Mal d'Egitto

Magawish Resort, Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 1/6/2010, 23:27




Ciao cavaradossi79 e bentornato!!!

I tuo resoconto è stato interessante e molto dettagliato :GRAZIE: (non ci hai fatto addormentare stai tranquillo! ^_^ )

Per questo fa sempre piacere leggerti ad ogni tuo rientro!
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 3/6/2010, 00:59




grazie Minea. Ti prendo sul serio e, visto che ho un pò di tempo aggiungo qualche info che ho tralasciato nel post precedente e che possono interessare.
Per quanto riguarda il ristorante è grande e si trova sempre spazio, i camerieri sono solerti e non mi è mai capitato di non trovare bicchieri o posate come avevo letto in alcune recensioni (ne avranno comprati di nuovi?...). Il fatto è che, essendo grande l'ambiente, oltre al giro al buffet devi andare a prenderti anche i bicchieri, riempirteli al dispenser e tornare al tavolo, rischiando di fare la scia, anche perchè la maggior parte dei bicchieri è piccola e quindi cerchi di riempirli(a meno che non ti prendi un piatto grande e ci metti su tre bicchieri così eviti scia e avnti-indietro, specie a mezzogiorno quando sei disidratato e ti berresti una fontana). A colazione la stessa cosa: le tazze e i termos del caffè sono nella parte sx (dove tengono l'aria condizionata da suicidio e dove infatti non c'era quasi mai nessuno) e i viaggi sono garantiti (se vuoi yogurt, frittatina,o frutta o brioches...). A colazione si trova di tutto, in abbondanza e con scielta sufficiente per tutti i gusti (entro 10,30 perchè poi puoi stare solo su terrazza e con il minimo garantito), mentre a pranzo e cena i menù sono stati molto variabili. Più volte, mai capitato, c'era il cuoco addetto alla piastra che preparava il fegato (a me fa orrore ma riscuteva successo), ma poteva fare anche filetti di pesce, hamburger o calamari. Spesso(ma non sempre) c'era anche il cuoco per prepararti la pasta al momento con i condimenti a scelta (devo dire quasi mai scotta e con sugo di pomodoro che sembrava una passata appena fatta). Vasta scelta di insalate e abbastanza di dolci anche se non proprio eccezionali. In alternativa a mezzogiorno si può mangiare al bar della spiaggia.
Altra info: ho già parlato del disagio del non sufficiente numero di lettini e ombrelloni in spiaggia ma ho tralasciato la situazione pressochè ridicola delle piscine: quella carina zona lotus rooms ha 9 ombrelloni in tutto piantati nel pavimento più un piccolo gazebo per un totale di no più di 30 lettini a fronte di tanto spazio disponibile che non vi dico, e peggio che peggio alla piscina a fianco il ristorante/ fronte mare: spazio piastrellato enorme a fronte di pochissimi ombrelloni fissi.A quanto ho capito il genaral manager ha intenzione di rivedere anche questa strana anomalia e forse aumenteranno i posti disponibili. per la cronaca a me non interessano le piscine e andare in Mar Rosso per stare nel cloro mi sembra ridicolo ma così forse ci sarebbero stati più posti liberi in spiaggia(perchè chi passa tutta la vacanza in piscina l'ho sempre trovato...mah).
