Sampdoria-Ascoli 2-1

serie B, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (matraph @ 12/3/2024, 12:35) 
    ieri il vecchio allenatore Castori ha prevalso sul giovane Pirlo

    :1203277807:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,168

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfrancesco @ 12/3/2024, 12:01) 
    impossibile da prendere per il portiere, qualcosa poteva fare stojanovic ma difficile, l'errore se proprio vogliamo cercarlo su un gol totalmente casuale, è di Gonzales

    Pure di Darboe che perde palla a cazzo...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,633
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Vittoria importante e meritata, raggiunta con tenacia e determinazione. Tutto sommato mi sono piaciuti. L'Ascoli, come spesso fanno le squadre sfavorite, ha cercato di giocare sulla sorpresa partendo forte. Ci hanno messo in difficoltà, ma non potevano durare a lungo così. Purtroppo in difesa siamo fragili e abbiamo subito il solito goal evitabile. Dobbiamo ringraziare Stankovic, che ha fatto una parata eccezionale, se siamo rimasti in partita. L'ingresso di Esposito, giocatore di altra categoria, ha cambiato la partita e l'uscita di Bellusci ha dato il colpo di grazia agli ascolani.
    Il secondo tempo, non riuscendo a vincere la battaglia a centrocampo, abbiamo giocato spostando in avanti più giocatori possibili e saltando il centrocampo con lanci lunghi. La squadra ha dimostrato voglia di lottare e di vincere e questo in serie B è determinante. A più partite assisto e meno mi è chiaro il declamato divario tecnico tra noi e gli altri. Vedo molte squadre con giocatori poco conosciuti che giocano un buon calcio, tecnico , non certo inferiore al nostro. Secondo me solo in attacco abbiamo una batteria di giocatori veramente di ottimo livello. Esposito, Borini, Pedrola e Alvarez, quando sarà in condizioni decenti, sono tanta roba per la serie B. Ci metto tra gli attaccanti anche Kasami, che è centrocampista così così, ma un ottimo trequartista con un tiro eccellente e grandi capacita di inserimento in area sia di piede che di testa. Oramai è un trascinatore, un giocatore imprescindibile. Il giovane Leoni mi è piaciuto, lui si che è veramente giovane e può commettere errori di inesperienza, ma ha enormi margini di miglioramento. Io lo riscatterei per il prossimo anno. De Luca è molto utile, ci mette tanto impegno e sono molto contento per il suo goal a Marassi, davanti alla tifoseria. E giusto che giochi, serve sicuramente, però è molto modesto tecnicamente e di prime punte migliori in serie B a mio parare ce ne sono. Comunque sono contento per la vittoria e per l'impegno profuso dai ragazzi. Il secondo goal è stato una gioia da finalissima. Ora testa a Bari.....
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pietrolozar @ 12/3/2024, 14:37) 
    Pure di Darboe che perde palla a cazzo...

    è vero, ma giusto anche provare qualche giocata per uscire dal pressing, e lui tecnicamente può farla, le ultime 2 partite però un po' fuori giri
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,441
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfrancesco @ 12/3/2024, 12:01) 
    impossibile da prendere per il portiere, qualcosa poteva fare stojanovic ma difficile, l'errore se proprio vogliamo cercarlo su un gol totalmente casuale, è di Gonzales

    Sì Facundo in primis ma proprio tutta la linea (?) dei 5 si è mossa male, soprattutto i 3 centrali che non marcano! Valzania avanza indisturbato e serve Duris liberissimo di controllare, portarsi palla sull'altro piede e tirare. Non si può vedere, non è un dettaglio stare vicino/incollato al tuo diretto avversario.
    Se vuoi giocare a 5 (perché poi? In casa con la terzultima e senza una punta vera tra gli ospiti... ) devi difendere alto sui riferimenti, non così male perché ti schiacci.

    Screenshot_20240312-002240%201

    Dall'altra parte Mantovani ha anticipato alto sulla trequarti, con decisione e grinta, tre volte di fila Alvarez (un po' molle nel primo tempo) per non parlare dell'esperto Bellusci su De Luca con cazzuola e martello.

