Mal d'Egitto

Comprare casa in Egitto

« Older   Newer »
  Share  
serenab
view post Posted on 15/8/2007, 23:28




salve a tutti mi piacerebbe tanto comprare casa a hurghada... qualcuno ha per caso una cartina di hurghada con le nuove costruzioni(per vedere dove sono ubicate le case)?grazie a tuttiiiiii
 
Top
salyma
view post Posted on 16/8/2007, 09:58




serena se tu andassi una settimana in vacanza ad hurghada, ti costerebbe pochissimo e potresti visionare con mano. hurghada e' tutta un cantiere e costruiscono all'impazzata. tra l'altro ci sono un sacco di agenzie immobiliari e ricordo di essere stata avvicinata in spiaggia proprio da un italiano che vendeva case ad hurghada.
 
Top
serenab
view post Posted on 16/8/2007, 12:57




grazie salyma, adesso nn posso andarci, così intanto volevo farmi un' idea di come è cambiata hurghada in questi ultimi anni...l' ultima volta che ci sono stata è stato 7 anni fa!( C' era solo una costruzione e le case costavano pochissimo) Anche se è passato un pò di tempo l' amore per questa terra non mi è passato, così penso e ripenso se è il caso di comprarmi una casa( nel frattempo ho avuto una bimba di quasi 6 anni e un bimbo di 16 mesi).sono andata a vedere sui siti italiani di vendita di case ma ci sono solo pochi appartamenti da vedere invece nei siti in inglese ce ne sono tanti,volevo avere più delucidazioni in italiano. grazie a tutti per la risposta
 
Top
egycassy
view post Posted on 17/8/2007, 08:10




:welcomeani: tra gli amanti dell'Egitto..........dammi solo qualche giorno... io vivo a Sharm ma contatto degli amici ad Hurgada... appena mi fanno sapere qualcosa ti scrivo!
 
Top
serenab
view post Posted on 18/8/2007, 18:52




grazie egycassy dell' interessamento...ci sentiamo presto... :GRAZIE:
 
Top
bbonny53
icon8  view post Posted on 19/10/2007, 16:08




Sono stata ad Ismailia e siccome mia nuora è di quelle parti abbiamo visto un appartamento nuovo in vendita in una casa decorosa.
Siccome lo vende il costruttore e non un'agenzia internazionale che cosa è bene accertare?
In particolare vorrei sentire la vostra esperienza su quali sono le forme di pagamento consuete. Da noi in Italia di solito si paga con un assegno circolare non trasferibile intestato a chi vende al momento della stipula del rogito.
So che in Egitto la figura del notaio è sostituita da un avvocato specializzato in questo tipo di pratiche, ma ho sentito che molti venditori vogliono essere pagati con i contanti.... a me sempra strano! Chi mi dice qualcosa in merito?
baci a tutti
 
Top
Erika & Marco
view post Posted on 31/3/2008, 21:00




Vi allego un bel promemoria tratto da una rivista per chi fosse interessato all'acquisto di un immobile nel MAR ROSSO.


image

(cliccare sull'immagine per vederla in formato originale)



Edited by falak - 2/4/2008, 19:48
 
Top
fabycarl
view post Posted on 31/7/2008, 09:29




Ciao a tutti....
stavo cercando delle proposte di investimento a Sharm o Marsa Alam.
Ho visto il residence Galawa a Marsa Alam (su carta)
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
La zona....o se ci sono proposte più interessanti.
Dovrei investire una cifra non enorme
Grazie e saluti
 
Top
kimey
view post Posted on 9/9/2008, 23:40





Salve a tutti, sono contenta di aver trovato tanti appassionati d'Egitto, sono venti anni che amo questa terra forse più della mia.

Ho abitato al Cairo ed ho studiato egittologia a Torino, ma la vita mi ha portato su altre strade, ora vorrei comprare un appartamentino piccolo piccolo ad Hurgada o Quseir.
Nella seconda metà di ottobre vorrei partire, qualcuno può aiutarmi, magari sul posto?

