Mal d'Egitto

Wadi Gimal Diving Center

« Older   Newer »
  Share  
ma63rina
view post Posted on 11/5/2011, 14:23




...è anche in tedesco, grazie al cielo... purtroppo non ho studiato l'inglese, le mie conoscenze sono mooooolto scolastiche, direi da scuola materna :ridere:

Fortuna che vivo in Alto Adige :lol:
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 11/5/2011, 14:34




ottimo
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/5/2011, 14:39




Ciao Giuliano leggo che hai usufruito del Wadi Gimal, mica per caso sai, immersioni a parte, quali escursioni organizzano ed eventualemnte i prezzi? sarebbe molto utile per le nostre malatine che fra luglio e settembre partiranno per lo Shams Alam.
:GRAZIE:
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 11/5/2011, 14:52




Io ho fatto una uscita in barca di mezza giornata, non ricordo il prezzo ma ricordo che era molto buono, facendo 4 soste snorkeling con guida, non c'erano sub.
In pratica una versione ridotta, non come escursione ma come durata, di quella del club che durano tutto il giorno con pranzo a bordo e quindi più ore un mare, ma per quelli a cui da fastidio la barca potrebbe dare dei problemi in particolare il pranzo.
Basta essere una decina e la si può organizzare direttamente con loro.
Abbiamo visto dalle tartarughe ai delfini passando per tutto il resto.
ottima esperienza, ovviamente anche quelle del club si appoggiano al diving.
Se trovo i prezzi li comunico più avanti.

al mio rientro a fine agosto darò di sicure i prezzi aggiornati per chi va a settembre
 
Top
Iselilja
view post Posted on 20/7/2011, 20:18




Mi sposto qui che penso sia più appropriato! Avete idea di quanto costi affittare il fatidico giubbotto per i sassi che non sanno nemmeno stare a galla? :ph34r:
Barbieri Giuliano, nel topic dello Shams parlavi di una uscita per vedere le tartarughe, sai dirmi quanto costa?

Scusa ma dal sito non sono riuscita a carpire queste info :rolleyes:
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 21/7/2011, 05:37




se non ricordo male era sulla 30na di € compresa l'attrezzatura, si fanno 3-4 snorkellate lunghe e in posti diversi, ne organizza anche l'Albaclub ma sono di una giornata intera e non è che vedi tanti posti in più.
sul costo del giubbotto sinceramente non lo so.
 
Top
Iselilja
view post Posted on 21/7/2011, 08:32




Grazie! Almeno ora ho un'idea dei costi ^_^
 
Top
rlana
view post Posted on 24/7/2011, 18:39




Al volo: il giubbotto costa 2 euro e novanta centesimi a giornata (in altri diving l'abbiamo pagato 5 euro...)
Ciao

 
Top
elenaanna1980
view post Posted on 2/9/2011, 14:35




Ciao,

durante il nostro soggiorno allo Shams abbiamo fatto il battesimo del mare (costo € 51.50, è possibile pagare anche con carta di credito).

In pratica fanno vedere in aula un video di circa 1 ora / 1 ora e mezza, in italiano, poi fanno provare la varia attrezzatura (azz se pesano i pesi e le bombole, non riuscivo a camminare!) e poi via in mare ...
Solitamente fanno entrare da riva, per fare le varie prove di recupero boccaglio e di svuotamento maschera, ma a noi ha fatto entrare direttamente dal pontile, tuffandoci.

Direi che è stata una bellissima esperienza, siamo scesi a 8 metri di profondità per 49 minuti, il ragazzo del diving (Isham .... non so se sia scritto correttamente) dava molta sicurezza, continuava a chiedere se era tutto ok e di fatto teneva sotto controllo lui il tutto, ha montato lui le bombole, insomma ... noi abbiamo solo dovuto nuotare.

Volevamo rifarlo una seconda volta, ma purtroppo non siamo riusciti.

Il problema è che danno la precedenza alle uscite con sub brevettati, quindi si può anche rischiare di non trovare mai posto, come è capitato a dei ragazzi che hanno fatto solo una settimana, noi facendone 2 abbiamo trovato posto il sabato mattina, quando in villaggio c'era il ricambio di turisti.

