New entry

msg di saluto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlFemminista
     
    .

    User deleted


    Interessante....si sono giovane e inesperto,consento mi venga detto,l'ho premesso io.Anche se poi,come insegna Sartrè,"l'esperienza è solo un palliativo per l'uomo che,guardandosi ogni giorno allo specchio,vedendo un cadavere,per non vederlo si dice:tu non sei un cadavere,ma cumulo di esperienze" come a dire l'esperienza insegna,è una di quelle verità assolute su cui varrebbe la pena riflettere se sia vero.....

    La mancanza dell'utero come mancanza naturale che va compensata....bè si però è una visione sessista e determinista....nel senso l'uomo ha diritto di esplicare la sua sessualità, se lo ritiene giusto, riprodursi anche, ma è un diritto di tutti, nè l'uno nè l'altro può essere sacrificato....

    Io personalmente credo sia un diritto solo la libertà di manifestare la proprio personalità....siano essi gay (sono favorevole al matrimonio gay, ho dubbi sull'adozione di bambini, ma non la escluderei bisognerebbe fare un approfondito studio culturale spoglio di pregiudizi), lesbiche o donne single..... cioè mi sembra frustrante affermare che perchè tu hai il diritto di riprodurti allora c'è discriminazione perchè la donna,nell'esercizio della sua libertà, non ti si concede.... Le leggi antimolestie....c'è indubbiamente una forza fisica superiore dell'uomo e anche sociale, allo stato attuale, tutelare che non ne profitti sul più debole, fisicamente e socialmente, mi sembra un dovere.

    Non capisco invece cosa c'entri la parità di salario, la coercizione alla giustizia, che non è mai violenza, ma realizzando appunto la giustizia sociale, garantisce dignità....non vedo il nesso causale con il proliferare di lesbiche gay o quant'altro....

    L'esempio dell'uomo che ti spara è calzante....quello è un male oggettivo, visibile a tutti, indipendente da te, anche se poi ci si potrebbe spingere ad analisi sociologiche, cmq secondo me inutili. Qui però si fa un processo all'intenzione, perchè dove è che in concreto la donna colpisce l'uomo? Non capisco! Io personalmente sono stato colpito nel mio intimo, sfruttato e trattato malissimo per un periodo, da una ragazza, ora non credo perchè fosse donna, semplicemente per la peculiarità della sua personalità....

    Non ricordo chi mi consigliava di leggere i principi dell'associazione, cmq lo sto facendo.....

    Volevo portarvi un esempio di una signora che conosco, una delle tante extracomunitarie, che lavora da me, in famiglia. Sta qua da sei anni, lontano dalla famiglia, manda via ogni mese il suo stipendio, per mantenere i figli all'università, e il marito che è disoccupato....personalmente non lo ritengo giusto, non so quali sentimenti verso questa donna, e verso le tante ucraine (lei è ucraina), polacche extracomunitarie, che fanno questo? Sicuramente una situazione in cui l'uomo fa veramente una figura da parassita, e sfruttatore....pensate il marito le insiste a rimanere qua per soldi.....io personalmente non permetterei mai che la donna che amo debba sacrificarsi fino a questo punto, o che mi stia lontana....Prendendo spunto aggiungerei, il problema della donna intanto penso potremmo circoscriverlo alla mentalità occidentale... scusate la mia lunghezza.... vado a studiare....buona serata!!!


     
    Top
    .
108 replies since 16/5/2006, 23:26   2980 views
  Share  
.