Mal d'Egitto

Magawish Resort, Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
LadyL.
view post Posted on 22/8/2007, 21:44




Eccomi di ritorno e che dire....PESSIMO..una vera rapina rispetto al prezzo pagato!
Il villaggio è enorme forse ingestibile per la nuova gestione subentrata da poco,dicono!
Il verde è solo all'ingresso,il resto del villaggio è nel deserto totale.
I bungalow sono esternamente graziosi,il loro interno ha un arredamento del 700,letti e armadio in legno tarmato,televisore vista muro e bagnetto sprovvisto di tutto,comprese saponettine e oggettistica da albergo,ovviamente di phon e cassetta di sicurezza neanche a parlarne.
Tutto sommato pulite anche se io e la mia amica siamo state fortunate,gli altri ospiti si sono trovati a combattere con docce fatiscenti,letti senza stecche e porte che nn si chiudevano oltre ad ospiti di specie animale quali topi,formiche e scarafaggi!
Il bellissimo bar a forma di Drago che domina la spiaggia del villaggio è ormai in disuso da tempo.
Totalmente assente l'animazione...solo un riscaldamento muscolare privo di musica e spettacolini nel teatro!
Lo scandalo peggiore è l'attrezzatura da spiaggia..preparatevi a lasciare una bella mancetta per farvi occupare dal bagnino un ombrellone o potreste ritrovarvi a "rissare" e sottolineo il termine,con gli altri spiaggianti..ragionevoli i turisti,prepotenti gli egiziani!
L'albergo punta sulla mezza pensione ed io che avevo la completa capisco il perchè,ovviamente questa prevedeva o mezzo litro di acqua a testa o un bicchiere di pepsi/sprite/birra!
Ottimo punto invece per praticare sport quali kitesurf e surf per la presenza costante di venticello,piacevole per le temperature di agosto.
Altro tasto dolente è il tour operator,il personale che doveva mediare le situazioni di crisi,e non erano poche,era svogliato e inadeguato!Nessuna dritta o aiutino da elargire,consigli su mete da visitare,locali o punti di maggior interesse tutto sulle nostre esperienze...zero zero zero!
Il divertimento nel villaggio è nullo NULLO..un piccolo punto disco sulla spiaggia anima un pò la serata,ma nessun animatore stimola la giornata e la serata,giusto qualche ragazzetto egiziano!Vi dico solmanete che il 14 agosto notte era tutto DESERTO nn abbiamo visto una persona che fosse una,idem il 15 se nn fosse stato per quel punto disco dove in tutto si contavano una trentina di persone su più di 300 stanze :E4YHE5:

Sintetizzando direi che la struttura c'è,ma è totalmente lasciata allo stato brado!
 
Top
gulcalex@g mail.com
view post Posted on 5/11/2008, 20:40




Ciao a tutti,
ho letto la discussione di chi è stato in questo villaggio, ma
dati i tanti pareri contrastanti dovuti anche alle diverse date di soggiorno, mi chiedevo se quest'anno ci fosse andato qualcuno, tanto per conoscere le condizioni attuali del posto... Dovrei partire i primi di gennaio ma volevo sincerarmi sul luogo prima di prenotare... Premetto che principalmente andrò là per fare kitesurf quindi non cerco chissà cosa...
Grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/11/2008, 21:06




Commento inviato il 3-09-2007................(da Ciao!)

