovo ideapad slim i5 16/512 a 549 su expert

    Io presi questo (forse con 8gb) ad ottobre scorso, per usarlo come descritto dall'opener, solo programmi office e navigazione internet, devo dire che mi ci trovo molto bene, solo due appunti:

    - la tastiera retroilluminata sarebbe stata d'aiuto ma vabbe.

    - ogni tanto la scheda di rete non prende bene il wi-fi, la velocita di reta non va oltre 4/5mb, da subito, quindi lo riavvio e il problema sparisce, a volte il problema me lo da pure se passo dall'hotspot con il cellulare alla rete fissa di casa... ho aggiornato ma ogni tanto il problema torna, per risolverlo sò che devo riavviarlo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,699
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, grazie per l'aiuto, alla fine ho preso l'Acer (vedi sopra). Sono in attesa che mi arrivi, spero più che altro che sia affidabile. La scheda tecnica per l'uso che ne devo fare sembra buona (peccato per la RAM DDR4 invece che DDR5).
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,699
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    siccome siete stati tanto gentili e di supporto, dopo due settimane dall'acquisto de "Acer Aspire 5 A515-57-58Y8 Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i5 i5-12450H 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11 Home Grigio" voglio darvi un feedback positivo per quanto concerne le prestazioni, ovviamente tutt'altro mondo dopo 10 (e oltre) anni di Toshiba. Si avvia, nel senso che da spento diventa operativo con scheda internet o applicativo richiesto aperto in circa 10secondi (contro gli svariati e svariati minuti, anche 10/15, del Toshiba). Il multitasking non lo soffre per nulla ed ho cercato di stressarlo un po'. Non ho provato giochi, quindi non so valutare il comparto video, se non per video in full hd dove si comporta bene anche il display. Batteria nella media, sicuramente ci si sente più al sicuro con il cavo di alimentazione con sé. Per l'uso a cui è destinato, direi che ho fatto centro, spero solo che regga lato affidabilità.

    Unica pecca, non ho Office 365 perché era legato esclusivamente alla vecchia macchina :UH: essendo che mi diletto a scrivere (PS: a breve l'uscita del mio primo libro trama thriller-psicologico, traguardo da festeggiare), la tastiera retroilluminata è una benedizione!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    si capiva fosse un'ottima scelta, grazie per il feedback :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    293
    Location
    Puglie
    Joined
    6/4/2021

    Status
    Offline
    arrivo in ritardo ma questa azienda offre un prodotto con una filosofia che mi piace tanto (anche se bisogna salire di budget)
    https://frame.work/it/en
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,080
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TempusFugggit @ 6/4/2024, 21:47) 
    arrivo in ritardo ma questa azienda offre un prodotto con una filosofia che mi piace tanto (anche se bisogna salire di budget)
    https://frame.work/it/en

    Non male come concetto, si aggiorna quel che si vuole e il PC dura di più
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,699
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Sicuramente un'idea carina, ma io non sono un grande smanettone, per cui non avrei mai sfruttato questa possibilità. Inoltre il prezzo di partenza è oltre il doppio per avere un PC dalle caratteristiche simili all'Acer, tolto il processore più potente.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Joined
    16/2/2023

    Status
    Offline
    realisticamente i portatili elencati nelle scorse pagine, con una spesa esigua, ti durano più di 10 anni per un uso base. spero riescano ad abbassare i prezzi per quel progetto perchè l'idea è carina e non tutti necessitano di portatili ultracompatti
     
    Top
    .
25 replies since 3/3/2024, 19:48   1648 views
  Share  
.