Per quanto riguarda l'animazione:ho letto parecchi commenti negativi ma devo dire che invece si danno da fare. C'è da dire che sono 4/5 italiani e 2/3 russe per tutti ma le attività diurne, per chi è interessato le proponevano (beach volley, bocce, corsi di danza del ventre, ginnastica in acqua...) e la sera facevano degli spettacolini di intrattenimento (devo dire abbastanza penosi, ma a detta loro per le mani legate che avevano, eccetto uno spettacolo di danze folcloristiche fatte da persone del posto). Anche qui devo dire che gli spettacoli serali erano fatti in un teatro chiuso zona reception (con moquette zozza e aria condizionata forte) ma ho visto che stavano sistemando un enfiteatro carino all'esterno che dovrebbero iniziare ad utilizzare a breve.
Info clima:
non sto a dire quanto caldo facesse pur essendo Maggio (sempre secco e che non ti faceva sudare) ma, se la prima settimana è stata fantastica, con l'inizio della seconda(a cronometro) è arrivata la Bora di Trieste! 5 giorni su 7 questo vento incessante fortissimo che non potevi stare in spiaggia senza paravento o senza mangiare sabbia, con conseguente mare più freddo e agitato. Non so quale sia la normalità, ma tra le due settimane c'è stato un abisso incredibile (io comunque mai rinunciato alla giornata mare!!!)
Info taxi:
L'entrata del resort non è sulla strada ma dalla reception si deve camminare per circa 7 min per arrivare all'entrata e alla strada principale. Quindi se si vuole uscire (cosa che consiglio, specie la sera!) o prendi il taxi alla reception (4 euro a macchina), o il bus navetta ad orari prestabiliti (1 euro a persona a tratta, minimo 4 persone), o si cammina fino all'entrata e si prendono i pulmini loro (1 euro in due ma si può scendere ancora o risparmiare con i pound) o se si è in tanti usare sempre l stesso autista come facevamo noi: simpatico, disponibile e dalla guida ragionevole (Ibrahim 0101157381) meglio con sim egiziana (10 pound l'una)altrimenti da reception 5 pound fissi senza limite tempo. Se si è un gruppo lo si chiama in anticipo e si stabilisce l'ora dell'incontro FUORI dal resort perchè non li fanno entrare, mentre al ritorno a noi ci portava fino all'ingresso visto che gli riempivamo il pulmino (max 12 persone). Se chiamate lui ditegli (parla inglese) che lo saluta Miro (così mi aveva ribattezzato storpiando il mio nome).
Ultima info: escursione: MAHMYA
una figata!!! 56 euro con Turchese, ma organizzata molto bene. partenza 8,30 da albergo, dal porto si parte con barca e dopo 50 min si arriva a quest'isola dal mare caraibico, con spiaggia di sabbia bianca e molto ben attrezzata.una volta arrivati si poteva scegliere se restare tutto il tempo in spiaggia o se riprendere la barca e andare a fare snorkeling sulla barriera corallina(incluso nel prezzo insieme all'attrezzatura). una giornata di puro piacere per gli occhi e il cuore! Al ritorno abbiamo visto anche i delfini!
Ora vi risaluto e chiudo definitavamente il capitolo Magawish, a meno che qualcuno non voglia chiedermi altre info.
Ciao.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/6/2010, 18:53




