Mal d'Egitto

Comprare casa in Egitto

« Older   Newer »
  Share  
bianca1
view post Posted on 5/2/2013, 23:33




ciao a tutti,mi sono appena iscritta....anch'io con il "mal d'egitto"...infatti sto pensando di acquistare un bilo zona El Quseir- Marsa Alam.
parto il 23/2, mi potete dare qualche indicazione ? a chi posso rivolgermi?
 
Top
Antonio Milan
view post Posted on 13/2/2013, 19:28




Salve.
In merito a acquisti o vendite di immobili vorrei sapere se è indispensabile una certa "carta verde".
Ho recentemente acquistato un attico a Marsa e il contratto è in fase di registrazione a Hurgada.
Con quest'atto registrato è possibile venderlo ? o occorre richiedere questa carta verde che leggo su internet comporta il pagamento di una tassa governativa che alcuni dicono sia del 3% del valore contrattuale, altri una cifra in funzione dei mq ( da € 100 a € 300).. e quanto costa la prestazione di un "avocat" per quest' atto..(anche qui su internet è molto variabile € 150 -€ 300....) e sembra sia obbligatorio avere un visto annuale sul passaporto.
Sapete se l'ambasciate italiana può saperlo ?
Purtroppo non posso chiederlo all'avocat di Marsa Alam che mi sta seguendo la pratica attuale perchè ho già scoperto che mi ha chiesto il doppio del prezzo di mercato e se voglio questa carta verde devo dargli € 1.000 come parcella e € 3.000 -dice lui- per tasse....
.....Nei bassi di Napoli mi sento a Stoccolma rispetto a questo ambiente...
 
Top
Mexic
view post Posted on 26/3/2013, 07:07




Ciao Antonio tu hai già fatto la procura a Hurgada quindi puoi già vendere.....!! Ti consiglio di vendere subito...... Se ti posso essere di conforto io fino a oggi non ho conosciuto un egiziano che non cercasse di fregarmi!! A presto Mexic
 
Top
sandra79
view post Posted on 1/4/2013, 16:11




Turista Donna da spennare in Egitto cercasi... accecata dalla bellezza del mare e dalla gentilezza degli egiziani mi hanno rubato circa 40000 euro per una casa fantasma!!!!! come dice Mexic sono entrata in un incubo che non finira piu perche erano gli ultimi miei risparmi
 
Top
dudy
view post Posted on 1/4/2013, 20:35




CITAZIONE (sandra79 @ 1/4/2013, 17:11) 
Turista Donna da spennare in Egitto cercasi... accecata dalla bellezza del mare e dalla gentilezza degli egiziani mi hanno rubato circa 40000 euro per una casa fantasma!!!!! come dice Mexic sono entrata in un incubo che non finira piu perche erano gli ultimi miei risparmi

:o: :o: :o: MA DOVE..

MI spiace.... purtroppo di turisti raggirati ne ho visti tanti ma ho visti qui come in mexico o nella repubblica dominicana.

bisognerebbe non soffermarsi ai bei sorrisi e alla gentilezza ma informarsi, documentarsi, fare conoscenza in loco di vonnazionali che han gia fatto questa esperienza e rifletterci su molto.... IN fono 40 mila euro sono una fortuna :huh:

MEXIC ha ragione ma non condivido l ultima affermazione. IO qui da 5 anni non ho mai preso una fregatura. Fortunata.... forse.

Vengo trattata come se fossi un egiziano , prezzi compresi ed e proprio per questo che poi se mi capita di trattare la vendita di un immobile riservo lo stesso trattamento a chi compra, non cercando di arricchirmi con una sola vendita, cosa che invece spesso tendono a fare.

Purtroppo credo che per te ora la trafila sara lunga e dolorosa e non so se ne verrai mai a capo visto che e in terra straniera e mi auguro che tu abbia tutta la documentazione almeno per tentare..