Qualitá Buona
Collocazione Discreta

Vantaggi: Villaggio, cibo, mare, piscina
Svantaggi: Troppo ampio e dispersivo

Lo consiglieresti ai tuoi amici? Sì

Sono tornato la settimana scorsa da questo villaggio di Hurghada, in Egitto.
La signorina dell'agenzia ce lo dipinse certo molto meno spartano di come è nella realtà (anche se onor del vero non mancava nulla, anzi), ma le cose essenziali in posti dal clima così caldo c'erano tutte: frigobar, condizionatore, tv (usata gran poco a dire la verità ma prendeva in ogni caso le nostre tre reti nazionali). L'arredamento era forse un filo "casa della nonna", ma andava bene così.
Il difetto maggiore di questo villaggio è la dispersività: clamorosamente grande, non aveva tutti i bungalow o casette raggruppati, bensi a complessini di 4-5 alla volta.
Peccato che, allontanandosi dalla zona reception/ristorante (quella pubblicizzata nelle foto, bellissima, verde e ben curata) tra i vari complessini c'erano spazi larghi come campi da tennis di deserto. Io e il mio amico purtroppo siamo finiti nel posto più lontano dal "centro", e ci volevano 7-8 minuti a piedi. Non molti, ma se consideriamo il non incontrare mai nessuno per strada data la sporadicità dei bungalow, il caldo pesante (siamo sui 33-35° fin dalle 9 di mattina) e le cornacchie che volteggiavano sopra di noi...

Per il resto direi servizio ottimo:
- buffet vario e abbondante (sia europeo che locale nelle portate)
- due piscine (di cui una molto bella attraversata da 2 ponticelli)
- vari bar sparsi per il villaggio con prezzi irrisori per degli europei (e la possibilità di non pagare ma addebitare sul conto della camera)
- ombrelloni e teli da mare compresi nel prezzo del soggiorno
- una spiaggia praticamente infinita (direi sui 3-4 km di costa)
- biliardo
- discoteca
- poco animazione però, ma forse è anche meglio così per ragazzi giovani come noi, sarebbe piaciuto di più forse a famiglie.

In sostanza per il prezzo pagato siamo stati più che soddisfatti, anche se forse è un villaggio più da famiglie o coppiette, non è semplice trovare altri ragazzi giovani (noi siamo stati fortunati e abbiamo subito fatto gruppo). Per 520e, affare in ogni caso.

*******************************************************************

Commento inviato il 26-08-2008...............(da Tripadvisor)

Un villaggio enorme, estremamente grande proprio a ridosso sulla spiaggia.
Una spiaggia bellissima, molto molto grande e sabbiosa (solo una parte ha la barriera corallina). Si possono ammirare, proprio a riva, moltissimi pesci e l'acqua è estremamente limpida. La miglior spiaggia di hurghada in assoluto, piena di ombrelloni con 4 sdraio l'uno. Il bello è che per quanto fossero occupati tutti i posti (480 + suite), un ombrellone libero si trova sempre con estrema facilità, data la grandezza del villaggio e la lunghezza della spiaggia.
La pulizia delle stanze è buona, il cibo è abbastanza variegato, per quanto ovviamente alcuni sapori rimandino alla cucina egiziana, e quindi alcuni cibi risultano un po' speziati. ma nel complesso hanno cercato di accontentare tutti.
Il villaggio è grande, ci sono serie di 3 bungalow bianchi attaccati, e tra loro molto distanziati, il che garantisce una buona privacy.
Ottima assistenza alla reception e bella animazione internazionale.
Ne vale la pena, è vicino all'aeroporto e poco distante dal centro di hurghada (10 minuti in taxi).


o piaciuto di più — la splendida spiaggia
o piaciuto di meno — la distanza tra i vari punti focali del villaggio

********************************************************************

Commento inviato il 7-10-2008

Hotel ben posizionato nella parte sud di hurghada, buona la spiaggia ampia, comunque sul mar rosso c'è di meglio questa è l'ottava volta che vengo in egitto!! l'hotel è frequentato al 95% da clientela russa ahi ahi e non dico altro chi ha orecchie per intendere intenda si mangia bene tenuto conto che siamo italiani grosso tallone la varietà della frutta, l'organizzazione e l'educazione non sono il max
aspetti contraddittori: la reception e il main restaurant sono imponenti degni di categoria superiore le camere ancorchè pulite sono degne di un 2 stelle egiziano

servizi spiaggia scadenti lettini risalenti a prima di cristo materassini meglio collocabili in discarica ombrelloni insufficienti
volevo dire altro ma pteferisco rimanere nel bon ton!!!!


