Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


395 - La legge della giungla
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)8 [47.06%]
Mi è piaciuto (7)6 [35.29%]
Sufficiente (6)2 [11.76%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [5.88%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

395 - La legge della giungla, Aprile 2024 - Eccher/Bertolini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 17:00     +4   +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
490
Reputation:
+17
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
Poi il Nathan moralizzatore non mi è mai piaciuto. Che palle.

Lo è dal numero 1...se non ti piace hai sbagliato testata.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:08     +2   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Dalla mia enciclopedia dei personaggi di NN:

"Samson, Yvonne: Ex-collega di polizia di NN. Da cadetti partecipano a un'operazione per liberare due ostaggi. La cosa finisce male e NN accusa pesantemente Yvonne. Yvonne lascia la polizia ed entra nelle squadre speciali. Diventa poi agente speciale privato (NN25). Protegge Marcus Hackman dopo il crollo del culto del monolito (NN24). Lavora all'Agenzia Omega e assieme a LW sottrae il criminale Madmartigan alle Dame Nere (LW1). Richiamata in servizio dall'esercito terrestre, fa parte del comando militare che sale a bordo della Scarlet Meteor occupata dai mutati (SP5). Catturata dalle Dame Nere, rischia di diventare un mutante (LW5)"
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 20:55     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
587
Reputation:
+82

Status:


CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 25/4/2024, 20:08) 
Dalla mia enciclopedia dei personaggi di NN:

"Samson, Yvonne: Ex-collega di polizia di NN. Da cadetti partecipano a un'operazione per liberare due ostaggi. La cosa finisce male e NN accusa pesantemente Yvonne. Yvonne lascia la polizia ed entra nelle squadre speciali. Diventa poi agente speciale privato (NN25). Protegge Marcus Hackman dopo il crollo del culto del monolito (NN24). Lavora all'Agenzia Omega e assieme a LW sottrae il criminale Madmartigan alle Dame Nere (LW1). Richiamata in servizio dall'esercito terrestre, fa parte del comando militare che sale a bordo della Scarlet Meteor occupata dai mutati (SP5). Catturata dalle Dame Nere, rischia di diventare un mutante (LW5)"

Se hai una parte o tutti i personaggi associati agli albi possiamo metterli a disposizione nelle varie stampe per il forum NN. Che dici?
:cheers:
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 05:24     +1   +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,466
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Bella storia, da un lato molto classica e dall'altro con dei buoni elementi di continuity.
Giusto qualche piccolo passaggio non convince appieno, soprattutto nelle scene action (ma sono classici cliché da avventure Bonelli) o nella tecnologia a disposizione delle agenzie
tra gli altri:

davvero nessuno dei Direttori ha un sistema di tracciamento tipo quello che aveva Elania? Per Nathan la cosa è spiegata ma per gli altri no.

E davvero nessuna agenzia può mettere in campo flyer con sistemi di occultamento ottico?

Come fanno a scansionare la retina di Dooley se non ha la testa bloccata?

Perché il soldato che aggredisce Nathan da dietro cercando di strangolarlo col fucile non gli ha sparato alle gambe piuttosto? O magari colpito in testa col calcio?

Piccole cose comunque, è una buona storia. Chissà se

il soldato fedele alla "Divina presenza" sia un piacevole accenno di microcontinuity (infatti sappiamo che il culto sta riprendendo piede) o abbia un altro significato. Vedremo.


Disegni dell'ottimo Max indiscutibili, soprattutto l'uso libero delle vignette. Se proprio devo dire qualcosa, per il mio gusto le cornici doppie nere delle vignette sono un po' troppo marcate. In generale il nero è forse leggermente troppo presente, ma è un problema decisamente marginale e soggettivo, a fronte poi di un bel lavoro.

Nel complesso do un 7 di attesa, che potrebbe diventare 8 con la seconda parte.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 13:11     +1   +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,125
Reputation:
+130

Status:


Sono gli albi che mi piacciono .

Con un po’ di sanissimo e doveroso “ crush bum bang “.

Vero che c’è qualche stereotipo di troppo ma non mi hanno dato molto fastidio .
Poi ho apprezzato davvero tanto il lavoro di Max , finalmente anche fuori dallle “ nuove” avventure spaziali di Vigna delle quali sinceramente sono anche sazio .

Bravo Eccher per ora e bravo Max
Per ora sarebbe 8 convinto , attendo la seconda parte
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,769
Reputation:
+560
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Finalmente Nathan può sfogare l'odio represso nei confronti dei direttori delle varie agenzie di sicurezza! :lol:

C'è un buon bilanciamento tra dialoghi ed azione. I dialoghi per altro non li ho trovati verbosi e la storia risulta scorrevole.

Non mi pare che Nathan abbia fatto il moralizzatore, anzi, al contrario ha usato la sua autorità per prevalicare le decisioni del suo gruppo.

CITAZIONE (Maxwell Never @ 25/4/2024, 16:41) 
Albo bello
Troppe eccherate

In che senso?
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 16:18     +2   +1   -1

Abitante del Settimo Livello

Group:
Autori
Posts:
1,127
Reputation:
+4
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Maxwell Never @ 25/4/2024, 16:41)
Albo bello
Troppe eccherate

In che senso?

Non l'ho capito neanch'io ma mi piace un sacco :lol:
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 16:49     +1   +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
636
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (antamir @ 27/4/2024, 14:19) 
In che senso?

Voci del verbo eccherare :
-Avere un'ottima idea, svilupparla in maniera efficace ma arzigogolarsi troppo in spiegoni o in modi assurdi da far cadere le braccia e/o concluderla con assurdità incredibili.
-Mancanza di semplicità e realismo con eccessi pesanti nel supereroismo inutile ai fini della trama o dell'interesse.
-Pregustare con acquolina in bocca l'ultima bottiglia di un ottimo spumante ma non saper controllare le bollicine e rimanere con 2 mezzi flutes ( e accorgersi che sa di TAPPO.....es NN SP)

Esempi nell'albo
- troppo lunga la spiegazione del sole e la litigata ( veniale)
- bastava una colluttazione e una depressurizzazione.... suvvia... senza che il colpo esca dalla fronte del pilota o NN aggrappato allo sportello del flyer..... risuvvia....
- albo che nelle prime 40 pagine ne ha date 7 di crash boom bang ( e ci stanno tutte), le altre piene di spiegoni :
Nathan perculato, poi che spiega che suda e che lotta....
l'ennesima litigata col classico direttore pancione
Sigmund/Legs
Pipponi morali su generali da tavolino e capitano di battaglia
- Armi a DNA ( con spiegone) usate solo per questo albo e dimenticate per i prossimi 394
- perla finale dove vengono raggiunti esattamente in prossimità dei ragni giganti ma loro hanno l'antidoto puzzolente


Detto questo, ho votato 7, non ho insultato la famiglia ;)
 
Top
37 replies since 16/4/2024, 08:08   2953 views
  Share