Mal d'Egitto

Quale libro vi portate in vacanza?

« Older   Newer »
  Share  
lupenz64
view post Posted on 25/9/2007, 21:39




Mohamedina, prepara un bel pacco di fazzoletti!! Libro bellissimo e toccante. Fiumi di lacrime per una storia che purtroppo è sicuramente aderentissima alla realtà...
 
Top
melasf
view post Posted on 25/9/2007, 21:45




...Lupenz hai già letto il 2°? Mille splendidi soli tocca il cuore allo stesso modo, in quest'ultimo la storia è incentrata sulla figura femminile in Afghanistan... :ffii.gif: altri fazzoletti e spunti di riflessione assicurati...

ciao ciao
melasf
 
Top
carol69
view post Posted on 26/9/2007, 06:39




ciao..anche io ho letto la sposa di aswan`a mio parere bellissimo.
0 suad bruciata viva..(tratta da una storia vera)
baciotti carol
 
Top
manu.79
view post Posted on 26/9/2007, 18:46




CITAZIONE (melasf @ 25/9/2007, 22:45)
...Lupenz hai già letto il 2°? Mille splendidi soli tocca il cuore allo stesso modo, in quest'ultimo la storia è incentrata sulla figura femminile in Afghanistan... :ffii.gif: altri fazzoletti e spunti di riflessione assicurati...

ciao ciao
melasf

me lo farò regalare......hai ragione mela, lui è un vero poeta.... :wub:
 
Top
lupenz64
view post Posted on 26/9/2007, 19:43




No, Melasf, non l'ho ancora letto...ho appena finito il primo! Ma ne ho sentito parlare altrettanto bene e mi sa tanto che da qui a poco mi farò un altro bel pianto!!
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 27/9/2007, 22:15




io sto finendo il 4 della serie di jacq--- nefer claire paneb e maat---- però sono un po' stati deludenti ,rispetto a ramses e a quelli più storici che preferisco sempre suoi ....

vi consiglio se riuscite a trovarlo ( io solo tramite internet) IO CLEOPATRA,di margaret george..una triolgia che fa sognare image image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/9/2007, 22:22




Infatti ciaxXx sono d'accordo con te, ero rimasta delusa di quei libri, e non solo x il confronto con la saga di Ramses.
Sempre di Cristian Jacq, consiglio "Il Faraone Nero", "Tutankhamen" e "Le donne dei Faraoni", mi sono piaciuti molto.
Tra l'altro, quest'ultimo è molto interessante, non solo x le donne importanti di cui racconta la storia (p.es Nefertiti, Nefertari, Cleopatra, Hatshepsut) ma anche x le informazioni sulla quotidianità delle donne dell'antico Egitto.

Delle "Donne dei Faraoni" ho fatto un piccolo riassunto QUI




Edited by Minea 313 - 3/4/2008, 01:42
 
Top
carol69
view post Posted on 30/9/2007, 19:05




io mi porto il libro

di ziauddin sardar:in cosa credono i mussulmani?
baci carol
 
Top
blu profondo
view post Posted on 30/9/2007, 21:56




bellissima la trilogia di io cleopatra confermo ciax io lo comprati e letti ormai da 5 anni
 
Top
ioamotamer
view post Posted on 28/2/2008, 13:47




ramses o mille splendidi soli
 
Top
**Pally**
view post Posted on 27/3/2008, 17:11




Ranses li ho letti tutti....
Di Jacq anche "L'affaire Tutankhamen"....
Pero' ora porterei con me dei saggi che sto leggendo sulla recente storia italiana degli anni di piombo....
 
Top
melasf
view post Posted on 2/4/2008, 15:57




Questa volta è il turno di Andrea Vitali... non lo conoscete? Fidatevi leggete per esempio "La figlia del podesta' " romanzo spassoso per le vicissitudini raccontate in un Italia degli anni 30; tutte le sue storie sono ambientate a Como e dintorni e lo scrittore sapientemente descrive quell' epoca e quei luoghi ancora bel lontani dalle compravendite di George Clooney image

L' ultimo libro di Vitali è "La modista", si, in vacanza porterò questo...

image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/4/2008, 00:36




CITAZIONE (**Pally** @ 27/3/2008, 18:11)
Ranses li ho letti tutti....
Di Jacq anche "L'affaire Tutankhamen"....

L'affaire Tutankhamen l'ho trovato veramente bello e interessante!
(Naturalmente la saga di Ramses letta piu di una volta...anche con tutte le sue contraddizioni!)




CITAZIONE (melasf @ 2/4/2008, 16:57)
Questa volta è il turno di Andrea Vitali... non lo conoscete? Fidatevi leggete per esempio "La figlia del podesta' " romanzo spassoso

Di Andrea Vitali, ho letto "La signorina Tecla Manzi", "Una finestra vistalago" e mi sono molto piaciuti.
Poi invece ho trovato noioso e poco interessante "Olive comprese" ed ho smesso di leggere questo autore, temevo andasse in calando la sua vena letteraria...
 
Top
manu.79
view post Posted on 3/4/2008, 14:30




io di solito mi porto un libro da leggere sull'aereo...nn esattamente in vacanza! Lo leggo nel tragitto per arrivare..visto che ho un pò paura dell'aereo....poi là nn ho più tempo!!!
Comunque in questo mio ultimo viaggio porterò con me "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini, che nn sono ancora riuscita ad iniziare...
sò già che sarà bellissimo! :wub:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 3/4/2008, 22:33




Io mi porterò alcuni libri di Tiziano Terzani, ho iniziato con l'ultimo "la fine è il mio inizio" e via via li sto leggendo tutti: lettere contro la guerrra, un altro giro di giostra, buonanotte signor lenin.. e ora un indovino mi disse e.. in Asia.. sono molto interessanti e coinvolgenti.. però anch'io come Manu leggo in aereo poi in vacanza...non ho tempo!!i pesciolini mi catturano!!così leggo di più a casa.. pc permettendo!
 
Top
67 replies since 26/6/2006, 21:52   1429 views
  Share