Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Sangue sulla neve / Sennen no yuki (1000 anni di neve)

by Planet Manga, di Bisco Hatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    Lo si può trovare su shoujomagic in inglese (tutto... )

    Ovviamente nel loro canale mirc ^_^

    Edited by lauretta81 - 9/11/2014, 23:08
     
    Top
    .
  2. ciullietta
     
    .

    User deleted


    vorrei riportare in auge questo manga,perchè oltre che essere stupendo,incantevole,strordinario,mi stupisce che non sia ancora stato pubblicato in Italia.in fondo Host club ha successo e la pubblicazione è quadrimestrale.potrebbero pubblicarlo nel mezzo visto che sono 2 volumi.un pò come hanno pubblicato SOS in attesa di La clessidra(dell'autrice vorrei anche altre cose perchè è bravissima).
    in attesa,incrocio le dita
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    in America verrà pubblicato quest'anno dalla VIZ.
     
    Top
    .
  4. ciullietta
     
    .

    User deleted


    allora è vero che la speranza è l'ultima a morire....vedremo
    grazie per la new deda :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Riporto in auge questo topic: dunque,sicuramente e´molto diverso da Host club,
    pero´non e´cosi´drammatico come potrebbe sembrare a prima vista...anzi,la comicita´occhieggia fin dall´inizio (la mascotte pipistrello che io adoro!!!!!Praticamente un lovely item ante litteram..chi legge Host sa di che parlo!!! :hihi: un Honey in miniatura!!!!),pero´comicia a debordare gia´a meta´del primo volume..
    e a mio avviso questo e´uno dei difetti di Sennen...

    Mi ha dato l´impressione di
    essere stata un one-shot(il primo capitolo)che poi ha avuto successo,costringendo l´autrice ad ampliarla...ma gli episodi successivi non hanno piu´niente dell´atmosfera del primo,malinconica e drammatica e davvero splendida IMHO(soprattutto la scena di chiusura... :amor: )..si introducono nuovi personaggi,episodi di riempimento e il tutto scivola verso la commedia leggera,ma non cosi raffinata come Host club...


    Comprensibile,del resto,perche´questa e´la sua opera prima..

    Consiglio comunque a tutti i suoi fan di leggerlo,
    non foss´altro perche´nei 2 protagonisti abbiamo i primi modelli di Tamaki e Mori!!! :spavento:

    E l´autrice in un free talk ci spiega il significato del suo soprannome bisco..se non ho capito male deriva dal suo amore per le porcellane:biscuit :mhuaua:


    Edited by lauretta81 - 9/11/2014, 23:10
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Io adoro Sennen.... <3

    Ne ho adorato l'intera storia, seppur ancora inconclusa... Credo che il fatto che la Hatori la continuerà una volta concluso Host Club sarà la mia unica consolazione quando dirò addio a quei personaggi che ho tanto amato :sniff:

    Io non ho avuto l'impressione che la storia dovesse concludersi con il primo capitolo... ma anzi... che quest'ultimo faccia da preludio alla storia vera e propria... Anche perché nonostante tutto, e nonostante la paura di perderla in quel momento, Touya non morde Chiyuki(cosa indispensabile se avesse voluto davvero salvarla e fare di lei la sua compagna).... ma le fa semplicemente bere il suo sangue


    La personalità dei personaggi si fa sempre più delineata e profonda... e semplicementesi finisce per adorarli praticamente tutti... così come mi è successo con HC,,,,
    Adoro Touya, la sua fragilità, le sue paure e il suo essere molto umano nonostante la sua natura da vampiro...
    E Satsuki è assolutamente adorabile.... sebbene sia il rivale di Touya non puoi non amarlo...(bellissimo il capitolo in cui decide finalmente di affrontare la sua natura non umana pur di salvare sua nonna :wub:

    Amo anche la protagonista che, nonostante la sua malattia, è davvero un personaggio molto positivo e forte e per nulla noioso o piagnucoloso...
    E questa credo che sia una peculiarità dei personaggi femminili della Hatori... : hanno tutti una personalità molto forte ^^
    E Yamimaru è davvero fortissimo... XD e nella sua versione di maschio adulto anche parecchio sbavoso :sbav:


    La storia poi va avanti ad episodi, un po' come Host Club agli inizi, ma tali episodi non sono inutili o riempitivi.... perché servono a farci conoscere meglio i personaggi e a porre le basi per il loro character development sempre curatissimo e degno della grande Hatori :wub: (adoro tutti i personaggi creati da questa donna)...
    L'unico personaggio che ho trovato un po' negativo è il cugino di Chiyuki... :chee: però alla fine ho visto molte potenzialità anche in lui....


    Insomma... se uscisse qui in italia io lo prenderei a colpo sicuro...
    e spero che al più presto la Hatori lo continui....
    Voglio Touya e Chiyuki assieme... voglio che lui la porti con sé lungo i suoi 1000 anni di neve consapevole che lei sarà felice di viverli insieme a lui...

    Voglio il seguitooo ^O^

    PS: a me touya somiglia più a Kyouya che a Mori :lol:


    Edited by lauretta81 - 9/11/2014, 23:12
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Sì,in effetti ho scritto Mori,ma intendevo Kyouya..
    comunque,i 2 protagonisti maschili stabiliscono anche qui più o meno la stessa relazione di amicizia che in HC..,l'antipatia iniziale,un segreto condiviso,una grande sofferenza dietro l'apparente spavalderia....