o piaciuto di più — il mar rosso come sempre
o piaciuto di meno — la clientela

********************************************************************

Commento inviato Febbraio 2007..............(da Holidaycheck)


Ottima qualità e ottimo prezzo

Hotel
L'hotel è davvero molto bello situato sulla spiaggia più bella di Hurghada..mi sono innamorata di questo posto davvero magico! Sono stata ospite del Magawish per ben due volte in tre mesi! Le camere sono molto grandi e sopratutto molto pulite. Il cibo è buono e sempre diverso..ogni sera un nuovo menù. La spiaggia poi...da sogno! Il personale è molto presente, educato e gentile.

Posizione
L'hotel è situato sulla spiaggia..bellissima. Dista mezz'ora dall'aereoporto. La città di Hurhada è a pochi chilometri.

Servizio
Il personale è ottimo. Disponibile e gentile.

Gastronomia
La qualità e la quantità di cibo è ottimo.

Sport e animazione
L'animazione è eccezionale!!!! Bravi davvero bravi! Un Bravo va a Mohamed Solbi.....

Camere
Camere grandi e pulite. Il bagno sempre in ordine.

Consigli & Raccomandazioni
Divertitevi!
 
Top
habibi73
view post Posted on 5/11/2008, 21:49




Io ci sono stata nell'agosto 2004...quello che ricordo di questo immenso villaggio è la spiaggia meravigliosa...le nostre camere erano molto belle (ai tempi erano state appena rimodernate) e spaziose...l'unica pecca secondo me è che è molto dispersivo come villaggio.
 
Top
olivar
view post Posted on 18/2/2009, 17:11




io ci sono stato a Settembre 2006 e mi sono trovato molto bene :)

Se non fosse per la penosa animazione italiana ma vabbè xD
 
Top
milvasaad
view post Posted on 14/8/2009, 23:59




io vado tutti gli anni e ne sono innamorata è stupenda :brava: :*love*:
 
Top
ARNAP
view post Posted on 11/11/2009, 16:20




Commento inviato il 3.11.2009 (da Tripadvisor)

“viva il magawish”

sono stato al magawish nella seconda settimana di settembre..malgrado le recensioni devo deire che nn mi posso lamentare...ok il cibo e i servizi nn sono eccellenti, ma x il prezzo pagato nn si puo pretendere di piu..inoltre la posizione e buona e la spiaggia davvero bella...un paticolare ringraziamento ai ragazzi dell animazione, in particolare a Savio e Sergio che con i loro passaggi in spiaggia vestiti da faraoni, la loro watergym e la stramba interpretazione dei bleus brothers durante gli spettacoli serali hanno reso la nostra vacanza ancora piu piacevole
penso proprio che torneremo.


Commento inviato il 1.11.2009

“Non male per quello che costa!”
Sono appena tornata da una settimana al Magawish era la quinta volta sul Mar Rosso
sono stata in villaggi molto piu' belli ma considerando il prezzo direi che e' piu' che accettabile!!!!! Cibo non molto vario ma qualcosa da mangiare si trova sempre bar sulla spiaggia con pizza mangiabile spiaggia grandissima e balneabile tranquilla ci siamo proprio rilassati! Personale gentile i locali erano puliti e anche con il cibo nessuno dei due ha avuto problemi di dissenteria o altro...
Lo consiglio se si vuole spendere veramente poco con quei soldi in Italia ci andavo tre gg alle terme! noi siamo stati proprio bene nessun problema!!Ah mi sono pure fatta
4 massaggi al centro li' in spiaggia molto rilassante!!


