ForumFree

7 esami in 7 giorni, l'impresa...

« Older   Newer »
  Share  
Bender Troy
view post Posted on 10/6/2006, 22:45




ok vi varò sapere
 
Top
XStellaMarinaX
view post Posted on 12/6/2006, 12:04




:blink: :blink: :blink:
Per me è impossibile finire gli esami l'8 Giugno!ma come fai???ti fai anticipare tutti gli appelli?non so tu ma io fino alla fine di Maggio ho avuto lezioni e tirocini vari...finivo quasi sempre non prima delle 18.00 e tornavo a casa stanchina...O sei un genio oppure ... le conoscenze giuste tu le hai già...ma con i professori!!!non so dove studi ma in facoltà mia quello che tu sostieni è SURREALE!!!poi secondo me una persona che sostiene tanti esami importanti tutti insieme nn può prepararseli bene tutti!!!io studio principalmente per me...e non x l'esame...certo ci sono quegli esami ke nn vedi l'ora di passarli,magari x il prof "stronzo" o xkè nn ti piace la materia (x esempio a me è successo x biochimica)...ma sulle materie specifiche... X ME é UN PIACERE STUDIARE!!!e lo faccio prima x me che x l'esame!poi ho letto vari post sui soldi...beh,secondo me i soldi te li fai solo se ti distingui,cioè se diventi bravo...anche più degli altri...e x questo ci vogliono esperienza (e nn si finisce mai di averne...) e soprattutto passione per il tuo lavoro! <_<

Ah...eppoi come fai a calcolare alla perfezione tutto?da me capitano professori che ti bocciano anche se la materia la sai meglio di loro...gli imprevisti non ti capitano mai?
 
Top
Bender Troy
view post Posted on 12/6/2006, 21:47




Cara stellamarina, x finire gli esami l'8 giugno ho programmato tutto. Anch'io ho avuto lezioni (le ho seguite TUTTE) e tirocini, studiavo nei momenti liberi, soprattutto alla sera, quando molti miei colleghi uscivano perchè si sentivano tranquilli ('è solo marzo','è solo aprile'...dicevano...); io invece, come una formica, sapevo bene che a giugno sarebbero arrivati gli esami e sapevo bene anche cosa volevo fare: compiere l'impresa.
Dunque stavo in pari, e non era facile, se il prof spiegava un argomento la mattina, io la sera lo studiavo, ho acquistato subito i libri e fin da marzo ho cominciato a divorarli. Nulla mi poteva fermare perchè ho la forza dei miei vent'anni.
Per quanto riguarda gli imprevisti, a questo giro non ne sono arrivati, e ciò mi ha sorpreso, e mi hanno sorpreso anche i risultati che ho ottenuto: il voto più basso è stato 28.
Il medico è il mestiere più bello del mondo, su questo credo che siamo daccordo tutti.
 
Top
thesaurus
view post Posted on 12/6/2006, 22:29




7 esami in sette giorni e t' hanno pure dato il giorno di riposo... hanno capito chi sei eh?
 
Top
XStellaMarinaX
view post Posted on 15/6/2006, 13:00




quindi tu sei stato tutti i giorni a studiare...senza concederti un'uscita,una pizza......MA SEI UMANO?????quando torni a casa dopo un giorno di lezione e tirocinio non ti senti stanco?eppoi gli esami hanno bisogno di tempo...come fai a preparare 7 esami tutti insieme con solo poche ore la sera????e comunque è abbastanza triste quello ke dici...e secondo me nemmeno molto costruttivo...stare tot mesi ad ammazzarsi di studio x fare 7 esami senza "vivere" di altro (e quindi x me senza vivere) per poi avere tot mesi liberi in cui ti diverti solamente....porta più contro che pro:CONTRO:IL PERIODO CHE STUDI E BASTA TI PRIVI DI SVAGHI,CHE X ME SONO NECESSARI ANCHE QUELLI NELLO STUDIO!!!LA MENTE SI RIPOSA,NN PUò STARE SEMPRE IMPEGNATA!RENDI MENO SE NN TI CONCEDI QUALCHE SVAGO!(OVVIAMENTE PARLO DI USCITE TRANQUILLE E NN DI SERATE IN DISCOTECA)...POI...PASSATO IL PERIODO DI VACANZA TOTALE...QUANTO TEMPO IMPIEGHI X RIABITUARTI A STUDIARE???NO NO...GRAZIE...IO STO BENISSIMO COSì!!!E X ME SE STUDI TUTTE QUELLE COSE TUTTE INSIEME CON IL TEMPO LE DIMENTICHI DI SICURO!!!TI LAUREERAI PRIMA DICI...BENE,MA LA TUA PREPARAZIONE NON SARà PARAGONABILE A QUELLA DI CHI STUDIA BENE,APPROFONDITAMENTE,CON PASSIONE.CIAOOO!!!

