Palermo-Sampdoria 2-2

serie B, 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,636

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 6/4/2024, 19:03) 
    Sono soddisfatto. Magari ne avessimo pareggiate partite così a inizio campionato. Ma che gol ha fatto Darboe? Sembrava telecomandato. L’importante era non perdere, un punto a Palermo e’ d’oro e muove la classifica. Forza ragazzi avanti così

    Ad inizio campionato questa gara(mio modestissimo parere)non l'avresti mai pareggiata,anzi,avresti rischiato anche l'imbarcata:certo,magari si poteva anche vincerla,ma nella seconda parte della ripresa hai seriamente rischiato di perderla e la squadra è calata vistosamente dal punto di vista fisico.Ripeto,non si può sempre vincere e nonostante il Palermo venga da un periodo negativo,è una squadra da rispettare che ha sempre sei punti più di noi...dal Barbera era importante uscire non sconfitti,sei imbattuto da 5 gare e oggi va bene così.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,116
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Peccato perché abbiamo perso regalando due gol: rigore (anche per il buco di leoni) e uomo totalmente libero. Avevi avuto la fortuna di andare in vantaggio poi hai vanificato tutto in pochi minuti senza attenzione. È rimasta la sensazione che si potesse fare di più, ma un punto a Palermo va bene
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,787
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Buon punto in Trinacria, ma si sarebbe potuto fare di piu. Penso che il clima caldo della Sicilia abbia influito sulla tenuta fisica dei nostri; le ultime partite se non sbaglio erano state giocate di sera. Anche su questo bisognera' riflettere e lavorare sulla tenuta atletica fino a fine campionato. Dispiace vedere Pedrola che non tocca nemmeno una palla, ma giusto dargli minutaggio. Peccato per la vittoria del Brescia, che sta a dimostrare che non bisogna mai perdere lucidita'. Da qui a fine campionato bisogna giocarsi il tutto per tutto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 6/4/2024, 18:23) 
    Non ne sono troppo sicuro.
    De Luca non aveva tenuto un pallone oggi. Anche io lo avrei tolto. Certo Borini da solo è stato davvero troppo isolato. Non so.
    Per me giusto anche il cambio Barreca-Giordano, colpa di Simone poi essere entrato così.

    Aggiungo, Pedrola non ha toccato il pallone ma, l'assunto di partenza era partita Ternana vs partita Palermo : se l'ha vinta lui contro la Ternana (il merito potrebbe essere stato esclusivamente di Stoja e Borini che hanno giocato molto bene e non di chi li ha messi in campo), l'ha ciccata lui oggi.
    Poi smettiamo che annoiamo la gente
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,339

    Status
    OFFLINE
    la parola d'ordine è continuità ed oggi l'abbiamo rispettata, seppure con una prestazione non brillantissima. Poi un giorno vince il Brescia, l'altro il Cittadella, ecc. Intanto possiamo ragionevolmente ambire al massimo al 7 posto, difficile pensare al 5 o 6, comunque vedremo.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,636

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Edusavius @ 6/4/2024, 19:24) 
    la parola d'ordine è continuità ed oggi l'abbiamo rispettata, seppure con una prestazione non brillantissima. Poi un giorno vince il Brescia, l'altro il Cittadella, ecc. Intanto possiamo ragionevolmente ambire al massimo al 7 posto, difficile pensare al 5 o 6, comunque vedremo.

    Al quinto e sesto posto, sinceramente,non ci penso minimamente:è già un mezzo miracolo essere in zona play-off(per la classifica che avevamo poco più di un mese fa ed i tanti infortuni)e l'obiettivo è settima/ottava posizione(e anche qui ci sarà da lottare). Purtroppo per le altre posizioni avresti dovuto cominciare a fare questi risultati almeno da inizio girone di ritorno...ormai credo proprio sia troppo tardi(mancano solo 6 giornate).
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Bravi ragazzi punto d'oro ottenuto in trasferta in un campo ostico. Avanti così!!!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,326

    Status
    OFFLINE
    È un buon punto, specialmente per i risultati delle avversarie che non sono stati negativi. Ma anche la prestazione è stata convincente. Purtroppo la solita nota stonata è che prendiamo troppi gol. Negli eventuali play off questo equivale a suicidarsi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,598
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    347

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo preso un punto importante, soprattutto perché continuiamo la striscia positiva. Avremmo potuto fare meglio, ma il Palermo era una squadra molto rognosa a cui abbiamo regalato due gol. Va benissimo così. Ci sono ancora 18 punti in palio e credo che 9/10 siamo in grado di farli. Poi, se tutto va come spero vada, ci sono i playoff.
    E lì è un’altra storia, un altro discorso. Non importa chi sarà l’avversario, le motivazioni saranno ben altre.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    92

    Status
    ONLINE
    Buon punto poteva andare meglio con più attenzione nel primo tempo , ma poteva andare peggio nell’ultimo quarto d’ora dove abbiamo sofferto, con il senno di poi l’uscita di Deluca ci ha fatto arretrare , forse l’intento di Pirlo era di colpire in contropiede palla a terra con Pedrola e Borini , ma non ci è mai riuscito.
    Bene così , forza ragazzi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,478
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,183
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    un buon punto su un campo difficile e contro una squadra sotto l'effetto cambio allenatore, come qualità saremmo stati superiori ma dai, il pareggio ci sta.
    Dopo gli ultimi 2 cambi siamo quasi spariti e abbiamo rischiato ma un po' per la modestia del Palermo e un po' per quelle palle spazzate via alla "viva il parroco" (a proposito, alle 21:30 su rete 4 c'è il primo Don Camillo, me lo rivedo per la 67^ volta...) alla fine torniamo a casa imbattuti.
    Pedrola non pervenuto, ma dopo un'assenza così lunga...
    Io non sono deluso, siamo ancora e sempre lì ed ora sotto coi canederli, contro quelli sì che vorrei una bella vittoria, in primis perché chi mi sta simpatico è completamente diverso da loro.

    P.S.: arbitro scarso ma parecchio, non c'è complottismo o vittimismo, solo una triste inadeguatezza nel ruolo, ne ho avuto l'impressione già dopo circa 40 secondi di gioco.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,600
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque dai: se ad inizio d’anno mi avessero detto 4 punti col Palermo con pareggio in trasferta in rimonta ci avrei messo sette firme. Non sono queste le occasioni perse ma ben altre di cui ben sappiamo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,636

    Status
    ONLINE
    Piccola nota statistica:sia Palermo che Sampdoria hanno perso più gare in casa che in trasferta(6-4 loro,7-5 noi);inoltre anche i gol subiti sono gli stessi(47),ma il Palermo ne ha fatti 10 in più(57 contro 47).Oggi temevo questa gara per l'effetto "nuovo allenatore"e il clima(non meteo,anche se il caldo ha influito,eccome)che c'è lì...il punto me lo tengo stretto.
     
    .
69 replies since 6/4/2024, 16:39   10659 views
  Share  
.