Commento inviato il 28.10.2009

"mai più"
noi siamo partiti il5-7 e siamo tornatiil19-7 due settimane da incubo ,tanto x iniziare ci hanno consegnato la camera che invece di avere 3 posti letto (noi abbiamo pagato x3 interi )abbiamo trovato due letti euna brandina , la pulzia è inesistente sia nelle camere che nelle parti comuni non parliamo poi del ristorante che oltre ad essere sporco il cibo era sempre lo stesso espesso riciclato i piatti e le posate non erano sufficenti spesso si doveva sspettare che ne portassero di pulite (si fa x dire) quasi sempre x avere la tavola apparecciata o litigavi col personale molto maleduato senza contare che abbiamo visto i topi uscire dalla cucina. noi abbiamo viaggiato parecchio ma cosi male nonci siamo mai trovati .la spiaggia molto bella ma tenuta male ilettini non erano mai liberi ammenochè davi la mancia ai responsabili i bagni della spiaggia erano assolutamente inutilizzabili da quanto erano sporchi ,l'unico bar della spiaggia è messo in una posizione tale che se malauguratamente avevi il lettino dall'altra parte della spiaggia voleva dire camminare ben 1o minuti buoni sotto il sole xbere un bicchiere di acqua in conclusione non ritengo questo villaggio adatto agli italiani anche perchè la maggior parte di villeggianti che noi abbiamo trovato erano russi oegiziani forse x loro va bene cosi'!comunque mai più i viaggi del turchese visto che alle nostre lamentele ci anno rispsto che non era vero cio' che dicevamo e alla nostra richiesta di spostarci ci anno risposto picche .


Commento inviato il 24.10.2009

“buona la struttura ma il cibo....”

Siamo stati al Magawish dal 12 al 19 Ottobre tramite il Tour Operator Turchese .
Partiti da Bg alle 20.10 , a causa dello scalo a Rn , atterrati a Hurghada alle 2.10.
Tralasciamo i tempi biblici d'attesa tra rilascio del visto ed assegnazione della camera: visto l’orario d’arrivo la cosa era prevedibile. Le camere sono grandi , abbastanza pulite ed hanno il vantaggio di essere dei bungalow in muratura che, seppur datati, presentano tutti i comfort necessari. Il ricambio delle lenzuola e degli asciugamani avveniva regolarmente solo lasciando una mancia sul comodino: in caso contrario ci si ritrovava con le medesime del giorno precedente.
Le vere note dolenti sono due : il cibo e la distribuzione dei lettini in spiaggia.
Pur essendo la sala da pranzo molto bella, grande e dotata di molti tavoli , spesso per mangiare ci si doveva arrangiare a riassettare il tavolo dove qualcuno aveva in precedenza mangiato .Questo per via della notevole lentezza degli addetti al ripristino ed alla pulizia .Inoltre la qualità del cibo era davvero pessima : abbiamo viaggiato spesso fuori dall’Italia e siamo persone che si adattano ed a cui basta poco per essere soddisfatti ma i menù ripetuti praticamente identici ogni giorno ed il continuo riciclare di pietanze del giorno prima sono stati all’ordine del giorno. Poca scelta e frutta a pagamento anche se i dolci ed alcuni tipi di carne alla griglia ci hanno parzialmente risollevato il morale ed anche l’intestino.
La spiaggia è molto bella , con un mare meraviglioso: c’è una piccola lingua di sabbia a 300 mt dalla riva raggiungibile in pedalò oppure pagando un gommone del vicino windsurf center. Lì sembra di essere alle Maldive e percorrendola fino in fondo vi sono alcune zone dove la barriera corallina è meravigliosa e si può fare dello snorkeling anche per chi come noi non lo aveva mai fatto. Rimane però il fatto che se non ti alzavi alle 7 per andare ad “occupare” i lettini rimanevano solo le due piscine a disposizione : abbiamo rimediato dando ogni giorno una mancia agli addetti della spiaggia...
Nel complesso visto la cifra sborsata per la vacanza ci si aspettava delle piccole mancanze ma il cibo pessimo ed il fatto di dover pagare servizi che erano già inseriti nell’ all inclusive ci ha notevolmente indispettito. Abbiamo fatto un unica escursione coi Quad nel deserto : esperienza ed organizzazione molto buona però anche qui abbiamo dovuto pagare accessori come maschere e turbanti, a differenza di altre spedizioni che le avevano comprese e per il ritorno notturno fornivano i giubbini catarifrangenti che a noi non sono stati dati. Raccomandiamo infine di servirsi SOLO dei Taxy ufficiali (nero-Arancio) definendo in partenza il prezzo del servizio variabile ad ogni occasione e con ogni possibile scusa .Evitare assolutamente taxy “ufficiosi” : abbiamo avuto un brutto episodio con passaggio e sosta in un quartiere più che malfamato senza alcuna spiegazione da parte del conducente. Siamo ripartiti dopo qualche minuto di sosta tra macerie, rifiuti e persone che avevano letteralmente circondato la macchina.
Lo sconsiglierei agli Italiani anche per il fatto che circa i ¾ degli ospiti erano russi e risultava evidente che il target del villaggio è orientato verso le loro esigenze...