    Se n'è parlato troppo poco, anzi per nulla, ma se non è rigore questo...😲🫣
    Screenshot_20240312-012457%201

    Edited by Fasamzo88 - 12/3/2024, 19:51
     
    .
  6.     +14   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,743

    Status
    Anonymous
    Vorrei tornare sulla partita di ieri. Ho letto alcuni commenti molto tiepidi sui nostri ragazzi se non negativi. Sono andato allora a leggermi quanto era stato scritto in occasione di partite in cui noi vincevamo e siamo stati rimontati. Ebbene in quel caso si esaltava l’avversario, che carattere, che grinta, loro si che hanno le palle, ci hanno asfaltati, le partite durano fino al 95mo… e via dicendo. Ora raga va bene che l’erba del vicino è sempre più verde però vi assicuro che, allo stadio, ho goduto come un matto, ho lasciato una tonsilla per urlare a Castori che aspettavo da un po’ di anni e ho adorato quei ragazzi con quella splendida maglia andare sotto là Sud a festeggiare. Belin ma ogni tanto godetevela anche voi, mugugnoni. A volte mi sembrate delle pentole a pressione, fate Lagostina di cognome? 😜
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    482
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    https://www.instagram.com/reel/C4bMW6cotEJ...ampaign=loading
    I ragazzi sotto la Sud
    Spettacolo
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,857
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Dopo due giorni provo a commentare una delle partite per me più emozionanti di questa stagione, forse solo al pari di quella col Palermo. Speriamo sia la rinascita vera anche dopo aver appena appreso della notizia della “finalmente” dipartita del malfattore romano. Non so come andrà a finire questa stagione ma, sicuramente, sarà un punto di partenza fondamentale per tutti noi che amiamo la Samp. Non amo parlare dei singoli anche se ho le mie preferenze di prototipo di giocatori (io adoro un attacco fatto di gente brevilinea - per dire io impazzivo per Eder/Muriel) però l'accanimento e l'astio che ho visto nei confronti di alcuni giocatori come De Luca mi ha veramente colpito. anche dallo stadio, e questo non e' da Sampdoriani che dovrebbero sempre incitare chi da il massimo e suda la maglia seppur sbagliando o seppur scarso. Eppure ne abbiamo vista gente scarsa alla Samp (io ricordo spizzico Rossini) ma mai nessuno bersagliato così; e questo vale anche per girelli anche quando non fa malaccio come contro la Feralpi. Scusate ma volevo esprimere il mio dissenso seppur capendo tutte le opinioni del forum.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sandrone78 @ 13/3/2024, 13:26) 

    Che bello vederli così!!!!così a sensazione mi sembra un gruppo che ci stracrede ed e unito
    Poi giustamente tra il dire e il fare...
    Però davvero bello vedere alcuni così gasati cantare e belli cazzuti!!!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 12/3/2024, 19:31) 
    Sì Facundo in primis ma proprio tutta la linea (?) dei 5 si è mossa male, soprattutto i 3 centrali che non marcano! Valzania avanza indisturbato e serve Duris liberissimo di controllare, portarsi palla sull'altro piede e tirare. Non si può vedere, non è un dettaglio stare vicino/incollato al tuo diretto avversario.
    Se vuoi giocare a 5 (perché poi? In casa con la terzultima e senza una punta vera tra gli ospiti... ) devi difendere alto sui riferimenti, non così male perché ti schiacci.

    Screenshot_20240312-002240%201

    Dall'altra parte Mantovani ha anticipato alto sulla trequarti, con decisione e grinta, tre volte di fila Alvarez (un po' molle nel primo tempo) per non parlare dell'esperto Bellusci su De Luca con cazzuola e martello.

    Se n'è parlato troppo poco, anzi per nulla, ma se non è rigore questo...😲🫣
    Screenshot_20240312-012457%201

    sull'azione difensiva devi pero considerare anche che è stato un recupero alto dell'ascoli, i difensori non possono stare sempre attaccati all'uomo.
    sul rigore nei replay mi pare di aver visto che prendeva anche la palla, anche se ne abbiamo avuti contro di questo tipo, sono per non darli
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,629
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Video preso da Instagram dove si può apprezzare il bel cross di Barreca sul gol vittoria…in tre ci hanno provato,Borini,Esposito e per fortuna di coscia ci va De Luca

    https://www.instagram.com/reel/C4azEJ1iGs9...2Y0NXgxeG8zMg==
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,520
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (doriano82 @ 13/3/2024, 19:48) 
    Video preso da Instagram dove si può apprezzare il bel cross di Barreca sul gol vittoria…in tre ci hanno provato,Borini,Esposito e per fortuna di coscia ci va De Luca

    www.instagram.com/reel/C4azEJ1iGs9...2Y0NXgxeG8zMg==

    Guarda quanto cazzo esulta Boriniiii in lontananza... stupendo!!
     
    .
131 replies since 11/3/2024, 19:10   15372 views
  Share  
.