Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[SFIDA] SI SALVI CHI PUÒ - I giovani di Frosinone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline

    256x256bb


    GENNAIO 2024


    Inizia il girone di ritorno con un obiettivo fisso: fare più punti possibile per chiudere la pratica salvezza quanto prima.

    3°turno vs Lazio 4-2


    image-2023-12-22T090634.092


    Se i tifosi del Frosinone si aspettavano una replica di quanto visto in campionato sono stati, purtroppo, ampiamente delusi. La Lazio vince all'Olimpico, eliminando uno sfortunato Frosinone che colpisce ben tre legni nei novanta minuti. I biancocelesti passano in vantaggio con Gila su calcio d'angolo, uno dei punti deboli della squadra ciociara, e raddoppiano con la botta da fuori di Guendouzi allo scadere della prima frazione. A inizio secondo tempo il Frosinone torna in partita con Kaio Jorge ma, sul cambio di fronte, subisce la terza rete, stavolta da Castellanos. Chiude di fatto i conti il piazzato di Cataldi, che rende inutile di fatto il gol nel recupero di Çuni. 4-2 Lazio che passa il turno, Frosinone eliminato al terzo turno.

    20°giornata vs Milan 1-1


    milan-frosinone-1200x630


    Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, il Frosinone vola a Milano, in casa della capolista Milan di Stefano Pioli.
    La partita del Frosinone inizia molto bene tanto che i ciociari vanno in vantaggio al 18' con Okoli, che svetta più in alto di tutti sul corner battuto da Caso. Il pari del Milan arriva a fine primo tempo con l'asse francese Theo Hernandez-Giroud, con il primo che serve al limite l'ex Chelsea e il secondo che scarica la botta di sinistro, imparabile per Turati. Il secondo tempo vede poche occasioni davvero pericolose, degne di nota solo due giocate di Pulisic disinnescate da Turati, per il resto il risultato non cambia. 1-1, un pareggio niente male in casa della capolista.

    21°giornata vs Udinese 6-3


    UDI-FRO-HGL


    È un Frosinone in emergenza quello che ospita allo Stirpe l'Udinese, decimo in classifica. È una punizione a creare i presupposti per il vantaggio dei padroni di casa: Reinier la mette dentro e la palla rimane in una terra di contesa, con vari rimpallo che fanno finire il pallone sulla testa di Kvernadze, che vede di nuovo il brasiliano del Real Madrid arrivare e lo serve, il resto non serve nemmeno dirlo. Pochi minuti dopo arriva anche la doppietta per Reinier, con il più facile dei gol, mettendo dentro un passaggio preciso dalla destra di Garritano e raddoppiando il punteggio. Nel primo tempo c'è spazio anche per il 3-0 che arriva grazie ad un errore in chiusura di Bijol che, di fatto, serve di testa Kaio Jorge e il brasiliano non perdona. La partita però è talmente intensa da portare all'immediata rete dell'Udinese con Lucca, che come Kaio Jorge approfitta di un errore avversario, stavolta di Turati che respinge male, e punisce. Senza sosta la partita prosegue e arriva il 4-1, con Garritano che col destra la insacca sotto la traversa. Nella ripresa c'è spazio per la tripletta di Reinier che va a segno con il destro dal limite dell'area, trovando l'angolo. Ma come ogni rete di questa partita arriva una pronta risposta, con Samardzic che si fa trovare da Ebosele e segna il 5-2. Niente sosta e al 71' trova la rete anche capitan Romagnoli che trova una carambola di testa che termina alle spalle di Silvestri. Potrebbe sembrare abbastanza ma la partita non smettebdi stupirci e arriva anche il 6-3 dei bianconeri con Lucca che stacca di testa su cross di Zemura. È l'ultimo sussulto di una partita assurda, che finisce con punteggio tennistico: 6-3 Frosinone, e il secondo set?