:56UHTN: ancora, la seconda parte del resoconto: :sm225.gif:

 
Top
O t t a
view post Posted on 4/6/2010, 10:31




CITAZIONE (cavaradossi79 @ 3/6/2010, 01:59)
..... visto che ho un pò di tempo aggiungo qualche info che ho tralasciato nel post ....

Ora vi risaluto e chiudo definitavamente il capitolo Magawish, a meno che qualcuno non voglia chiedermi altre info.
Ciao.

Ho letto con piacere i tuoi dettagliati resoconti image.
Ho ancora un'informazione da chiederti (la solita che pongo ultimamente): " Puoi dirci se la struttura, secondo te, è adatta per persone disabili in carrozzina?" Ci si può muovere tranquillamente o sono presenti barriere architettoniche?"
Intanto ti dico per la tua collaborazione e disponibilità, se riesci a mettere in evidenza le caratteristiche di questa struttura mirate all'accessibilità, puoi scriverle nel topic Disabili e vacanze in Egitto.

 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 7/6/2010, 22:07




Ciao Otta! Ti rispondo più che volentieri.
Non ti assicuro un discorso lineare perchè andrò a ricordi, comunque...
Come premessa ti posso dire una curiosità che può interessare ad eventuali viaggiatori con problemi di disabilità:durante il mio soggiorno mi è capitato più volte di incrociare un uomo anziano (almeno 70 anni) che, DA SOLO!, con il suo bastone se ne andava in giro come un turista qualsiasi. Il fatto è che aveva una qualche patologia che gli aveva deformato i piedi che teneva " a papera"(scusa ma non so descrivere tecnicamente) causandogli una camminata difficoltosa e rallentata, ma nonostante ciò arrivava al ristorante, poi scendeva al bar in spiaggia e quindi alla reception, tutto ovviamente con tempi piuttosto lunghi. Ma la cosa "assurda", sta nel fatto che era in vacanza all'estero da solo e non cercava/voleva aiuto da nessuno e si arrangiava in tutto. Mi ha colpito molto perchè io che non ho problemi di alcun tipo mi faccio sempre mille paranoie prima di un viaggio e parto con una mini farmacia; lui, invece, ha fatto le valige e se n'è andato in Egitto. L'ho ammirato molto! non ha fatto in modo che la sua condizione lo privasse della possibilità di una bella vacanza(certo nei limiti del fattibile). Quindi questo incipit può essere d'aiuto/stimolo per altri. Me lo auguro!

Ora volgio rispondere più nel concreto alla tua richiesta circa le barriere architettoniche.
devo dire che può non essere proprio il massimo per una persona in carrozzina ma può essere comunque fattibile. Il problema più evidente sono le dimensioni del villaggio ma è anche vero che(come deve aver fatto l'uomo sopraccitato) si può fare una richiesta di un bungalow vicino alla spiaggia e vicino al ristorante (tutti piano terra),così da essere più facilitati (si può richiedere una segnalazione da parte dell'agenzia o mandando una mail all'addetta guest relation (al momento mi sfugge il nome) sempre presente al Magawish, italiana, e molto disponibile. devo inoltre dire che proprio durante il mio soggiorno, hanno creato una rampa fissa in mattoni dall'uscita della reception al piccolo spiazzo antistante e da questo al viale che porta a ristorante/lotus room(Devono aver avuto qualche richiesta in merito). Da quì (praticamente l'inizio del villaggio) se vai dritto arrivi al ristorante, ai negozi e all'oriental cafè (snack alle 17 e bar la sera) ed è tutto in piano (magari qualche piastrella rotta ma aggirabili). Dal ristorante discesa alla spiaggia/bar, più lunga delle scale dirette. All'inizio della spiaggia però non c'è un passaggio agevolato ma è tutta sabbia che con una carrozzina poco si sposa. Per i bagni in spiaggia non vorrei dire un'inesattezza ma io ricordo che facevo 3 gradini per accedervi ma non escludo la presenza di rampa(si dovrebbe curiosare tra le foto)...
Flash:Sono andato a rivedere le mie foto e anche l'entrata del ristorante ha due gradini ma lateralmente c'è un sistema di rampe per irstorante e piscina ( se poi si riesce ad avere la camera zona spiaggia l'entrata vista mare è proprio una rampa (ci sono bungalow proprio di fronte alla terrazza/uscita ristorante-sopra la spiaggia-davanti a sistema rampe).
Il Panorama bar (che è solo mercoledì sera per karaoke... ti lascio dire), è invece inaccessibile perchè è in cima ad una scalinata, ma sarebbe il meno male!
Non so se sono stato d'aiuto, ma nel caso stessi pensando al Magawish ti consiglio farti garantire in anticipo la camera nella zona spiaggia/ristorante/Panorama bar, così sai di avere tutto a portata di mano e senza dover fare lunghi viaggi,sarebbe da apurare la situazione bagni in spiaggia e accesso alla stessa.
C'è da dire che siamo anche in un paese secondo me molto ospitale e se non sono i turisti stesse a prestarsi a qualche aiuto ci penserebbero di sicuro i ragazzi che lavorano dentro.
Ultimo flash: negli ultimi giorni c'era il general manager che girava dalla spiaggia alla reception con una specie di macchina elettrica(tipo quelle da campo da golf) quindi si conferma la fattibilità degli spostamenti ma certo è ben diverso se devi spingerti tu o se vai in macchina, però mi ha fatto pensare che puoi chiedere alla guest relatio se il resort potesse mettere a disposizione il mezzo nel tuo caso... tentare...
Fammi sapere cosa decidi o se hai altre domande.
Ciao
 
