Mal d'Egitto

Pesci e coralli urticanti o pericolosi

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 30/8/2010, 13:49 by: marrossoforever




Ciao acquasalsa e ...innanzitutto complimenti davvero per la foto al balestra titano!Non è facile avere un incontro così ravvicinato con questo temibile pesce, perchè generalmente anche noi appena lo vediamo cerchiamo di starcene alla larga, dopo che l'animatore che alle maldive ci portava a fare snorkeling...ci ha fatto vedere le sue pinne. da snorkeling ....letteralmente mangiate in punta da un morso di quei due ..."bei dentoni".... :00012033.gif:

Di solito i primi piani di questo pesce vengono fatte da persone ignare della sue pericolosità...che lo ritraggono per i bellissimi colori!!!


Per quanto riguarda le punture o le "strisciate" dei coralli di fuoco..ricordo che anche a me tempo fa era capitato di trovarmi una strisciata nel fondoschiena, simile ad una bruciatura da ferro da stiro ed avevo dato la colpa alla mutina subacquea troppo sgambata pensando ad una scottatura da sole.

Nei giorni seguenti invece il rossore non diminuiva ed anzi la bruciatura era anche più rigonfia.

forever...da buon farmacista...mi ha fatto mettere una pomata antistaminica (tipo polaramin) però in questo caso non è poi consigliabile esporsi al sole e allora ..L'esperto :lol: consiglia di usare una pomata alla calendula sempre utile nei casi di queste irritazioni (solo che naturalmente...noi quando andiamo in vacanza, per deformazione professionale......abbiamo scorte per contrastare i morbi..più strani ed impensabili....., ma mai una pomatina semplice semplice come la calendula...troppo facile vero? :lol: :lol: )
 
Top
103 replies since 22/5/2006, 07:58   24192 views
  Share