Commento inviato il 20.10.2009

“assolutamente sconsigliato”

Viaggio organizzato dalla TURCHESE. Partiti da Rimini alle 22.15 arriviamo ad hurgada alle 2 di notte. Dopo oltre un'ora di fila per ottenere i visti d'ingresso arriviamo alle 3 al Magawish che dista solo pochi kilometri dall'aeroporto. A quell'ora abbiamo fatto un'altra ora di fila nella reception per ottenere le chiavi della stanza e finalmente alle 4.30 riusciamo a stenderci.
CAMERE: Le camere sono grandi (anche se un pò datate) ed ospitano una vasta flora di insietti di più specie, dalle mosche alle zanzare, dai ragni agli scarafaggi. Pulizia della stanza non soddisfacente: non è stato mai effettuato il cambio delle lenzuola; pavimenti puliti con una passata veloce di scopa.
CIBO: qualità pessima. Per una settimana mangerete sempre le stesse identiche cose ossia pollo o seppie perchè il resto è veramente immangiabile. Le pietanze avanzate venivano sistematicamente reimpiegate per cucinare altri piatti. Cibi scotti. Dei pubblicizzati piatti italiani neanche l'ombra. Spesso giravamo per la sala alla ricerca di una posata o di un piatto o di un bicchiere. I tavoli li trovavi sempre sporchi ed eri costretto a mangiare sulla stessa tovaglia in precedenza utilizzata da altre persone.
SPIAGGIA: molto bella ed il mare è fantastico. I lettini e gli ombrelloni (che dovrebbero essere ad uso gratuito in realtà non lo sono. Infatti alle 8 di mattina trovi tutto occupato. Però se paghi una lauta mancia agli addetti alla spiaggia hai ombrellone e sdraio riservato per tutta la vacanza.......
PERSONALE DELL'ALBERGO: molto scortese. Niente mancia niente cordialità. Anche al front office della reception fanno molta fatica a mostrarsi gentili.
ANIMAZIONE: alle primissime armi.
CLIENTELA: stragrande maggioranza di clienti russi.
Ho fatto molti viaggi nella mia vita e mio sono sempre accontentato di poco, ma questa volta è stato molto molto difficile. Lo sconsiglio vivamente a tutti gli italiani.
 