Top
O t t a
view post Posted on 24/6/2010, 23:24




Ciao cavaradossi79.

image per la descrizione e per l'attenzione che hai usato nel guardarti intorno quando eri in vacanza. Hai qualche foto da farci vedere?
Attendiamo.
SPOILER (click to view)
Scrivo solo oggi poichè mi sono assentata, ciaooo! :0001113.gif:
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 16/7/2010, 18:28




Ciao Otta! Scusa per la mia assenza ma è un periodo che con il lavoro non riesco molto ad entrare in internet... Ho provato a postare qualche foto del Magawish ma sono troppo impedito e non ci sono riuscito neanche con una... Se mi dai un aiuto forse ce la faccio.
A presto e scusa ancora. Ciao
 
Top
O t t a
view post Posted on 16/7/2010, 19:23




Ciao cavaradossi79, sei molto gentile.
Per inserire le foto prova a seguire le istruzioni spiegate qui. Ti faccio notare che tinypic ultimamente, dopo aver cliccacto sul tasto verde "Carica ora" richiede l'inserimento del "captcha" (un codice con lettere o numeri che ti appare e varia sempre) come da esempio qui sotto riportato.


Non dovrai far altro che scrivere il codice che ti appare nello spazio bianco e quindi cliccare su "carica ora".
Buon lavoro e spero che tu riesca a mostrarci le tue foto. :GRAZIE:

 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/7/2010, 19:25




Ciao cavaradossi79!

Per inserire foto nel forum guarda questo topic: Inserire imamgini nel forum 3: Tinypic.

In particolare in questo post ci sono i passi da seguire.

ps.- :brava: Otta! (magari potresti aggiungere questo nel topic che ho appena segnalato, sarebbe molto utile!)
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 19/7/2010, 01:54




Ok ora ci provo... speriamo in bene...
è un pò lento(sarà che non uso ADSL) ma CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

salottino d'ingresso della camera "Lotus room" con finestra che dà sul terrazzino

vista camera: piscina più carina ma con pochi posti disponibili

Bagno co vasca ma non finestrato

camera spaziosa ma piuttosto semplice (cuscini scomodi perchè ti facevano dormire praticamente seduto)

viale che da reception porta a ristorante principale

oriental cafè (snack alle 17 e all inclusive la sera fino 24.00) self service.Potrebbe essere più curato.

entrata laterale a ristorante principale (senza scalini)

Per finire uno scorcio della stupenda spiaggia dell'isola di Mahmya:giornata stupenda!


Spero siano utili le mie foto. So che sono poche ma ora devo andare perchè ci ho impiegato una vita per metterle. se ne serve qualcuna in specifico chiedete e se le ho le posto.
Ciao Otta e ciao a tutti!
 
Top
O t t a
view post Posted on 19/7/2010, 08:58




:23_30_118iv.gif: cavaradossi79, Ottimo lavoro!
Le tue foto con didascalia sono molto utili.
Aggiungo che sono particolarmente gradite perchè frutto di un impegno mirato ad un sevizio al forum. Non è solo un reportage della propria vacanza ma riesce a soddisfare la curiosità di chi non ci è mai stato.
Mi spiace che hai fatto le ore piccole per la lentezza del tuo computer, ma sei riuscito ad arricchire la tua opera.
Ora che sai come fare potrai aggiungere, ogni tanto, altre immagini e particolari che vorrai postare. :ok:
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 20/7/2010, 00:33




Grazie mille Otta per il tuo commento e soprattutto per la dritta del sito Tinypic, senza il quale starei ancora tentando invano di postare qualche foto.
A presto e un saluto a tutti, in particolare alla onnipresente ed attenta Minea.
Ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/7/2010, 15:25




CITAZIONE (cavaradossi79 @ 20/7/2010, 01:33)
A presto e un saluto a tutti, in particolare alla onnipresente ed attenta Minea.

