PikeFirst.com Forum

Bull Dawg

« Older   Newer »
  Share  
cicciospin
view post Posted on 26/1/2004, 16:06




Ciao gente, volevo chiedervi una cosa....
Sono interessato all'acquisto dei famosi Bull Dawg da 9'', ma non saprei come utilizzarli nel migliore dei modi.
Come vanno recuperati? Andrebbero bene per pescare in acque profonde all'incirca 2/3m? quali sono i colori che, in base alle vostre esperienze se li avete utilizzati, vi sono sembrati migliori??
Grazie per le risposte.....
 
Top
corrado.f
view post Posted on 26/1/2004, 16:39




io ne ho uno che mi ha regalato fabio cester, l'ho montato una volta e ho fatto un lancio, a me sembrava un pezzo di gomma informe senza nessun movimento adescante, per quanto si variasse il recupero.
però c'è chi ne prende, si vede che il pesce fa valutazioni diverse dalle mie.
comunque li vendono per corrispondenza sul sito della bull dawg.
bisogna anche considerare che coi soldi di un bull dawg si comprano dieci martin 28
 
Top
fabio cester
view post Posted on 26/1/2004, 18:26




è una grande esca!!!
bisogna crederci ma paga quando tutto il resto fallisce miseramente.
ocio alla supertecnica...
-lanci
-aspetti un attimo
-recuperi dritto


vai senza paure sul bulldawg
fabio
 
Top
lucatt
view post Posted on 26/1/2004, 19:02




Il 9’’ (attenzione che in realtà è lungo 30 centimetri a coda stesa e pesa oltre un etto) è un grande artificiale da recuperare soprattutto in modo dritto o con qualche lunga “pompata” ogni tanto. Si può pescare benissimo a quella profondità, anche meno ed anche il doppio se ti necessita. Puoi togliere le 2 ancorette da sotto e metterne solo una, sopra la schiena, in coda all’amo singolo (fai questo mediante una girella, come io faccio con i miei Hair Bugs, solo che io davanti ho un gama 9/0 hehehe …) per non attaccarti al fondo e perdere un capitale ogni volta che vai a pesca (sono 19 euro al colpo). Puoi aggiungere un piombo a goccia con girella da 10 fino a 30 grammi nel moschettone prima di fissare il Bulldawg, o nella split ring, per andare più sotto o per jiggarlo meglio, puoi…..insomma scoprilo un po’ tu.
Come colori ti consiglio Cisco, Sherbert e Black/orange.
Mi raccomando, pesca con una canna da 3-4 once, altrimenti scoppi, ed una buona treccia da almeno 80 libbre altrimenti ad ogni serio backlash i tuoi bulldawg voleranno all’orizzonte, senza la lenza attaccata dietro.
Tieni la canna saldamente…
 
Top
dadoangler
view post Posted on 27/1/2004, 01:05




neppure io ci credevo più di tanto,vista soprattutto la taglia xxxxxxxxxxl dell'attrezzo ma GRAZIE A DIO ho potuto ricredermi;dato che un luccetto di al massimo un kg e mezzo ci ha dato in maniera disunana,ingoiandolo e risolvendo una giornata che si stava concludendo in cappotto ...
dado
 
Top
cicciospin
view post Posted on 27/1/2004, 12:36




X Corrado io non li prenderei per corrispondenza, ma li compro nel mio negozio di fiducia che ne ha esposti in diversi colori e modelli.
Per Luca ho pensato anch'io di togliere le ancorette presenti sulla pancia per evitare gli incagli, vorrei però capire come fai a collegare l'ancoretta sulla schiena in modo che tenga....
Pensavo addirittura di evitare l'ancoretta e mettere un amo singolo in modo tale da agevolare la slamatura.
Grazie per i consigli.....
 
Top
corrado.f
view post Posted on 27/1/2004, 12:45




l'ancoretta sulla schiena io la metterei attaccata all'amo con una punta infilata nella schiena, se la vuoi mettere più indietro fai un braccetto d'acciao.
 
Top
lucatt
view post Posted on 27/1/2004, 13:59




Vedi te per la scelta dell’amo singolo. Valuta che spesso si sbagliano delle ferrate anche con il bulldawg montato così com’è, cioè con quelle due bestie di ancorette e l’amo da jig.
Quindi, a parer mio, se peschi in uno spot da probabile “big fish”, tieni più ami che puoi.