Top
tatina85
view post Posted on 15/3/2010, 10:37




buongiorno a tutti!! sono quasi decisa a prenotare le mie vacanze estive in quest'hotel.
ho visto però opinioni discordanti :huh:
quel che leggo sullla spiaggia mi piace parecchio però.. il fatto che sia molto grande e he si trovino sempre lettini liberi è per me molto importante..
il mare dalle foto sembra essere bello limpido..
non mi è chiaro però se c'è un pontile per l'accesso in acqua. oppure l'accesso è libero? a livello di barriera non c'è nulla?

in più votrrei capire meglio l'ubicazione dell'hotel e cosa c'è nelle immediate vicinanze? come si chiama la zona dove si trova? e il centro di hurghada quanto dista in taxi?

quaòcuno mi aiuta? :please.gif:
:baci:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/3/2010, 01:23




CITAZIONE (tatina85 @ 15/3/2010, 10:37)
non mi è chiaro però se c'è un pontile per l'accesso in acqua. oppure l'accesso è libero? a livello di barriera non c'è nulla?

in più votrrei capire meglio l'ubicazione dell'hotel e cosa c'è nelle immediate vicinanze? come si chiama la zona dove si trova? e il centro di hurghada quanto dista in taxi?

Ciao tatina85 e benritrovata!

Per la prima domanda ho trovato nel web un commento che dovrebbe chiarire un pò i dubbi:


Commento inviato il 11-010-2010.....................(da tripadvisor)

Vacanza Meravigliosa!!!!

Sono appena tornata da una settimana di vacanza da questo posto meraviglioso!!!! Struttura discreta ma pulita. Ristorante ottimo con varietà di portate. A pranzo si può usufruire del bar della spiaggia dove in pareo e completo relax si possono prendere insalate, pasta, pizza. Baia stupenda. Mare strepitoso. Non vi è barriera corallina come in altri punti ma basta prendere una delle tante barche che partono proprio dal pontile dell'hotel per immergersi in un mare strepitoso. C'erano 25 gradi e abbiamo sempre fatto il bagno senza muta. L'hotel è proprio di fronte alla bellissima isola di Giftung. Che dire? dispiace tornare e sicuramente merita di essere rivisto!!!!

In altre parole, dal pontile partono le barche, l'accesso è libero in quanto spiaggia sabbiosa con la barriera lontana.

Ho trovato un'altra descrizione della spiaggia in un commento del 24-10-09 sempre da tripadvisor cioè:

La spiaggia è molto bella , con un mare meraviglioso : c’è una piccola lingua di sabbia a 300 mt dalla riva raggiungibile in pedalò oppure pagando un gommone del vicino windsurf center. Lì sembra di essere alle Maldive e percorrendola fino in fondo vi sono alcune zone dove la barriera corallina è meravigliosa e si può fare dello snorkeling anche per chi come noi non lo aveva mai fatto.

Per la posizione del resort guarda le mappe sopratutto quella di questo post. So che si trova su Safaga Road.

Ristoranti nelle vicinanze:

-El Mina a 1,2 km

- Hard Rock Cafe Hurghada a 1,8 km

- Drifters Bistro & Cafe a 3,5 km

Per le altre domande spero ti risponda qualcuno pratico di Hurghada. :please.gif:

ps.- Ho trovato questo post dove si dice che è a 15 minuti dal centro.

Edited by Minea 313 - 16/3/2010, 01:54
 
Top
tatina85
view post Posted on 16/3/2010, 14:43




grazie minea sei sempre molto gentile :GRAZIE:
ieri sera sono stata in agenzia x farmi fare un preventivo x questo hotel e avevo fatto male i conti.. speravo di trovare qualcosa di un po' + economico.. comunque dalla descrizione e dai commenti mi ispira sempre di più.. ora in qesti giorni cerco un'alternativa comunque.
la scelta è ricaduta su hurghada perchè a sharm ci siamo già stati e marsa alam x 2 settimane ho paura mi vada un po' stretta. e poi ad hurghada da quel che mi pare di capire c'è anche un centro storico, e quindi è la località + "egiziana" del mar rosso.. è soprattutto questo che ci ha fatto propendere a favore !!
ti aggiorno! :baci:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/3/2010, 19:59




CITAZIONE (tatina85 @ 16/3/2010, 14:43)
...dalla descrizione e dai commenti mi ispira sempre di più..

la scelta è ricaduta su hurghada perchè a sharm ci siamo già stati e marsa alam x 2 settimane ho paura mi vada un po' stretta. e poi ad hurghada da quel che mi pare di capire c'è anche un centro storico, e quindi è la località + "egiziana" del mar rosso.. è soprattutto questo che ci ha fatto propendere a favore !!
ti aggiorno!