    Comunque,non ho detto che Sennen non mi piaccia,anzi..
    ilplot era più che apprezzabile,molto commovente e delicato(come il significato del nome della protagonista,Chiyuki,che avrebbe dovuto assicurarle una vita lunga...)ma io ce lo vedevo finire con il primo capitolo..lui che le succhiava il sangue e le assicurava così una vita millenaria al suo fianco,anche se lointano dal resto del'umanità..due anime sole che si tengono compagnia..mooolto romantico,perchè io adoro questo aspetto disperato dei vampiri!!!! :sbrill: Presenta il finale di Dracula di Coppola???Ecco! :bwa:

    Invece la Hatori che fa??Si inventa quella scappatoia della donazione del sangue...e mi fa tornare Chiyuki a scuola miracolosamente risanata!!!Poco credibile... :sniff:

    Capisco che lei stia fissata con il ristabilirsi delle relazioni umane e rifuggire la solitudine..ma qua proprio non ci stava,IMHO...

    Però nel secondo capitolo mi è piaciuto il modo molto realistico come ha tratteggiatoi primi screzi fra Chiyuki e Touya..le difficoltà del primo a rapportarsi con il mondo degli uomini e l'indipendenza di lei..molto originale.. :clap:

    Devo finire il secondo volume,ancora,però..provvederò nel week end,manco sapevo fosse non concluso.....


    Edited by lauretta81 - 9/11/2014, 23:14
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    attansiòn attansiòn :annuncio: :annuncio:

    QUESTO MANGA E' STATO ANNUNCIATO DA PLANET MANGA PERCIO' LA PRESENTE DISCUSSIONE, CREATA PRIMA DELL'ANNUNCIO DI PUBBLICAZIONE, POTREBBE CONTENERE SPOILER.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Tenere un titolo poetico e bello come 1000 anni di neve pareva davvero esecrabile per la Planet, vero?

    Lo prenderò, lo leggevo in scan anni fa e vale la pena di essere letto, ma vorrei tanto che la smettessero di mortificare così i loro shoujo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io ieri ho trovato il primo numero in fumetteria e ci ho dato una sfogliata. Scusate, ma i disegni sono inguardabili. Non amo le storie alla "Twilight", ma questo manga potrebbe anche essere carino, però sul serio, per me lo scoglio dei disegni è stato insormontabile: impersonali, spigolosi e fatti male.
    Non conosco nulla della Hatori per poter fare un confronto grafico con sue opere precedenti, magari è peggiorata col passare del tempo...
     
    Top
    .
  11. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lazulia @ 6/5/2015, 17:57) 
    Io ieri ho trovato il primo numero in fumetteria e ci ho dato una sfogliata. Scusate, ma i disegni sono inguardabili. Non amo le storie alla "Twilight", ma questo manga potrebbe anche essere carino, però sul serio, per me lo scoglio dei disegni è stato insormontabile: impersonali, spigolosi e fatti male.
    Non conosco nulla della Hatori per poter fare un confronto grafico con sue opere precedenti, magari è peggiorata col passare del tempo...

    In realtà questo è il primo lavoro della Hatori che aveva iniziato nel 2001, prima di Host Club, ed era stato interrotto dopo il secondo volume per iniziare proprio quest'ultimo manga e poi ha disegnato gli ultimi dopo più di 10 anni dopo. Infatti se uno legge Host Club si vede il tratto cambiare in maniera notevole.
    Se cerchi le cover su internet noterai che cambia proprio lo stile di disegno (che può sempre non piacerti)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akaiko @ 6/5/2015, 18:29) 
    In realtà questo è il primo lavoro della Hatori che aveva iniziato nel 2001, prima di Host Club, ed era stato interrotto dopo il secondo volume per iniziare proprio quest'ultimo manga e poi ha disegnato gli ultimi dopo più di 10 anni dopo. Infatti se uno legge Host Club si vede il tratto cambiare in maniera notevole.
    Se cerchi le cover su internet noterai che cambia proprio lo stile di disegno (che può sempre non piacerti)

    Allora ci avevo in un certo senso preso, perchè infatti pur non avendo mai letto Host Club ne avevo visto delle tavole in giro per il web, e non mi erano parse così male...quello che non sapevo era che Sennen no Yuki fosse anteriore ad Host Club (in giro ci sono autori/autrici che peggiorano andando avanti).
    Riguardo alla storia, è molto alla Twilight? Perchè le storie di vampiri in genere mi piacciono, basta che non ricalchino troppo da vicino quelle melense di Bella e Edward :sick:
     
    Top
    .
  13. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Mi ero interessata anni fa quando erano usciti i primi due volumi in Francia ma poi avevo lasciato perdere, però per quel pochino di trama generale che ricordo alla fine era più che altro
    che la protagonista più che altro vorrebbe rimanere in vita e invidia la vita del vampiro che invece non è molto contento della sua condizione, però poi arriva il lupo e da lì non ho più letto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akaiko @ 6/5/2015, 18:53) 
    Mi ero interessata anni fa quando erano usciti i primi due volumi in Francia ma poi avevo lasciato perdere, però per quel pochino di trama generale che ricordo alla fine era più che altro
    che la protagonista più che altro vorrebbe rimanere in vita e invidia la vita del vampiro che invece non è molto contento della sua condizione, però poi arriva il lupo e da lì non ho più letto

    Maddài, sembra sul serio Twilight :shock:
    Mi sa che per lascio perdere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,777

    Status
    Anonymous
    Beh,nel caso sarebbe semmai Twilight a somigliare a Sennen no Yuuki,distinzione comunque di poco conto,meno del fatto che due storie che presentano elementi simili non necessariamente sono uguali;vampiri e licantropi per dire sono un po' dappertutto,e di certo non li ha inventati la Meyer.
     
    Top
    .
31 replies since 13/5/2006, 14:57   1316 views
  Share  
.