JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Dalla regia mi confermano, IL NUOVO ALLENATORE DELLA JUVENTUS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 21:50
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Con questa rotta rossonera secondo me Pioli diventa un ottimo candidato per proseguire il nostro Medioevo...

CITAZIONE (JimBrandon @ 22/4/2024, 16:18) 
La parte sull'eventuale panchina futura di Allegri è il lato B della faccenda, non meno intrigante del lato A. Chi se lo prenderebbe?

Il Milan.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 22:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
412
Location:
Ovunque

Status:


CITAZIONE (The Black Hole @ 22/4/2024, 22:50) 
Con questa rotta rossonera secondo me Pioli diventa un ottimo candidato per proseguire il nostro Medioevo...

CITAZIONE (JimBrandon @ 22/4/2024, 16:18) 
La parte sull'eventuale panchina futura di Allegri è il lato B della faccenda, non meno intrigante del lato A. Chi se lo prenderebbe?

Il Milan.

Un Allegri bis al Milan?
Non penso.

Finirà alla Gabbionese se va bene
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 09:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,675

Status:


Ma secondo voi Giuntoli e Motta stan lavorando sotto traccia? E Motta è realmente convinto di andare alla Juve come lo furono Lippi e Conte?
Certo che vedere giocare il Bologna, c'è solo da fare i complimenti a tecnico e giocatori.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 10:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Vedere giocare il Bologna è davvero una gioia per chi ama questo sport. Io non sono né un tecnico né un professore di tattica calcistica, non so se come giochiamo noi attualmente sia solo ed esclusivamente colpa di allegri o perché i giocatori in rosa (buona parte) hanno dei limiti, personalmente penso che ci sia più limite da parte di alcuni componenti della rosa rispetto al tecnico che non trova alternative, però per questo penso che motta possa dare un buon contributo per farci uscire da questo limbo. A questo punto non sono così sicuro che lui voglia venire al netto appunto della rosa che avrebbe a disposizione.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:18
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,903
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


CITAZIONE (Sardobuck @ 23/4/2024, 11:49) 
Vedere giocare il Bologna è davvero una gioia per chi ama questo sport. Io non sono né un tecnico né un professore di tattica calcistica, non so se come giochiamo noi attualmente sia solo ed esclusivamente colpa di allegri o perché i giocatori in rosa (buona parte) hanno dei limiti, personalmente penso che ci sia più limite da parte di alcuni componenti della rosa rispetto al tecnico che non trova alternative, però per questo penso che motta possa dare un buon contributo per farci uscire da questo limbo. A questo punto non sono così sicuro che lui voglia venire al netto appunto della rosa che avrebbe a disposizione.

la nostra rosa è fatta di 20 nazionali

non sono certo tutti Diego Armando Maradona redivivo, ma nemmeno le pippealsugo che sembrano "ogni maledetta domenica"

Locatelli non è questo, è quello del'Euro 2020 e del Sassuolo
Vlahovic a volte sembra non riesca nemmeno a stoppare la palla, ma alla Fiorentina si era visto ben altro e con ben altra costanza

e che dire di Chiesa, di Milik o anche di Danilo, nazionale verdeoro che sembra improvvisamente imbrocchito?

mettiamo Miretti e Fagioli in mano a Conte e poi ne riparliamo...
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:22
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Anche a me il non-dinamismo palese di questa squadra lo vedo come un pesante deterrente per tecnici ambiziosi e con idee.

Uno mi potrebbe controbattere dicendo che BBC e altri nomi pesanti c'erano anche prima di Conte... Vero, ma la società inserì un paio di titolari con le contropalle e alcuni comprimari dal taglio caratteriale ottimale per far lievitare un vero gruppo squadra.

Qui, ammesso e ben concesso che arrivi Motta o anche qualche altro tecnico propositivo, la società si farà trovare pronta al cambio di rotta?

E soprattutto, cosa prospetterà Giuntoli al prescelto? Anche questo è fondamentale...
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 13:13
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,675

Status:


Tutto parte dalla società e se fosse vero ciò che ho letto dei dubbi di Motta (preferisco più fare la CL col Bologna che andare alla Juve) questo dimostrerebbe il declino che stiamo vivendo.
Ma voglio essere ottimista.
Di sicuro servono innesti dirigenziali al fianco o al posto dei contabili che JE ha inserito un anno e mezzo fa.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 15:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
412
Location:
Ovunque

Status:


CITAZIONE (Il Piccone @ 23/4/2024, 14:13) 
Tutto parte dalla società e se fosse vero ciò che ho letto dei dubbi di Motta (preferisco più fare la CL col Bologna che andare alla Juve) questo dimostrerebbe il declino che stiamo vivendo.
Ma voglio essere ottimista.
Di sicuro servono innesti dirigenziali al fianco o al posto dei contabili che JE ha inserito un anno e mezzo fa.