Dalla descrizione del mare ti dirò che pure a me ispira :lol: ...tutti i commenti che ho trovato ne parlano molto bene!

A Marsa sarebbe una vacanza più relax, Hurghada per i giovani è più adatta in quanto sia come locali e divertimenti c'è molta scelta.

Grazie tatina85, facci poi sapere!
 
Top
tatina85
view post Posted on 17/3/2010, 10:00




si si ti aggiorno.. magari chiedo qualche informazione più generica in altri topic sulle lcalità. purtroppo su hurghada mi sto accorgendo che non c'è tutta questa grandissima fferya :huh:
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 2/4/2010, 16:31




Ciao a tutti! Rieccomi!
Sono di nuovo alle prese con il mitico Egitto e per trovare una zona balneabile ho pensato ad Hurgada e in particolare la mia agenzia mi ha proposto questo resort. Ho letto recensioni molto contrastanti e mi piacerebbe avere ulteriori info, magari recenti. Ho capito che le stanze non sono proprio delle suites , ma il resto?
Grazie. Ciao
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 7/4/2010, 18:41




Bene. Oggi ho prenotato la mia prossima vacanza Al Magawish:l'offerta de I viaggi del Turchese era molto conveniente e stavano per esaurire le camere in promozione.
Se nessuno posta commenti fino alla mia partenza (maggio) provvederò io al mio ritorno...speriamo bene!

Tra l'altro ho contattato la guest relation manager del resort che è stata molto cortese a darmi info. Visto certe recensioni sulle camere avevo chiesto se si potevano avere quelle più nuove della sezione "hotel" al posto delle buongalow, le uniche proposte dal t.o.,
mi ha risposto che ci sono queste "Lotus rooms" (anche queste senza cassette di sicurezza) che però sono prenotabili solo tramite loro. O gli prenoti subito la camera e ti trovi il solo volo per conto tuo(che ho visto non è molto conveniente sia per prezzi che per scali dei voli) o, se prenoti dall'Italia il bungalow, poi, quando arrivi, in loco puoi richiedere (a seconda della disponibilità) la Lotus room pagando la differenza. Io per il momento ho prenotato il bungalow, quando arrivo, se vedo che la camera è troppo penosa mi farò vedere l'altra e pagherò la differenza (anche se sinceramente spero di trovarmi subito bene e non fare tanti traslochi...). Ciao a tutti
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 1/6/2010, 00:59