    22°giornata vs Napoli 2-1


    frosinone-napoli-1200x630


    Dopo il clamoroso successo contro l'Udinese, allo Stirpe arriva il Napoli campione in carica. I partenopei passano in vantaggio al 34' con Rrahmani, bravo a farsi trovare sul secondo palo sul tiro di Raspadori. Da quel momento il Frosinone gioca meglio, crea e al 67' grazie a un'invenzione di Seck che trova Reinier porta in parità la sfida. Il brasiliano non si ferma più e pochi minuti dopo la ribalta, ancora su assist di Seck. Il Frosinone vince anche questa gara e vola sempre di più.

    GEN


    Frosinone che vola, dunque, al termine di un gennaio da favola, ben sedici punti sul terzultimo posto e addirittura parte sinistra della classifica. Wow!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,019
    Location
    Bari

    Status
    Online
    Ormai la quota salvezza l'abbiamo praticamente raggiunta :riot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline

    256x256bb


    FEBBRAIO 2024


    Dopo un mese tosto giocato però nel migliore dei modi, il Frosinone si trova di fronte un mese di febbraio alla portata in cui può chiudere forse già il discorso salvezza.

    23°giornata vs Genoa 0-0


    genoa-frosinone-1200x630


    Il mese di febbraio del Frosinone inizia al Marassi di Genova contro i padroni di casa allenati da Gilardino. Dopo le prove spettacolari del mese di gennaio quella contro il Genoa è una partita di fatto noiosa, con pochissime vere occasioni. Il risultato, così come la breve sintesi che state leggendo, ne è uno specchio: finisce 0-0 a Marassi.

    24°giornata vs Monza 3-1


    frosinone-monza-1200x630
    Dopo il pari di Genova allo Stirpe arriva il Monza di Palladino. I ciociari colpiscono ancora una volta al 20', stavolta con uno dei migliori di questa stagione: Giuseppe Caso. L'esterno dei ciociari viene lasciato completamente solo dalla difesa brianzola e non perdona dopo aver ricevuto palla da Barrenechea. Il raddoppio arriva a fine primo tempo ed è ancora una volta di Caso, trovato stavolta sul secondo palo da una palla precisa di Zortea. E alla fine la serata la chiude sempre lui, ancora su assist di Barrenechea, bucando per la terza volta la porta di Sorrentino. Nel finale c'è spazio comunque anche per il Monza, con Dany Mota che approfitta di una leggerezza di Okoli e la piazza alle spalle di Turati. Non basta però ai brianzoli per tornare a casa con qualche punto: vince il Frosinone 3-1.

    25°giornata vs Sassuolo 0-1


    sassuolo-frosinone-1200x630


    È una partita che si risolve interamente nel secondo tempo quello tra Frosinone e Sassuolo.
    Il Frosinone passa in vantaggio dopo nemmeno un minuto dall'inizio della seconda frazione con una grande giocata di Cheddira che permette al solito Reinier di timbrare il cartellino. Basta la rete del brasiliano a regalare ancora una volta la vittoria ai suoi. Il Frosinone sembra non volersi fermare.

    26°giornata vs Empoli


    frosinone-empoli-1200x630


    Il mese di febbraio dei ciociari termina allo Stirpe contro l'Empoli, penultimo in classifica. La partita si sblocca dopo cinque minuti grazie alla botta da fuori di Soulé che col sinistro non lascia scampo alcuno a Caprile. Dieci minuti dopo Okoli è troppo irruente nello spingere Cancellieri e causa un rigore che però Marin sbaglia, trovando le mani di Turati. L'Empoli subisce il colpo psicologico e alla mezz'ora va sotto di due con il gol di Barrenechea che stacca sul cross perfetto di Mazzitelli. Al 60' i ciociari chiudono il tris sempre con il solito Reinier. La partita finisce così, con l'ennesima vittoria di un Frosinone che ormai non fa più notizia.