L’ancoretta la puoi fissare nei tre modi che ti abbiamo spiegato:
- occhiello infilato nell’amo da jig e gommino per tenerla in posizione,
- prolunga in wire dall’occhiello dell’amo da jig (io per questo uso il mono-wire da terminali da jerkbait da 200 libbre),
- ancoretta, split ring da 100 libbre e girella Mc-Mahon da 80-100 libbre infilata nell’amo e tenuta in posizione da un dischetto di plastica, anch’esso da infilare sforzandolo, o da un solido tubetto di silicone. Io per questo uso anche delle piccole fascette, lo so non sono un granché raffinato ma nemmeno le fauci dei grossi lucci lo sono.
Spesso preferisco questa terza soluzione come nel caso dei miei Bugs, collaudati con diversi pesci oltre il metro. Se ci sei ti posso far vedere in fiera assieme ad altre belle cosette sul tema…

Ciao
 
Top
fabio cester
view post Posted on 27/1/2004, 23:55




allora,
per quanto ho visto io,
- il piccolo è da proibire!!!
nel senso che lo ingollano dentro tutto anche pesci che non arrivano al kilo. e ti tocca fare i numeri da circo per slamarli... magari poi in primavera cambia la musica ...
- il grande smuove sempre qualchecosa!!! i pesci da 50 cm se lo ingollano lo stesso, un po' meno però, ma è per un pubblico decisamente adulto...
in acque limpide è veramente hot!!!

Luca ma la girella la metti perchè così non si attorciglia sù tutto??? o perchè tiene meglio l'anellino?
...spiegheme sta roba

ciao
fabio
 
Top
lucatt
view post Posted on 28/1/2004, 01:23




Elimina le torsioni e le leve che possono crearsi con l'ancoretta infilata nell'amo anteriore. In più è molto pratica per distanziare l'ancoretta quel qualcosa dall'amo singolo, per conto mio meglio della prolunga.
Poi questo è un accorgimento del tutto personale che non so se sia stato collaudato da altre persone con più esperienza di me. Per quel che mi compete, finora ne sono soddisfatto.
 
Top
cicciospin
view post Posted on 28/1/2004, 16:09




Io avevo intenzione di prendere il Bull Dawg proprio per provarlo in un posto vicino a casa mia caratterizzato da acqua molto limpida e profonda dove so per certo la presenza di grossi animali, l'unica cosa che mi spaventa un pò sono le dimensioni piuttosto esagerate dell'esca, forse anche perchè non ho utilizzato mai quelle taglie extralarge......
Non sapevo che fosse così catturante anche con pesci di piccole dimensioni, vista la taglia dell'esca....
Una domanda ma perchè in acqua limpida funziona così bene??? Per questo tipo di acque avevo pensato di prendere il modello black/orange, visto il costo non volevo prendere troppi colori, preferisco prendere un modello, imparare ad usarlo e se mi trovo bene e mi da fiducia, comprarne poi qualcun'altro....
 
Top
lucatt
view post Posted on 28/1/2004, 16:21




Per un posto del genere ti consiglio il colore cisco (bianco perla/dorso grigio), che poi è un colore tuttofare e puoi usare in ogni dove.
 
Top
fabio cester
view post Posted on 29/1/2004, 20:24




QUOTE (cicciospin @ 28/1/2004, 13:48)
Una domanda ma perchè in acqua limpida funziona così bene???

non so esattamente perchè...
ma Luca, nell'articolo in cui presenta i suoi bugs dà una spiegazione che secondo me è moooolto convincente...

la trovi nella sezione "TECNICHE"

ciaoooooo
fabio

 
Top
cicciospin
view post Posted on 29/1/2004, 22:58




Thanks per le risposte.....
Comunque mi chiedo perchè un'esca così grossa invoglia anche i lucci piccoli.....
 
Top
fabio cester
view post Posted on 29/1/2004, 23:53




perchè se fossi incazzato e avessi 700 denti in bocca non vedrei niente di troppo grande!

fabio
 
Top
34 replies since 26/1/2004, 16:06   2008 views
  Share