Cineforum Hollywood

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, di Steven Spielberg

« Older   Newer »
  Share  
Anakin Skywalker
view post Posted on 2/6/2008, 14:57




Ieri l'ho rivisto e devo dire che il mio giudizio si abbassa, film quasi imbarazzante.
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 16:19
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Il film con più errori del 2008? Indiana Jones 4!
Movie Mistakes ha già eletto Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo il film con il maggior numero di errori: ecco quali sono i più clamorosi...

Molti di voi conosceranno Movie Mistakes, il sito che si occupa di elencare tutti gli errori (di qualsiasi tipo) presenti nei film.

Ebbene, attualmente Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo è considerato il film con il maggior numero di errori (piccoli o grandi che siano) del 2008. Un bel record!

Ovviamente alcuni degli errori che vengono fatti notare sono veramente da pignoli, altri invece saltano all'occhio. Il totale è arrivato addirittura a una settantina. Su Movie Mistakes li trovate tutti, ma qui sotto vi segnaliamo i più clamorosi:

- Quando Irina Spalko si sta calando dalla parete rocciosa, è assolutamente visibile il cavo di sicurezza che la regge.
- Quando Mutt tira un pugno sul tavolo nel ristorante, le bottiglie di senape e ketchup cadono. Nell'inquadratura successiva vediamo Indiana Jones che gli dice di calmarsi, e le bottiglie sono in piedi. Nell'inquadratura dopo, infine, sono ancora giù, e Indiana le rimette in piedi...
- Il film è ambientato nel 1957, ma la moticicletta di Mutt è basata sulle impostazioni "softail" inventate dalla Harley Davidson solo nel 2000. Le Harley dell'epoca avevano un motore panhead.
 
Web  Top
.::LuKe::.
view post Posted on 2/6/2008, 16:30




CITAZIONE (Anakin Skywalker @ 2/6/2008, 15:57)
Ieri l'ho rivisto e devo dire che il mio giudizio si abbassa, film quasi imbarazzante.

Imbarazzante? Può non piacere, e non è sicuramente paragonabile al primo e al terzo, ma tecnicamente resta un film validissimo, è innegabile...
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 16:38
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Anakin non l'ho rivisto ma francamente se dici che Indy 4 è un film quasi imbarazzante come mi commenti che so:Speed 2?O Matrix 2?
 
Top
view post Posted on 3/6/2008, 09:58
Avatar

Premio Oscar

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


L'ho visto ieri sera...innanzitutto ho tirato un sospiro di sollievo:è un film di Indiana Jones...avevo infatti paura che potesse risultare distorto dagli anni o caricato di troppe pseudo-implicazioni attuali...invece è il solito Indiana Jones, con il suo misto di azione, mistero, ironia...sicuramente il primo tempo, più "lucasiano" è superiore al secondo, troppo fracassone ed esagerato, e forse qualche cosa andava limata (qualche minuto di inseguimenti poteva essere tagliato, qualche eccesso in "assurdità"), ma alla fine resta comunque un buon film, dignitoso al cospetto dei "classici" della saga...voto: 6,5
 
Web  Top
LondonFinchHatton
view post Posted on 3/6/2008, 13:53




Indy is BACK! Fantastico ritorno di indiana Jones. Il film mi è piaciuto e più del secondo.Ottima la storia anche se il finale banale
SPOILER (click to view)
parlo dell'alieno e del disco volante

Harrison Ford l'ho trovato ringiovanito e in ottima forma. Sempre più bravo Shia Labeouf. Karen Allen l'ho trovata più simpatica del primo episodio nel quale la odiavo, Cate Blanchett divina e devo dire che il doppiaggio non mi ha irritato,anzi l'ho trovato adatto al personaggio da lei interpretato.
Mi complimento con il cast tecnico che ha saputo ricreare lo stesso ambiente e gli stessi caratteri dei personaggi,anche se a distanza di anni.
Voto: ****
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 18:33
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


l'ho trovato un gradevolissimo omaggio agli altri film, quasi fosse diretto dai fan


certo indiana avesse iniziato così sarebbe andato poco lontano.


è kitch, ma anche gli altri indiana lo erano, è buonista, come gli altri indiana, è fedele a se stesso, se qualcuino voleva una crescita del personaggio resta deluso
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 20:13
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,434
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 31/5/2008, 02:00) 
Non riuscirò mai a giudicarlo oggettivamente...o comunque ci vorranno anni.
Attendere un film per quasi due decenni e non rimanerne delusi è già un successo.
Più che la storia è stato incredibilmente d'effetto tornare al Barnett College....
Emozionante rivedere i richiami a Marcus, all'arca dell'alleanza , a Jones senior, ai serpenti....
Senza dubbio non c'è stato nulla d'innovativo, ma è stato bello tornare indietro negli anni.

Alcune cose poi sono state, a mio avviso, riprese dal videogioco.
L'ambientazione maya, le teste oblunghe (identiche a quelle degli atlantiani), la morte di Cate (è la stessa che avveniva se non rispondevi correttamente alla sequenza di domande).

Amo Indy, avrei amato qualsiasi prodotto mi avessero propinato.
Voglio rivederlo

Vergognoso il finale...uscite dal cinema 5 minuti prima

15 anni dopo

Devo dire che alla fine non è tremendo

L’ho odiato
Ora lo tollero
 
Top
247 replies since 14/5/2006, 17:20   1418 views
  Share