    IMG-20240424-WA0017


    E quindi eccoci qui alla fine di febbraio con un Frosinone che, probabilmente, chiude già il discorso salvezza superando quota 40 punti. Mica male per una squadra pronosticata ultima eh?
    Attached Image
    genoa-frosinone-1200x630

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,019
    Location
    Bari

    Status
    Online
    Ormai si punta all'Europa :riot:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,895

    Status
    Anonymous
    Squadra già salva quando siamo a metà stagione, ma soprattutto che fa capire di voler lottare per l'Europa contro ogni pronostico. Non abbiamo più nulla da perdere, quindi possiamo provarci e divertirci!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline

    256x256bb


    MARZO 2024


    27°giornata vs Inter 1-0


    inter-frosinone-1200x630


    Un Frosinone in ottima forma vola a Milano, ospite dell'Inter seconda in classifica.
    I nerazzurri partono forte e vanno in vantaggio dopo nove minuti con un'azione in perfetto stile Inter: dopo una serie di passaggi veloci, Lautaro allarga verso Carlos Augusto che di prima la mette dentro per un cinico Thuram che fa 1-0. Nonostante numerosi tentativi da parte dei ciociari (che infatti chiudono la partita con un totale di xG maggiore dei nerazzurri), Sommer e compagni resistono e portano a casa i tre punti. Come all'andata a vincere è la squadra di Inzaghi, che passa 1-0.

    28°giornata vs Lazio 2-1


    frosinone-lazio-1200x630


    Dopo la sconfitta a San Siro ecco il quarto derby della stagione, il terzo contro la Lazio di Igor Tudor. A passare in vantaggio sono i cipciari grazie ad un'invenzione di Mazzitelli che trova Reinier e il brasiliano non perdona. Il vantaggio però non dura a lungo, appena due minuti dopo una punizione di Rovella trova la sponda di Casale per Guendouzi che da due passi fa 1-1.
    Nella ripresa però arriva il secondo vantaggio dei padroni di casa: a crearlo è ancora una volta Mazzitelli ma il merito è tutto di Soulé che riceve palla e scarica una botta spaventosa, imparabile per Provedel.
    Resta solo da difendersi per portare a casa i tre punti e il Frosinone ce la fa e continua a sognare.

    29°giornata vs Torino 3-5


    torino-frosinone-1200x630


    Per la terza partita del mese di Marzo, il Frosinone vola all'Olimpico Grande Torino. A passare in vantaggio, anche qui, sono i ciociari, con una botta da fuori di Barrenechea, che si insacca all'angolino. Pochi minuti dopo, nel recupero del primo tempo, c'è spazio anche per il raddoppio, che arriva con Romagnoli sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel secondo tempo arriva anche la terza rete, un'azione personale di Kaio Jorge che salta un uomo e sorprende Milinkovic-Savic sul primo palo. Il Frosinone sembra ampiamente in controllo ma si addormenta e il Torino, clamorosamente, la pareggia: prima una doppietta di Okereke, poi un tiro da fuori di Melamed e da 3-0 all'81' si passa a 3-3 all'87'. Ma il Frosinone non muore mai e al 93', con un colpo di reni, vince la gara e al 96' la chiude: a segnare le reti decisive sono Cheddira e Kvernadze, due "riserve". Che emozioni!

    30°giornata vs Roma 2-5


    frosinone-roma-1200x630


    Altro scontro con la seconda in classifica per il Frosinone che, dopo aver battuto l'Inter, ha permesso alla Roma di subentrare a guidare l'offensiva contro il Milan capolista.
    I giallorossi partono con un po' di sofferenza eppure sono loro ad andare in vantaggio con un cross basso di Zalewski che trova Lukaku a pochi metri dalla porta, il belga non sbaglia. Dieci minuti dopo, la squadra di De Rossi raddoppia con una rasoiata precisa di Paredes dal limite dell'area.
    A inizio secondo tempo arriva la risposta dei ciociari con un'azione in solitaria di Caso, che prende palla da Marchizza e riporta in partita i suoi. In pochi minuti, la squadra di casa la riacciuffa, trovando il pari con un piazzato di Cheddira da fuori area. All'ora di gioco, però, i giallorossi tornano in vantaggio, con Lukaku che viene lanciato in profondità da Zalewski e batte Turati. Il Frosinone attacca ma è proprio questo a permettere alla Roma di chiudere la partita con Zivkovic che riceve palla da Cristante e regala i tre punti a De Rossi. Nel finale c'è spazio anche per Llorente, che di testa su corner fa 2-5.