Tanti complimenti per questo forum e grazie

 
Top
sely62
view post Posted on 10/9/2008, 18:49




:w: Ciao a tutte!!! Io abito ad Hurghada e da pochi mesi, con mio marito, abbiamo comprato appartamento in un residence sulla strada per andare a El Gouna...proprio alla fine di tutti gli hotel... E' un residence con piscina e attraversando la strada c e' il mare. Sara' abitato da europei o cmq egiziani con moglie europea. Ci sara' la sicurezza all entrata, il giardiniere, l uomo per la pulizia ecc. Abbiamo ora una villa..ma per me..che non ho l auto resta troppo isolata..quindi l ho convinto a comprare appartamento dove ci sono europei e soprattutto il mare!! Cmq i prezzi sono lievitati dall anno scorso.. Per esempio..quello che abbiamo comprato noi...a gennaio costava 2000 lire egiziane..ora e' salito a 3000/3500..ed e' ancora poco!! Ci sono agenzie che vendono appartamenti a stranieri a 7000/8ooo al metro!!! Poi le agenzie vogliono le commissioni...quindi qui ad Hurghada stanno andando tutti fuori di testa!! Per quanto riguarda una cartina con le costruzioni e' un po' difficile averla..penso che bisogna chiedere ad un agenzia immobiliare.. Anche perche' se stanno costruendo..non e' detto che non sia gia' venduta!! Se qualcuno volesse qualche informazione contattatemi..mio marito puo' chiedere in giro..conosce dei costruttori..pero' deve sapere quanti metri quadri, che zona o se la volete vicino al mare...se la volete finita o a mattone... Buona serata a tutti.. Crissy
 
Top
carol69
view post Posted on 10/9/2008, 19:30




ciao carissima sely62..
se non mi sbaglio tu voresti vendere la tua villa!!giusto posta qualche foto.(e`un pò piu facile con le foto ;) :lol: )
baciotti cara carol
 
Top
sely62
view post Posted on 10/9/2008, 19:53




Cara Carol..ne ho tante ma eccedono della misura consentita per poterle inserire!! Dovro' fare delle foto con un altra macchina fotografica..sono una schiappa per queste cose!! Ciao e baci!!
 
Top
osiris63
view post Posted on 11/12/2008, 18:57




nefertiti63 .ciao a tutti i malati d egitto mi associo a voi anche io cerco casa a hurgada ma vi svelo un segreto x affittare o comprare una casa in egitto e sempre meglio comprarla da uno del posto cioe un egiziano e pagarla con il prezzo vero ,lo so xche mio marito e egiziano nn aggiungo altro busa busa salamalecu
 
Top
francobrunod
view post Posted on 11/12/2008, 23:01




Osiris63
Ho un amico a Hurgada che si occupa di vendite, affitti,viaggi ecc.
si chiama Ali Ghazali tel.0105144925/uff.0020653549678
 
Top
Dudu'
view post Posted on 7/1/2009, 15:35




Salve a tutti. Io vivo in Egitto e precisamente a Marsa Alam, se per caso avete una mezza idea o un intenzione ad acquistare in Egitto una casa, un residence , un terreno o altro.....una mano la do volentieri. NON e il mio lavoro io mi occupo di altro ma.....conosco imprenditori Italiani ce vendono direttamente senza costi di agenzia e Egiziani che vendono le loro proprieta a prezzi davvero irrisori. Sia su Marsa Alam che su Hurgada. Marsa e' un paese che sta nascendo e che in 5 anni si e svilupato in modo impressionante e il piano regolatore prevede centri commerciali..villaggi...residecnce....scuole e stadio nei prossimi 5. Vi lascio la mia mail [email protected] senza impegno vi rispondero' volentieri. D.
 
Top
133 replies since 7/5/2006, 17:50   26892 views
  Share