Fiat uno 1.0 ie Bosch vuoti da fredda

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    Uno 45 Sting

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    Si si, tutto corretto e nuovo... Ho pure controllato le masse, va male sia da calda che fredda
     
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    Uno 45 Sting

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    Ora ho ricollegato la batteria dopo 5 ore e comunque non va come dovrebbe... Ho vari dubbi... Ormai ho cambiato tutto sull'iniezione... Hai per caso i dati per impostare il sensore farfalla (ho un corpo in più che ha il sensore rotto e vorrei provare a montare quello nuovo) però perché la centralina ha perso tutti i dati man mano finendo per andare male? Che sia la causa di un autoaddattamento su un'iniezione e accensione che non lavorano bene?
     
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    è per questo che insisto, prima di tutto assicurati scollegando il tubicino del depressore sul distributore, che non abbia perdite di vuoto, e fai con una stroboscopica l'lanticipo giusto di accensione, e da quel punto possiamo poco alla volta regolare il tutto,
    a tentoni come stai facendo adesso , tra un anno siamo ancora qui
     
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    Uno 45 Sting

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    CITAZIONE (alessandrosx @ 4/4/2024, 21:35) 
    è per questo che insisto, prima di tutto assicurati scollegando il tubicino del depressore sul distributore, che non abbia perdite di vuoto, e fai con una stroboscopica l'lanticipo giusto di accensione, e da quel punto possiamo poco alla volta regolare il tutto,
    a tentoni come stai facendo adesso , tra un anno siamo ancora qui

    Buongiorno Alessandro, tarato lo spinterogeno a 10° (polmoncino scollegato e tubicibo tappato) e va bene, candele belle bianche un po' scarico sporco (residui sicuramente) ma ogni tanto con il freddo e umido, come oggi, si spegne dopo essere uscito dalla via in retro e aver messo la prima accelero e muore... Bkl4 che a freddo non eroga la corrente necessaria?
     
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    ho guardato l'anticipo sul manuale , a circa 900/1000 g/min, praticamente al minimo regoli l''anticipo di circa 2 gradi, mantenendo il tubicino collegato,
    mentre se il distributore è ok , a :
    10 gradi dovrai trovarli a 1500 g/min
    20 gradi a 3000 g/min
    28 gradi a 4500
     
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    Allora, ho letto tante opinioni e manuali e certi dicono 2° senza depressore e tubetto tappato, 10 gradi senza tubetto e depressore staccato e tubetto tappato e ora 2° con tubetto staccato, sono in crisi... Sicuro tubetto attaccato? Comunque per fare 2° devo fare a occhio se non erro? Essendo che la tacca va da 0 a 5 faccio un 2/5 tra le 2 tacche? Grazie Alessandro!
     
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    ciao, scusami anche io manuale fiat, non è chiaro se con o senza tubetto collegato,
    parto da un principio, oggi ho attaccato la diagnosi elettronica ed ho verificato sula mia auto calda a 90 gradi,
    a 900 g/min , minimo stabile, 9 gradi di anticipo
    3000 g/min circa 28/30 gradi
    credo che questi valori, li dovrai trovare con il tubetto collegato.
     
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    Uno 45 Sting

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    Eccomi, come ti dicevo prima senza tubetto ho 10 gradi e 14 con il tubetto collegato al polmoncino... La miscela che fa scoppiare infatti rende le candele leggermente bianche (non proprio marroncine come devono essere). L'auto quando l'ho comprata (c'è un segno) era a 2° infatti impostandola combacia con quello... Ma andava male e anticipando è migliorata.. andando a posticipare a 5°/6° dovrei avere i tuoi 9° e avere una via di mezzo di carburazione.
    Mi confermi questa ipotesi?
     
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    si, ho misurato 9 gradi , con tubicino collegato , minimo a 900 giri min. e temperatura acqua 90 gradi
     
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    Uno 45 Sting

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    Allora 3 punti.
    1. La macchina a 9 va peggio (ha meno ripresa,domani la riporto a 10 con il tubicino staccato e riattacco
    2. Non capisco perché a 2° non vada come dovrebbe e mi fa le candele nere... Varia la miscela aria benzina anticipando?
    3. È possibile che in viaggi brevi 7/8km (lavoro principalmente) mi faccia i 10/11km litro? O è troppo?
    Alessandro attendo tue, molto gentile
     
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    la mia 'ho provata in autostrada e misto mi ha fatto i 19/20 km/l ,
    nn capisco cosa vuoi dire che la riporti a 10 con tubicino staccato e riattaccato,
    i 9 gradi li devi trovare al minimo e con tubicino ATTACCATO
     
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    Uno 45 Sting

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    Eccomi Alessandro, intendo che a me funziona bene quando tarata a 14/15 con tubicino staccato (staccato siamo sui 10)... Quando la metto a 9 gradi con tubicino le candele son nere e l'auto va male.
    Sono andato fino a Milano e praticamente andando tra i 110/120kmh e di ritorno 100kmh ho consumato 15km/L eccessivo mi pare... Sono i consumi della mia Mercedes w124 che pesa il doppio e ha un 2.0 da 122 cv.
     
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    ti faccio una domanda, ma il distributore di accensione, è il suo originale M.MARELLI SE 101 C
     
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    Uno 45 Sting

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    Si si è proprio il magneti Marelli 101 c... Non sono normali sto consumi... Per caso hai il metodo per tarare il sensore farfalla, ho un corpo in più su cui vorrei provare
     
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    prova avederti questo
     
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