    IMG-20240426-WA0006


    Finisce così il mese di mese di Marzo, che ci vede alle porte della zona Europa dopo alcuni scontri difficili che ci hanno visto comunque ottenere punti importanti. Avanti così!
    Attached Image
    torino-frosinone-1200x630

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,019
    Location
    Bari

    Status
    Online
    Partite ricchissime di gol, si vince e si perde ma ormai con la salvezza acquista da tempo si pensa a divertirsi e divertire :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline

    256x256bb


    APRILE 2024


    31°giornata vs Juventus 2-1


    juventus-frosinone-1200x630


    Sotto l'incessante pioggia di Torino, allo Stadium arriva il Frosinone. La partita si sblocca a fine primo tempo e a passare in vantaggio sono i padroni di casa: Kostic supera in tunnel Zortea e scarica una botta che supera Turati. Il Frosinone, però, non si dà per vinto e al 70' trova il pari: Soulé prende palla sulla destra e inventa, superando un avversario e mettendo la palla dentro dove Reinisr fa da sponda a Barrenechea che la deve solo appoggiare in porta e fare 1-1. Nel finale, però, la Juventus ritrova il vantaggio con Gatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Quello di Gatti è il gol vittoria che regala a Nagelsmann la seconda vittoria su due da quando ha sostituito Allegri alla guida dei bianconeri.
    Ps. In questa partita, nonostante la sconfitta, abbiamo ottenuto la matematica salvezza, sfida completata :D

    32°giornata vs Fiorentina 5-2


    frosinone-fiorentina-1200x630


    Per la 32°giornata allo Stirpe arriva la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Dopo un gol annullato alla viola, l'asse Soulé-Reinier porta in vantaggio i padroni di casa, con l'ennesima rete del brasiliano. Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio, sugli sviluppi di un corner allontanato, il pallone resta al Frosinone che va a segno con Caso. In poco tempo arriva anche il 3-0, firmato dal colpo di testa di Kaio Jorge su cross di Caso. Due minuti in più e arriva la quarta rete della giornata, con Soulé che trova l'incrocio con il sinistro. Allo scadere di tempo, però, arriva la reazione degli ospiti con un'azione solitaria di Ikoné che poi spacca la porta. Ma ad inizio ripresa il Frosinone dà la mazzata con io solito Reinier, che sorprende Terracciano sul primo palo. Nel finale c'è spazio per Nzola, che fa 2-5.

    33°giornata vs Atalanta 1-0


    atalanta-frosinone-1200x630


    Quella che va in scena contro l'Atalanta si rivela essere subito una partita complicata per il Frosinone. L'Atalanta domina da subito, trovando il vantaggio all'11' con il colpo di testa di Scamacca. Il Frosinone crea per acciuffare il pari ma senza la precisione necessaria per riuscire veramente a trovare la via del gol e, alla fine, la vince la Dea: 1-0 e tre punti per Gasperini.

    34°giornata vs Bologna 2-1


    bologna-3e86ag09ex179jqk16oefwslviq883htiwtjcc2gsr2rvdveg


    Il nostro mese di aprile finisce ancora con uno scontro con una delle top del campionato: il Bologna. Allo scadere della prima frazione, i ciociari vanno in vantaggio con un tiro preciso da fuori di Barrenechea. A inizio secondo tempo, però, il Bologna la pareggia su calcio di punizione, che porta al colpo di testa di Zirkzee. All'ora di gioco il Frosinone passa nuovamente in vantaggio, stavolta con Kaio Jorge che batte Skorupski con il destro di prima. Il match finisce così, con un'altra vittoria importante per i ciociari.