CITAZIONE (thesaurus @ 12/6/2006, 23:29)
7 esami in sette giorni e t' hanno pure dato il giorno di riposo... hanno capito chi sei eh?

;) :)
 
Top
Bender Troy
view post Posted on 15/6/2006, 18:13




Sono in disaccordo con tutto ciò che hai detto. Ti dico solo che col mio metodo io studio 7 mesi l'anno e i restanti 5 sono di pura vacanza. Fai un pò te...
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 15/6/2006, 18:38




Io preferisco di gran lunga la vita che faccio io.
La vita che fai tu non la farei neanche se mi dessero più mesi di vacanza l'anno.
Io la mia vacanza me la faccio in reparto. E' li che poi entrerò in specializzazione dopo la laurea.

Questo è cio che mi piace fare. Ti dico solo che la scorsa estate ho passato luglio ed agosto in reparto........

... e anche quest'anno farò così....

Luglio ed agosto sono i mesi più belli per il reparto. Sei solo e ti fanno fare tantissime cose....

Calcola che ieri mi hanno fatto fare una toracentesi diciamo quasi da solo.... Ho usato l'ecografo e sotto guida ecografica ho aspirato quasi un litro li liquido pleurico....

Questo perchè c'erano pochi specializzandi (tra sala operatoria e conferenze), nessun pro specializzando (ieri c'erano i test per la specializzazione) e solo tre strutturati (tra professori e strutturati semplici) che erano in sala operatoria, e nessun altro studente tranne me..

E' stata una cosa bellissima... A me queste cose mi piacciono.
Sarò pure pazzo, ma ho scelto medicina perchè mi piace. Ed ho scelto chirurgia per lo stesso motivo...
 
Top
Bender Troy
view post Posted on 16/6/2006, 08:36




Sn reduce da una notte in disco...non ho mai collezionato tanti due di picche...ne ho un mazzo pieno...sigh...è più facile fare 7 esami in 7 giorni che farsi una in 7 giorni! sigh!!!!


:Figo.gif:

Edited by Bender Troy - 16/6/2006, 20:00
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 16/6/2006, 16:39




Certo se tu le adeschi dicendo solo che sei futuro, e sottolineo futuro, medico nn devi stupirti se ti danno due di picche.
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 16/6/2006, 19:29




Dalle qualche cosa di meglio che nn il tuo futuro da medico....

Dalle qualche cosa ora e nn prometterle cose che potrai, forse, darle nel futuro.

Impegnati per dalre delle certezze ora e nn nel futuro...

Insomma, vivi ora e nn nel futuro, che ancora nn c'è e potrebbe essere diverso da come te lo immagini o da come te lo sogni.....
 
Top
XStellaMarinaX
view post Posted on 16/6/2006, 20:15




CITAZIONE (Bender Troy @ 15/6/2006, 19:13)
Sono in disaccordo con tutto ciò che hai detto. Ti dico solo che col mio metodo io studio 7 mesi l'anno e i restanti 5 sono di pura vacanza. Fai un pò te...

:blink: beh...contento tu!!!inutile scriverti che anche io sono in disaccordo cn quello che dici tu xkè l'avrai capito!!!
Quoto invece dexter...la penso esattamente come lui!!! :)
 
Top
Visitor
view post Posted on 17/6/2006, 08:25




dex di dove sei?
 
Top
Elenuccia79
view post Posted on 17/6/2006, 09:02




Visto che Dex è un mio amico..posso darti io questa info..è romano de Roma ;) !
 
Top
55 replies since 20/5/2006, 11:39   1114 views
  Share