Mal d'Egitto

Magawish Resort, Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
floriana75
view post Posted on 4/10/2010, 16:59




Io ho avuto modo di visitare il Magawish a Luglio.
Ci siamo trovate abbastanza bene.
DA DIRE SUBITO per chi ha difficoltà motorie è assolutamente da SCONSIGLIARE.
Troppo grande, decisamente dispersivo.
Non è decisamente il mio preferito.
Ho letto diverse recensioni e io mi limito a postare un po' di foto scattate alla spiaggia di Hurgada e qualche foto dell'hotel in esterno.
La cucina è la più internazionale riscontrata sul mar rosso ( calcolando i miei pochi viaggi).

Ecco qualche foto della struttura.
Non ne ho scattate molte, ma è bella come struttura. Per me è stata più che altro una vacanza puramente e strettament erilassante.
Ottimo staff Turchese!






Meraviglioso negozietto aromi essenze profumate
simpaticissimo MOstafa che parla benissimo italiano ed è veramente un tesoro.



Murales piazzetta hotel



Esterno nostro Bungalow


Hotel Beach sunrise


Vialetti tra bungalow






 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/10/2010, 21:07




:GRAZIE: floriana75 per le splendide foto e :welcomeani: benvenuta fra noi!!!
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 17/9/2014, 13:11




qualche info più recente... sono appena tornato :(
ci ero già stato nel 2010 e , nonostante non fosse il top, mi ero trovato abbastanza bene, forse anche per la bella compagnia che avevo trovato!
tornato quest'anno ho trovato tutto peggiorato.
da quest'anno è diventato statale!!! pieno raso di famiglie egiziane con al seguito 5-6-7 figli... non vi dico il macello al ristorante o aree comuni. il restante della clientela era russa... non aggiungo altro. di italiani ce ne erano una ventina.
il punto forte qui resta la grande spiaggiae il mare ma per il resto regna la confusione, carenza di manutenzione (camere, aree esterne, ristorante, lettini in spiaggia, i bagni al ristorante e in spiaggia: da voltastomaco solo a entrarci!!!) molto sporco, poco personale, cibo scadente ad eccezione di poche cose .siamo comunque sopravvissuti! ma devi accontentarti di pasta scotta, riso e pollo. i dispenser alcuni giorni non funzionavano, altri erogavano bibite calde, i boccioni dell'acqua o non c'erano o erano caldi anche quelli. insomma non è di certo il massimo. peccato perchè sarebbe un'ottima struttura ma è così trascurata e adesso che è diventata statale non so quanto ci investiranno per migliorarla... del resto credo sia la soluzione più economica su tutto il Mar Rosso e un perchè cisarà... valutate bene se andarci o meno
p.s. al ritorno ho trovato gente che è stata all'Hilton (viaggi del turchese). ci ero stato nella mia prima vacanza ad hurghada e non mi aveva entusiasmato e a quanto ho sentito anche questo è peggiorato parecchio.
ma perchè ad hurghada non esiste come a sharm o marsa un bel villaggio italiano un pò più curato??? mah...
 
Top
hayaty
view post Posted on 17/9/2014, 16:05




Mi dispiace cavaradossi79 che l'esperienza non è stata all'altezza delle aspettative... :(
Speriamo che la struttura migliori, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione e il decoro generale.
 
Top
mcblac
view post Posted on 17/9/2014, 22:06




ciao cavardossi79,capisco la tua delusione,purtroppo Hurghada non è nelle"corde"dei T.O. italiani ma ci sono diverse ottime strutture. Io la preferisco a sharm,son stato diverse volte per hotel,un paio di volte anche all'hilton(con Turchese) e mi son trovato abbastanza bene,meglio ancora pero'allo Stella Makadi(phone&go)ma è un po' distante dalla città,ma,se posso darti un consiglio,la prossima volta il viaggio organizzatelo da solo spendi meno e scegli l'hotel che più ti aggrada ....Ottima scelta e anche abbastanza economica in centro città il Sunny Days el Palacio è praticamente costruito sulla barriera corallina,è pieno di russi anche li' (per la ragione di cui si diceva)ma gli italiani sono "coccolati & riveriti".
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 23/9/2014, 18:52




in effetti preferisco anche io Hurghada e avevo considerato il fai da te ma il solo volo mi usciva 400 euro a persona (tariffa più economica trovata per il Bergamo ) se poi aggiungi hotel e altro mi sembrava diventasse eccessivo per settembre... se hai dritte sui "solo volo" fammi sapere! grazie!
 
Top
mcblac
view post Posted on 25/9/2014, 11:57




Si purtroppo a settembre ci sono ancora i prezzi un po' altini,con turkish combinavi a 320 euro,per novembre ora ci sono i voli a 250. Perdipiù con loro puoi scegliere più giorni la settimana in modo che se puoi partire il giovedi' o venerdi' allunghi la vacanza di qualche giorno,da novembre appunto ogni giorno. Combini qualche charter da Verona o da Milano,ma devi aspettare la settimana della partenza(devi avere la valigia pronta) per esempio io vado da Milano domenica (Neos) con 185 euro e mi fermo per 15 giorni,prova partialvolo,vendono dei voli anche a una novantina di euro a tratta,ma son rari. L'unico inconveniente con i turchi che devi far scalo a Istambul e arrivi alle 3 ma,credimi è un bel viaggiare e puoi programmare per tempo essendo un volo di linea.Resta sempre Egyptair da Milano sotto i 300 euro sempre di linea e scalo al Cairo. Certo se il viaggio è per una settimana non è che sia un grosso vantaggio il fai da te,aumenta in maniera esponenziale tanto più allunghi il periodo della vacanza....ciaooo
 
Top
52 replies since 28/5/2006, 12:49   4366 views
  Share