Ciao a tutti!
Sono tornato da una settimana dal Magawish e vi racconto la mia esperienza.
viaggio Air Memphis nella norma(forse i sedili anche u pelo più distanti delle solite compagnie-consiglio fila 13 dell'uscita di sicurezza con il massimo spazio per le gambe), assistenza Turchese soddisfacente, addirittura le pratiche del visto sono state sbrigate sull'aereo prima dell'atterraggio, così una volta arrivati siamo andati subito a prendere le valige dopo un rapido timbro di una guardia. Pullman solo per la nostra struttura, evitando così lunghi giri per i vari alberghi del t.o. e in 10 min si arriva al Magawish. Check in veloce anche perchè era notte e non c'era nessun'altro. In camera frigo bar ma vuoto(pensavo che con AI fosse compresa una bottiglia d'acqua ma si può prendere al bar reception -1,00 euro 1/2 litro-2.00 il litro).
Veniamo alla struttura:
molto grande e dispersiva, a tratti curata e in altri meno. Noi, su richiesta, avevamo una Lotus room (401-480),meglio le 401-440 (401-420 piano terra con uscita in giardino;421-440 al primo e ultimo piano) perchè più vicine a reception. Erano mini appartamenti con tavolo e sedie all'ingresso, divano e tavolino, tv, frigo, mini cucina (lavello, piastre cottura a corrente, microonde, stoviglie varie, bollitore per caffè) e un condizionatore, terrazzino coperto con tavolo e sedie in vimini. L'arredamento era buono ed in ottimo stato con 3 papiri incorniciati alle pareti molto carini. La camera era spaziosa, con due letti separati, armadio molto grande, specchiera, tavolino e sgabello, altro condizionatore. Avevo letto che l'aria comdizionata era centralizzata mentre entrambe erano regolabili manualmente a propria discrezione. Il bagno era carino, con ripiano in marmo, asciugacapelli(che avevo letto non c'erano) e vasca (non doccia come bungalow) con tendina nuova o comunque impeccabile (spesso sono piene di muffe o rotte...). Curioso era che l'acqua calda era data da un boiler presente in bagno (ma sufficiente a garantire acqua calda per due persone).Le finestre erano dotate di persiane bloccabili e zanzariere. La prima notte abbiamo trovato ad attenderci una simpatica cricca di zanzare ma dal giorno seguente abbiamo preso abitudine ad accendere l'aria condizionata quando uscivamo la sera per spegnerla al ritorno così da eliminare il problema. la vista era gradevole, su giardini curati e la piscina più nuova e carina. Le Lotus room sono una costruzione a circolare intorno a questa piscina (non una palazzina tonda ma un mezzo villaggio). Tutto il resto del villaggio(per quello che ho visto) e tutto di bungalow, alcuni in zone con verde curato, altre nella desolazione totale, alcuni sulla spiaggia o vicino al ristorante, altri spersi nel nulla (a due coppie hanno accettato di cambiare posizione dal nulla al fronte mare senza supplemento ed evidentemente anche per disponibilità...)Dalle Lotus c'è un vialetto POCO curato che porta alla reception (3 min a piedi) e da lì al ristorante principale (altri 3 min) passando per zona negozi (5 o 6) e l'oriental cafè che apre la sera. dal ristorante 5 min e sei in spiaggia passando sotto il panorama bar che apre solo il mercoledì sera per Karaoke (che tristezza le canzoni russe, tutte uguali e lagnose, arrivavi a sperare tanto in una Carrà o Rettore per tirarti su...carissimo il bere che è extra AI).La spiaggia è molto lunga, di sabbia fine, digradante in mare, con due punti per teli mare più un bar abbastanza organizzato, con tavoli coperti per poter mangiare a mezzogiorno ("pizza", patatine fritte e insalate). La nota più dolente è stata la costante mancanza di ombrelloni. E' vero che me la prendevo comoda e arrivavo in spiaggia verso le 9.30-10 ma ero in vacanza e non me la sentivo di mettere la sveglia lle 6.30 come qualcuno s'era ridotto a fare per andare ad accaparrarsi i posti (fermo restando che poi quando tornavi i simpatici russi(98%dei clienti) ti facevano sparire asciugamani o magliette o te le facevano trovare per terra). A quanto pare dovevano arrivare nuovi sdraio e ombrelloni ma che saranno messi nella zona ovest della spiaggia lontana da tutto(bar, bagni, ristorante) e zona di kite surf. Altro tasto dolente i bagni in spiaggia : quasi improvvisati, con due WC per tutti e poco puliti(ciabatte anche solo per passarci accanto!)
La cosa che balza all'occhio anche del meno esigente è la variabilità di manutenzione della struttura: alcuni giardi curati e lussureggianti, altri punti spogli, con mattoni rotti, le piastrelle mancanti. per me è stata comunque una buona vacanza e soprattutto per il prezzo non ci si può lamentare.
Ci sarebbe molto altro da dire ma non vorrei farvi addormentare. quindi ora vi lascio. se bisogno di altre info chiedete.
Ciao a tutti.
 
Top
52 replies since 28/5/2006, 12:49   4366 views
  Share