New entry

msg di saluto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlFemminista
     
    .

    User deleted


    Quante risposte!!! se non mi fossi chiamato il femminista le avrei avute?

    Cmq diciamo che, tralasciando le concezione femministe che esistono,come pensiero e sono due: la prima che afferma la parità dei sessi, la seconda che ne afferma la superiorità di uno, e a noi queste cose non interessano,ho capito, perchè non stiamo speculando di massimi sistemi, ma di esperienza di vita; vi dico subito che la mia esperienza di vita, come la vostra, mi porta però a concludere diversamente da voi. Le donne nella mia vita sono state elemento essenziale,e tuttora fra le amicizie che ho,quelle con cui istauro maggiormente un rapporto,a cui mi sento di poter chieder consiglio e che sento spesso come guida sono appunto donne. Forse sarà l'età, ho 23 anni personalmente, e una limitata esperienza di vita....in famiglia, e vi dico a voi, guardate e fate un giro nelle famiglie italiane, chi sono i mastici della famiglia,e le organizzatrici di tutto?parlo del mio mondo,di quello che vivo che non è astruso dalla realtà cmq ;) detto questo rispondo ad alcune cose, non tutte scusate. Primo:non è un pregiudizio razziale accorgersi che un sesso sia dotato di una sensibilità maggiore, di un'intelligenza direi particolare,chiedo scusa se nell'incipit ho detto superiore,ma le parole cmq sono sempre fraintendibili. Non è razzismo,secondo me. Secondo "difendere i diritti degli uomini" è giustissimo,è provocazione in senso positivo. Cmq se c'è un disagio come viene detto sotto,l'intelligenza consiglia di scoprirne le ragione dentro di sè,perchè è sempre più facile scaraventare la colpa su terzi,trovare capri espiatori. Terzo, i diritti di noi uomini la società li garantisce, o quasi, nel senso che oggi come oggi rimane la donna una figura debole all'interno della società...-debole e confusa,perchè l'assetto sociale oggi è in modificazione....e cmq non riesco proprio a vedere realtà dove i nostri diritti, in quanto uomini, per questa stessa ragione, sono caplestati, io ritengo piuttosto che ci sia fra noi un atteggiamento diffuso di banalità e di poca presa di coscienza, che nè è la causa prima....che poi esistano donne che sviliscono la loro natura con comportamenti assurdi vabbè....è nelle cose che succede!! Ma fin quando l'uomo concepirà la donna come uno strumento un oggetto, sarà legittima sempre, secondo me, una violenta e forte reazione da parte delle donne....è la mentalità maschile che da secoli ormai si è stabilizzata su una forma che è molto animalesca e grottesca....anche se non tutti ovviamente!Grazie! a presto!!
     
    Top
    .
108 replies since 16/5/2006, 23:26   2980 views
  Share  
.