Cineforum Hollywood

In Love! ...ma da quando??

« Older   Newer »
  Share  
LondonFinchHatton
view post Posted on 4/7/2008, 07:57




Io non ricordo bene, solo che è nata nel 2002/2003 quando il babbo mi ha comprato sky e vedevo solo skycinema.Vabbè poi fin da piccola ho amato i film Disney come tutti :wub:
 
Top
*Minù*
view post Posted on 7/7/2008, 22:08





Anche x me non c'è un momento/film ben preciso....
Dopo i classici film della Disney (Il cowboy col velo da sposa - 4 bassotti per un danese - La gang della spider rossa - ecc...)
ricordo ke rimasi particolarmente colpita dal film Robin Hood il principe dei ladri (anche x la colonna sonora)
forse anche x il fatto ke è stato il primo film ke ho visto al cinema...
Poi dopo aver visto Braveheart, è "esplosa" la mia passione x i film storici/medievali...

 
Top
J. Doinel
view post Posted on 5/9/2008, 00:22




non avevo ancora risposto?
Allora... da piccolo ovviamente sono cresciuto con i cartoni soprattutto i disney, ricordo che guardavo a ripetizione "Le avventure di Bianca e Bernie" e poi amavo alla follia "Fievel sbarca in America", però la passione vera è nata quando vidi per la prima volta "Il sesto senso" di Shyamalan come avevo già detto da qualche altra parte.
 
Top
Ricki il kubrickiano
view post Posted on 5/9/2008, 10:08




I Classici Disney hanno rappresentato la mia infanzia. Ma il primo film che la mia memoria mi riporta è Batma-il ritorno.. ricordo che ero piccolissimo e lo vedevo ogni giorno.. (e avevo pure paura del pinguino :P ).. poi credo ci sia stata l'influenza di Jurassic Park, Forrest Gump e Il miglio verde a scaturire sempre di più la mia passione..
A Kubrick devo forse la fase della mia maturazione come spettatore.. il cinema forse l'ho iniziato veramente a conoscere guardando i suoi film..

E adesso.. mi faccio le mie belle nuotate a stile libero, rana, dorso e delfino nella mia amata Nouvelle Vague! :D
 
Top
Renzis
view post Posted on 4/10/2008, 01:24




Il primo film che ho visto nella mia vita è stato FLASHDANCE, ero piccino..mi portarono i miei fratelli al cinema!
Da allora mi innamorai del cinema..
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 16/10/2009, 19:48




direi che l'amore x il cinema è iniziato a 13 anni ma la mia cinefilia vera e propria è iniziata 15 anni fa dopo la visione di Fuoco cammina con me di Lynch :)
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 18/10/2009, 00:30




29 Settembre 2001.
 
Top
2001
view post Posted on 18/10/2009, 01:26




CITAZIONE (Isabel Archer @ 18/10/2009, 01:30)
29 Settembre 2001.

bel numero il 2001.. che film hai visto quel giorno? e complimenti per la memoria

io non ricordo il giorno in cui è scoppiato l'amore,forse è arrivato dopo il primo film che ho visto,non so,comunque per me il cinema è diventato una cosa seria verso il 1999 ma non c'è un giorno preciso,è stato un cresciendo,ho incominciato a guardare e cercare film d'autore e a recuperare i classici,prima guardavo quasi esclusivamente film commerciali,oggi guardo tutto quello che posso,specialmente film d'autore ma non disdegno i film commerciali, che se fatti bene possono dire cose molto interessanti

Edited by 2001 - 18/10/2009, 02:28
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 18/10/2009, 01:28




CITAZIONE (2001 @ 18/10/2009, 02:26)
CITAZIONE (Isabel Archer @ 18/10/2009, 01:30)
29 Settembre 2001.

bel numero il 2001.. che film hai visto quel giorno? e complimenti per la memoria

Vidi Moulin Rouge, ancora conservo il biglietto. ;)

Diciamo che è una data simbolica, ma è da li che ebbe inizio "il tutto".
 
Top
2001
view post Posted on 18/10/2009, 01:38




CITAZIONE (Isabel Archer @ 18/10/2009, 02:28)
Vidi Moulin Rouge, ancora conservo il biglietto. ;)

Diciamo che è una data simbolica, ma è da li che ebbe inizio "il tutto".

Moulin Rouge al cinema è il massimo,ma nicole era la tua attrice preferita prima di vedere questo film o lo è diventata dopo?
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 18/10/2009, 01:50




Direi nel momento esatto in cui è entrata in scena in Moulin Rouge.
Non avevo granchè scelta visto che non conoscevo altre attrici, quindi diciamo che è nato tutto in modo molto spontaneo. Ma il primo amore non si scorda mai ;)
 
Top
Mrs_Dalloway_1988
view post Posted on 18/10/2009, 13:37




ho sempre amato guardare film, ma più che altro in modo inconsapevole. la mia cinefilia vera e propria è iniziata nel 2002, con chicago. sono rimasta totalmente conquistata da questo film, e da allora è stato un ricercare continuamente film capaci di emozionarmi sempre più. prima era diverso, era solo intrattenimento.
poi una seconda svolta significativa posso dire che è stata psyco: da lì è nato l'amore per hitch, e finalmente un interesse un po' più maturo per i film d'autore.
 
Top
2001
view post Posted on 18/10/2009, 18:45




CITAZIONE (Isabel Archer @ 18/10/2009, 02:50)
Direi nel momento esatto in cui è entrata in scena in Moulin Rouge.
Non avevo granchè scelta visto che non conoscevo altre attrici, quindi diciamo che è nato tutto in modo molto spontaneo. Ma il primo amore non si scorda mai ;)

capisco,è stato un colpo di fulmine ;)
 
Top
- everlong -
view post Posted on 25/10/2009, 18:36




Pulp fiction è stato il film che mi ha fatto amare quest'Arte.
lo vidi per la prima volta a 10 anni perché lo stavano vedendo i miei :D però poi verso 12-13 anni già lo sapevo a memoria. E poi ho scoperto Kubrick.
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 19:35
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


+ che amare il cinema amo le storie, il cinema è solo un mezzo


se devo segnalare un film direi il libro della giungla visto tutto in piedi ad un cinema all'aperto a rimini


come son vecchio
 
Top
33 replies since 16/6/2006, 19:20   551 views
  Share