Dove hai trovato informazioni sui dubbi di Motta?
Se veri sarebbero preoccupanti.
Non solo e non più per una questione di blasone perduto ma più che altro perché potrebbero significare scarsissima se non nulla voglia di investire della Proprietà.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 16:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
738
Location:
Piemonte

Status:


Il Bologna ha giocato per l'ultima volta in Europa nel 1999/00 (coppa UEFA), l'ultima e unica Coppa dei Campioni nel 1964/65. Credo che in società lo stimino parecchio e da quanto ho sentito in città è molto ben voluto. Onestamente se mi metto nei suoi panni tra la scelta di andare in una "grande" in periodo di decadenza con il serio rischio di bruciarmi (v. Gasperini all'Inter per esempio, ottimo allenatore che a me non piace, ma nell'unica esperienza di un certo livello è durato 3 partite, cause ambientali forse ma il dato è questo) oppure restare almeno un altro anno a Bologna e, male che vada, vivere una esperienza straordinaria per la città .... boh non so cosa farei. Là ha tutto da guadagnare, qui da noi tutto da perdere.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
783

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 23/4/2024, 17:55) 
Il Bologna ha giocato per l'ultima volta in Europa nel 1999/00 (coppa UEFA), l'ultima e unica Coppa dei Campioni nel 1964/65. Credo che in società lo stimino parecchio e da quanto ho sentito in città è molto ben voluto. Onestamente se mi metto nei suoi panni tra la scelta di andare in una "grande" in periodo di decadenza con il serio rischio di bruciarmi (v. Gasperini all'Inter per esempio, ottimo allenatore che a me non piace, ma nell'unica esperienza di un certo livello è durato 3 partite, cause ambientali forse ma il dato è questo) oppure restare almeno un altro anno a Bologna e, male che vada, vivere una esperienza straordinaria per la città .... boh non so cosa farei. Là ha tutto da guadagnare, qui da noi tutto da perdere.

si chiama ambizione... il Bologna Motta o non Motta, l'anno prossimo molto difficilmente ripeterà la stagione di quest'anno con 8 partite di Champions in infrasettimanale e con avversari che li conosceranno e scenderanno in campo con le antenne dritte.
Io credo che Motta il salto lo debba fare quest'anno, che sia Juve, Milan o chi gli pare.
Quest'anno è sulla cresta dell'onda, l'anno prossimo a fronte di un Bologna che magari arriva 10° in campionato e le prende sonoramente in Champions, rischia di passare in secondo piano per i grandi club.

Gasperini (che a me invece piace da matti) all'Inter aveva uno status diverso e una conoscenza relativa dei grandi club e dei rapporti che i grandi calciatori hanno con i tecnici e i dirigenti.
Motta ha passato gran parte della carriera da calciatore fra Barcellona, Inter e Psg e da questo punto di vista dovrebbe dare più garanzie.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 19:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,341

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 23/4/2024, 17:55) 
Il Bologna ha giocato per l'ultima volta in Europa nel 1999/00 (coppa UEFA), l'ultima e unica Coppa dei Campioni nel 1964/65. Credo che in società lo stimino parecchio e da quanto ho sentito in città è molto ben voluto. Onestamente se mi metto nei suoi panni tra la scelta di andare in una "grande" in periodo di decadenza con il serio rischio di bruciarmi (v. Gasperini all'Inter per esempio, ottimo allenatore che a me non piace, ma nell'unica esperienza di un certo livello è durato 3 partite, cause ambientali forse ma il dato è questo) oppure restare almeno un altro anno a Bologna e, male che vada, vivere una esperienza straordinaria per la città .... boh non so cosa farei. Là ha tutto da guadagnare, qui da noi tutto da perdere.

A livello di istinto io direi sticazzi della big me la gioco qui con voi, sicuramente è un discorso che cozza con tante cose ma io credo che me la vorrei giocare in provincia
Tanto è il rischio di bruciarmi qui tanto quello di bruciarmi in una big(specialmente se in questa juveh
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 19:46
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


E nulla da perdere. Passo poi agli ottavi col Bologna ed è gloria pura dai tempi di Haller e Bulgarelli.
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:55
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,078

Status:


sicuramente sarò smentito, ma che il Bologna sia forte, che dietro ci sia un progetto tecnico e che la Società economicamente sia messa bene, non è una novità di oggi, è qualcosa che Motta sa almeno dalla scorsa estate. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ha deciso di non rinnovare. Qualche dubbio lo avrà pure, ma a me sembra decisamente più orientato verso un'esperienza diversa, coerente del resto con il suo status da giocatore, uno che sostanzialmente ha vissuto la sua carriera interamente in grandi club (fatta eccezione per il Genoa, dove comunque era andato per rilanciarsi ed è rimasto una sola stagione).

Magari non sarà la Juve, forse preferirà offerte diverse provenienti da altri club, ma io sul fatto che in linea di massima provi a spiccare il volo in altri club rispetto al Bologna non ho grandi dubbi.

Intanto: Giuntoli: “Rinnovo? Prima parleremo di futuro e di scelte da fare”.
Io inizio a mettere una bottiglia in fresco
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,675

Status:


Ragazzi io ho letto di Pioli...mah!

IMG_20240424_105436
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:25
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,811
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (_corsair_ @ 24/4/2024, 13:55) 
Io inizio a mettere una bottiglia in fresco

... e io a compilare il modulo per il rinnovo della Tessera del Tifoso
 
Top
72 replies since 21/4/2024, 19:38   5040 views
  Share