Grazie mille cavaradossi79, un caro saluto anche a te! :baciotti:

E complimenti per le bellissime foto! :sm225.gif:

ps.- un mio vicino di casa egiziano tutti gli anni si fa una vacanzina in questo resort e a suo dire si trova molto bene (tenendo conto che oramai è stabilito in Italia da 30 anni)
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 22/7/2010, 01:20




Ciao Minea!
E' un piacere essere d'aiuto.
Il punto di vista del tuo vicino è rispettabilissima e del resto se si guardano altri siti di recensioni, su questo resort si passa dal "quasi Caraibi" al "peggio del peggio"... dove sta la verità? Ad onor del vero di posti migliori ce ne sono di sicuro, ma è anche vero che a quei prezzi (con la Turchese) non si può pretendere il top del lusso (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...)e leggendo un pò di recensioni una mezza idea della qualità della struttura uno se la può fare, così da non tornare e dire che proprio non si aspettava nulla di simile... Il punto forte di questo resort credo che sia innanzitutto il prezzo(cosa che per alcuni può significare il peso maggiore nel prendere una decisione) e la grande e lunga spiaggia di sabbia che permette belle passeggiate, cosa non proprio così usuale sulle coste egiziane (se poi vai a Sharm meno che meno). L'alternativa per chi può permettersi di più è lo Steigenberger al dau beach che è praticamente accanto al Magawish, che ha una grande spiaggia e una cura maggiore per struttura e servizi ma dove tre giorni ti costano come 8 di qua... Tornando al tuo vicino effettivamente ho notato una certa presenza di turisti arabi (potrei dire al pari degli italiani in confronto con i russi, cioè che si contano sulle dita di una mano)e avevo sentito che alcuni erano addirittura alloggiati in suite o villas (io non le ho proprio viste, quindi non posso esserne certo al 100%).In particolare mi ha colpito una specie di direttore locale che era comparso durante la mia permanenza con degli accoliti al seguito che sembravano essere reclutati, senza preoccuparsi di dare troppo nell'occhio, di approcciare giovani e disinibite fanciulle dell'est per suo conto... non so se mi spiego...A parte questo ricordo da gossip da spiaggia( che non vuole allarmare assolutamente la possibile clientela femminile!), il Magawish va preso per quello che è, senza aspettarsi grandi lussi o particolari servizi. Per la stanza ho già fatto presente che secondo me è meglio farsi dare le Lotus Rooms (più nuove e carine) mentre per la spinosa questione ombrelloni(a meno che non l'abbiano risolta) o ti alzi presto per prenotare il posto o devi solo sperare nella fortuna.
Una saluto a Minea e a tutti i visitatori.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/7/2010, 17:14




Grazie cavaradossi79 per la tua analisi e per le tue info! (tutte le informazioni in più sono sempre utili)

Il mio vicino (buon per lui :rolleyes: ) ha villetta con piscina in una nuova zona residenziale vicino al Cairo, e quando torna in Egitto per le vacanze, va a Hurghada per fare un pò di mare.
In quel caso sceglie sempre il Magawish, sicuramente non prenotando dall'Italia ma in loco, con tutto ciò la moglie (non egiziana e nemmeno italiana) mi diceva che loro vanno solo e sempre lì perchè si trovano benissimo e non lo cambierebbero con un'altro...

Un caro saluto anche a te e sempre :GRAZIE: per i tuoi contributi!
 
Top
52 replies since 28/5/2006, 12:49   4366 views
  Share