Si trova comunque sempre qualcuno che parla italiano (c'è anche Mirko, un ragazzo italiano).

Per gli altri servizi che fornisce il diving, purtroppo non so dirvi.

Ciao a tutti

Elena

 
Top
ma63rina
view post Posted on 19/9/2011, 20:07




[IMG]dscf0504w [/IMG]

Al diving ho trovato questa utile tabella, disegnata da Mosleh, uno dei ragazzi del diving, quello che dida's ha soprannominato Nadal come il tennista, (almeno credo sia lui, visto che c'è il suo nome in basso a sinistra).

Vi è rappresentata in maniera fedele, la conformazione della barriera della zona dello Shams, comprese le profindità dell'acqua.

Anche io ero partita con l'intenzione di fare il battesimo del mare, ma posso confermare quello che ha scritto qui sopra, e cioè che danno veramente la precedenza alle uscite ai sub già in possesso di brevetti. Io e Anna, una ragazza conosciuta lì ma che già mi conosceva perchè legge anche lei il forum (ha promesso che al ritorno si iscriverà :brava: ), eravamo intenzionate a farlo assieme, ma l'unico giorno disponibile sarebbe stato il venerdì prima di partire, e visto che avevamo organizzato una seconda uscita in barca, abbiamo preferito andare alla ricerca dei delfini. Così l'appuntamento col battesimo è rimandato: una bella scusa per ritornare a Marsa, che ne dite? :lol:

La mia amica invece, è sub con brevetto, ha fatto due uscite assieme a loro e ne è rimasta veramente contenta; ci ha raccontato della grande professionalità e dell'attenzione al cliente da parte dell'intero diving, ma soprattutto di Mirco, il ragazzo italiano che l'ha seguita.

Come dicevo, abbiamo organizzato "privatamente" una seconda uscita al parco Wadi Gimal, abbiamo dovuto contrattare un po' (ma va...? :ridere: ), ma siamo riusciti a strappare un ottimo prezzo! Avevamo Mosleh come guida, che ci ha fatto sorridere perchè sotto le sue lunghe pinne nere aveva la scritta: "don't follow me... I'm lost!" :E4YHE5:

 
Top
rlana
view post Posted on 20/9/2011, 22:51




Bellissima la scritta sulle pinne!!!! :ridere: :ridere:
Mi ricordo la piantina dipinta a mano. Peccato averla scoperta l'ultimo giorno, proprio mentre andavamo a restituire il giubbotto del marito.... un classico.
 
Top
fogliola
view post Posted on 21/9/2011, 10:45




Ciao a tutti,

probabilmente soggiornerò allo Shams Alam dal 5 novembre.
Siamo un bel gruppetto di cui 4 sub (2 open e 2 advanced).
Sono stata al Kahramana 5 anni fa e ho fatto immersioni in quella zona..
Vi chiedo gentilmente di suggerirmi quali sono le immersioni imperdibili organizzate dal Wadi Gimal diving center.
Elphinstone non è possibile farla in qualto troppo lontana o in full day la organizzano comunque?

Grazie mille,
Sara
 
Top
rlana
view post Posted on 21/9/2011, 23:08




Ciao, Fogliola.
Purtroppo non posso dirti molto, dato che mi limito allo snorkeling.
Sinceramente a luglio non ho letto di giri a Elphistone, ma spero che qualche malatino possa intervenire
Intanto, come ha scritto Minea313, potresti dare un'occhiata qui:
http://www.shamshotels.com/wadi-gimal-divi...mal-dive-sites/
Sono appunto indicati i luoghi di immersione.
Se scopro qualcosa ti faccio sapere, soprattutto sulle mete più belle.
Ciao

 
Top
Sharky
view post Posted on 23/9/2011, 08:50




Ciao a tutti!
qualcuno si è mai per caso brevettato con questo Diving e sa dirmi come sono istruttori e corsi?
Grazie
 
Top
fogliola
view post Posted on 26/9/2011, 15:51




Grazie mille rlana!!!
Non c'è nessun sub che mi sappia consigliare le immersioni imperdibili?!?! :-(

Grazie,
Sara
 
Top
29 replies since 30/5/2006, 13:41   2740 views
  Share