    IMG-20240427-WA0002


    Con una salvezza ormai matematicamente conquistata, restano quattro giornate per fare l'impresa e qualificarci alle coppe europee.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,019
    Location
    Bari

    Status
    Online
    La vera impresa è quella del Sassuolo :rotfl:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 27/4/2024, 20:29) 
    La vera impresa è quella del Sassuolo :rotfl:

    FM è bello anche per queste cose, in una carriera una squadra retrocede e nell'altra è in Europa League... :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,019
    Location
    Bari

    Status
    Online
    CITAZIONE (AndreV13 @ 27/4/2024, 20:51) 
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 27/4/2024, 20:29) 
    La vera impresa è quella del Sassuolo :rotfl:

    FM è bello anche per queste cose, in una carriera una squadra retrocede e nell'altra è in Europa League... :D

    :troll:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline

    256x256bb


    MAGGIO 2024



    35°giornata vs Salernitana 1-0


    agenzia_fotogramma_ipa45501457_1_


    L'ultimo mese di campionato per il Frosinone comincia a Salerno, ospiti della squadra di Colantuono.
    Si rivela essere una partita più ostica del previsto per i ciociari che subiscono gli assalti granata: la Salernitana ottiene anche un rigore che sbaglia con Dia e poi, complice l'espulsione di Harroui, domina letteralmente il match e trova il vantaggio su corner all'81' con Manolas di testa. Il Frosinone non riesce più a trovare una quadra per riuscire ad acciuffare il pari: vincono i granata 1-0.

    36°giornata vs Lecce 1-5


    frosinone-lecce-1200x630


    Anche contro il Lecce, nonostante i favori del pronostico, il Frosinone subisce più del previsto. Bastano appena sette minuti ai salentini per andare in vantaggio, trovando la rete con un piazzato all'angolino di Banda. Passano sessanta secondi e arriva addirittura il raddoppio degli ospiti, sempre con Banda, sempre col destro che supera Turati. L'inizio di partita da paura non si ferma e i padroni di casa tornano in partita al 10' con Reinier, che in tap-in trova la ventesima rete stagionale. La risposta del Lecce arriva alla mezz'ora con la tripletta di Banda che, complice la deviazione di Zortea, supera per la terza volta Turati.
    Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per la quarta rete del Lecce, con un tiro al volo di Oudin. A inizio secondo tempo continua la festa giallorossa, 5-1 Almqvist. Il risultato non cambia, grande sconfitta per i ciociari.

    37°giornata vs Verona 0-2


    65b6a4bca1465


    Il Frosinone torna alla vittoria in quel di Verona, contro un Hellas già ampiamente retrocesso.
    La partita si sblocca nel recupero del primo tempo con Monterisi che stacca più in alto di tutti su una punizione messa dentro da Valeri.
    Il Frosinone, poi, continua a giocare e la chiude nella ripresa con l'ormai conclamato asse Zortea-Reinier: cross al centro dell'ex Salernitana e gol da rapace del brasiliano. 2-0 e tre punti.

    38°giornata vs Cagliari 2-0


    frosinone-cagliari-1200x630


    Si chiude nel migliore dei modi il super campionato del Frosinone che per poco non si qualifica alle coppe europee. La partita si sblocca al 20' grazie alla grande cavalcata sulla sinistra di Caso che la mette poi al limite per il destro di Barrenechea. I ciociari la chiudono con un po' di fortuna nella ripresa: su un tiro proprio di Barrenechea, Mina devia il pallone spiazzando Scuffet e chiudendo la partita.

    IMG-20240427-WA0008


    Finisce così la nostra stagione, a pochi punti dalla zona Europa che ci sfugge per un soffio. Poco male, è una stagione comunque storica per il Frosinone.

    IMG-20240427-WA0007


    Questa la classifica a due giornate dalla fine: sfida ampiamente superata! :D
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,019
    Location
    Bari

    Status
    Online
    Ottimo campionato, complimenti :clap:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    È stato un ottimo campionato e un'ottima prima sfida. La carriera di fatto finisce qua perché prevedeva una sola stagione. Adesso punterò a fare un'altra carriera, un po' più lunga di quest'ultima, grazie per avermi seguito :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,019
    Location
    Bari

    Status
    Online
    Grazie a te :chersa:
     
    Top
    .
29 replies since 18/4/2024, 13:17   397 views
  Share  
.