CooperMania - Il forum

Ciao! sono Gabry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 13:41     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,450
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Gabry1402 @ 23/4/2024, 12:30) 
avrei il vantaggio che è molto semplice trovare i ricambi...

non ne sarei cosi convinto, gia sulla smart tanti pezzi non li trovi piu in mb ...
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 13:54     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
107
Reputation:
+3

Status:


Però volendo si può cercare tra chi rottama o su ebay
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 15:18     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,450
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (Gabry1402 @ 23/4/2024, 14:54) 
Però volendo si può cercare tra chi rottama o su ebay

La fai troppo semplice.

I pezzi usati non sai mai se funzionano o meno essendo usati, inoltre non sai per quanto possano durare.
Aggiungi che la stessa auto monta "x" centraline diverse, ognuna con un codice diverso e che va scodificato e ricodificata se vuoi usarne una diversa.
Aggiungi che gia oggi i meccanici fanno fatica ad aggiornare le varie interfacce delle moderne (con cui vivono), figuriamoci per quelle piu vecchie.
In caso di rottura di una centralina, dovrai metterti a cercare chi ripristina le centraline, personale sempre piu specializzato e difficile da trovare, per una riparazione della centralina stessa (capitato personalmente).
I pezzi di ricambio oggi per auto con piu di 20 anni iniziano a scarseggiare, questo al netto degli intercambiabili con altri modelli od universali (esempi le pasticche freni, filtri ecc).
Ragiona sempre che se ti servirà però il ricambio specifico (proprio quello senza cui non parte l'auto perchè è quello che si rompe) sarà il piu difficile da trovare.

A me capita con la pompa soffiante della smart, introvabile in mb e se ne trovano solo usate su ebay ... ne ho gia cambiata una, ma inizia ancora a far rumore e ripararla non si riesce perchè in plastica ...
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 15:22     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
107
Reputation:
+3

Status:


Vero
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 15:59     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,651
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Sarà colpa mia se Zagor si è cancellato.
Flame puoi dire al tuo amichetto che può tornare, io non scriverò più niente così il sito non sarà sporcato dalla mie inutili considerazioni sui prezzi e su mini belle, brutte , alte e basse.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:15     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,909
Reputation:
+188
Location:
Roma

Status:


Ma no Filì scrivi scrivi se no poi diventi pigro peggio di me... :D poi qui siamo rimasti 6 gatti... uno sei tu.. uno so' io.. uno è flame..l'altro è olciccio,
zagor che era il quinto ha fatto le valigie. e kennek .poi ogni tanto capita che si aggrega qualcuno...
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 23/4/2024, 17:23     +1   +1   -1




Bah comunque ormai con i social e i forum non c’è piu tanta soddisfazione… su Facebook c’è una marea di gente che risponde e ognuno dice la sua e tante volte sono cagate…
Sui forum è rimasta poca gente, come qui, chi sta nei forum tenta di trovare qualche competenza in più… peró se si finisce effettivamente a parlare di valori aste ecc diventa come i vari social dove la domanda tipo è “quanto vale la mia mini?”, in alcuni gruppi sono arrivati a vietare la cosa…
Poi uno pubblica na mini rifatta da zero in sei mesi nel proprio garage, e nessuno chiede nulla, si e no un mezzo complimento, peggio ancora sui social perché sono capaci pure di criticarti un pezzo non originale o una vite fuori posto!
Quindi è normale che la gente si stufa e piuttosto va a bersi na birra con chi ste cose le apprezza…
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:12     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,651
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Sono uno dei pochi che ha seguito tutto il restauro della mk3 di Zagor facendo domande e facendogli i complimenti....


Hai sbagliato ancora competente...
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:56     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
107
Reputation:
+3

Status:


Ciao a tutti, visto che sono ancora indeciso, preferisco aspettare la fine dell'anno per capire cosa fare... perchè la r50 mi sembra quasi un doppione di quella che ho già, intanto vi ringrazio per gli aiuti e i consigli che mi avete dato in questo periodo.
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 23/4/2024, 19:24     +1   -1




Filippo, ho fatto un discorso in generale, nessuno ti ha detto che non puoi farti la sezione sulle aste o fare quello che vuoi, anche se su un forum che si chiama coopermania trovo alquanto fuori tema che si parli di aste di alfa o di chissà cos’altro, detto ciò una volta il forum era pieno di gente davvero competente(non come me che conosce qualche modello innocenti) gente che se chiedevi come carburare una mini ti sapeva spiegare per filo e per segno,
Adesso con la desertificazione degli utenti il forum è diventato:
arriva un nuovo iscritto, vuole la mini ma vuole anche spendere poco, sfilza di annunci… fine.
Ormai questo è il tram tram e per qualcuno che vuole di più può risultare noioso.
Nessuno parla mai di “ho fatto questo assetto alla mini e ho fatto queste determinate prove e va così o colà” ormai a nessuno frega più nulla. La gente pensa solo a “pensavo di comprar la mini perché se tra tre anni la rivendo ci guadagno”.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 19:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
107
Reputation:
+3

Status:


A me piacerebbe smanettare come dici tu sulle mini classiche, ma il mio budget e le mie competenze con le auto di una volta lo limitano...
Di certo se riuscirò a comprarla non la comprerò con l idea di rivenderla, ma con l idea di tenerla il più possibile in modo da preservarla ed evitare che venga rottamata, perché più si va avanti meno ce ne saranno

Il ragionamento che fai tu lo capisco bene perché ormai le mini moderne (quelle 3 porte perché le altre non
centrano niente) vengono comprate solo per la "forma" o perché vanno di moda, pochissime persone ne comprendono la vera superiorità rispetto le altre auto in circolazione, tipo le sospensioni multilink... e quindi queste conoscenze rimangono nella testa di poche persone...
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 23/4/2024, 19:53     +1   -1




Ma si, ti credo, rottamate non so, perché non il livello di speculazione che c’è al momento le stanno tirando fuori da tutti i fienili… sono finiti i tempi della rottamazione! E i primi a saperlo sono i rivenditori!
Ad ogni modo se ci fosse qualcuno che ti insegna a smanettare sarebbe na manna dal cielo ma ormai non esiste più questo tipo di comunicazione! Tutto è pressappochista tutti sanno tutto e niente! Pure io molte cose ammetto di non saperle!
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 19:59     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Reputation:
+143

Status:


....i "veri" Ministi...hanno le "miniClassiche" con le ruote da 10...
meglio se Innocenti...con i deflettori...
tipo questa....(quella di Flame è il Top.)
----------------------------

verdina%20calasetta%202
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:00     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,450
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


Quando iniziai a frequentare i forum avevo 18 anni CCA, oggi ne ho 46.
Son passato dal riasc al 500 passando per gommoni e non solo.
Con un po' di pazienza le informazioni so trovano, ovviamente il grado di preparazione é cambiato molto, ma ormai tutto é cambiato con i social.
"Smanettare" si può, ma bisogna avere costanza e voglia di fare.
 
Web  Top
flamemegahate
view post Posted on 23/4/2024, 20:01     +1   -1




Finisce per diventare tutto come il vecchietto che trovi al raduno che ti viene vicino e ti dice “ah questa , la avevo a 20 anni nel 75 la mia era una cuper Exploret con 5 orologi interni in velluto marrone , comprata nuova color viola” e li capisci che manco si ricorda che auto aveva!
 
Top
323 replies since 20/3/2024, 18:36   2966 views
  Share