In bocca al lupo
 
Top
Mexic
view post Posted on 2/4/2013, 09:20




ciao Sandra mi dispiace tanto... Spero che tu possa trovare lin qualche modo la serenità!! a presto Mexic
 
Top
sandra79
view post Posted on 7/4/2013, 09:34




Ciao Dudi grazie per la tua solidarietà ma il modo di come mi hanno raggirato e il numero di persone coinvolte mi fa riflettere moltissimo, comunque ho chiesto aiuto ai residenti ma nessuno ha avuto coraggio di aiutarmi. vi capisco!!
infine ho chiesto aiuto a Mexic che mi ha donato un lotto di 100 mq sul mare.
Grazie maldegitto!!
 
Top
mcblac
view post Posted on 7/4/2013, 11:09




ottimo MEXIC......bel gesto....Sandra coraggio...con i "supporto"di mexic riuscirai a coronare il tuo sogno ....a presto..
 
Top
IDEA Co.Ltd.
view post Posted on 3/2/2014, 22:54




Buonasera a tutti. Se siete in cerca di un appartamento/villa zona El Quseir - Marsa Alam, date un'occhiata alla Pagina FB al seguente indirizzo:https://www.facebook.com/pages/Oriental-Coast-Marsa-Alam-Red-Sea-Egypt/280058598029.
Se avete bisogno, noi siamo qui.
Roberto
 
Top
Luisa Benedini
view post Posted on 12/5/2014, 23:40




Salve, malati d'Egitto! La mia malattia si chiama Luxor. Io vorrei tanto comperare una casetta lí. Chi sa dirmi qualcosa di prezzi, condizioni ecc...
Grazie!
 
Top
Tommaso8
icon1  view post Posted on 27/7/2014, 11:47




Buongiorno a tutti, chi fosse interessato a un complesso di appartamenti e case vacanza in pieno centro a Marsa Alam, costruttore Italiano e finiture di pregio, vista mare, prezzi di sicuro interesse, mi contatti al seguente indirizzo mail: [email protected]
Cordiali saluti e buon Egitto a tutti.
 
Top
investimentiinegitto
view post Posted on 2/2/2015, 11:28




buongiorno se siete interessati ad investimenti immobiliari ad hurghada siamo a vostra disposizione ,scegliamo solo immobili che si rivalutano col tempo e che possano lavorare con locazioni turistiche
in questo periodo abbiamo in prima linea sulla spiaggia in costruzione e in pronta consegna monolocali e bilocali a prezzi veramente vantaggiosi scriveteci a [email protected] gianni zoccarato contatto facebook GIANNI ZOCCARATO
 
Top
Michele3
view post Posted on 6/11/2015, 15:49




vorrei sapere come funziona l'acquisto immobiliare a sharm e preciamente come funziona l'atto notarile, se cosi' possiamo chiamarlo.
aggiungo che sono interessato ad un bilocale a due passi a piedi dal mare zona Naama o habada.

grazie

michele

[email protected]
 
Top
Claudio Bernardi
view post Posted on 16/8/2016, 13:02




CITAZIONE

CITAZIONE (Free MAsr @ 9/8/2011, 21:57) 
salve a tutti vi scrivo perche' ho avuto davvero brutte esperinze con un agenzia immobiliare a sharm: eurosharm con sede a Naama . Ho comprato un appartamento, l'ho pagato rata per rata, ma alla fine sono stato truffato e ora non ho nulla in mano!!!
ho scoperto di non essere il solo! moltissimi italiani sono stati raggirati da questa agenzia! per cui fate molta attenzione!
strano che qui nessuno ne abbia ancora parlato, ma questa storia va avanti da un paio di anni e il problema e' che l'agenzia e' in piena attivita' e continua a fregare ingenui come me! :(
x cui in campana!
vi lascio l'indirizzo di una discussione nata tra "truffati", spero solo che possa servire ad evitare ad altri la stessa fregatura!!!

*****************


ciao sono curioso mi puoi chiamare3711730861
 
Top
133 replies since 7/5/2006, 17:50   26892 views
  Share