Mal d'Egitto

Escursioni da El Alamein, Cosa visitare, come e a che prezzo!

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 21/7/2009, 18:00




CITAZIONE (fg71x @ 7/7/2009, 10:22)
ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha fatto l'escursione a qattara,o almeno se viene fatta regolarmente, nel periodo che ero a El Alamein era sospesa...

Ho chiesto informazione a una delle guide dell'Albaclub e mi hanno detto che l'escursione a Qattara si fa in ogni periodo dell'anno, l'unica cosa è che ci deve essere necessariamente un minimo di 10 partecipanti.
 
Top
cri1881
view post Posted on 21/7/2009, 21:22




Io sono stata al cairo l'anno scorso da sharm e posso dire a tutti che ne vale la pena!!!! Anche se fa caldo (io ci sono stata a metà agosto), si sopporta bene e lo spettacolo ripaga la fatica. Quest'anno pensavo di vedere alessandria (vado ad el alamenin dall'11 agosto) e spero che regga il confronto!!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 22/7/2009, 08:10




CITAZIONE (cri1881 @ 21/7/2009, 22:22)
Io sono stata al cairo l'anno scorso da sharm e posso dire a tutti che ne vale la pena!!!! Anche se fa caldo (io ci sono stata a metà agosto), si sopporta bene e lo spettacolo ripaga la fatica. Quest'anno pensavo di vedere alessandria (vado ad el alamenin dall'11 agosto) e spero che regga il confronto!!

Ciao cri1881 e benvenuta nel forum!!!
In questa discussione si parla delle escursioni che si possono eseguire da El Alamein, se vuoi descriverci invece la tua escursione al Cairo devi farlo nell'apposito topic; puoi inoltre inserire foto che hai scattato (trovi qui le istruzioni per come fare).

Vedrai che girando per questo forum troverai che ogni cosa è nell'apposita sezione, così se vuoi informazioni o se vuoi chiedere qualcosa non fai fatica a trovarle!

Spero di leggere qualche tuo intervento che possa arricchire questo forum!!! :egitto:
 
Top
hayaty
view post Posted on 22/7/2009, 08:37




Ciao cri1881!
Appena ho un po' di tempo sicuramente scriverò il mio commento sulla gita ad Alessandria fatta proprio da Al Alamein qualche giorno fa.
Intanto ti anticipo che, secondo me, vale la pena non perdersi l'occasione di andare ad Alessandria perchè la gita è strutturata bene e si riescono a vedere tante cose. Ovviamente non puoi fare confronti con il Cairo perchè Alessandria è diversa e le emozioni sono diverse, ma sicuramente è molto bello andare anche lì.
 
Top
fg71x
view post Posted on 22/7/2009, 19:15




CITAZIONE (hayaty @ 21/7/2009, 19:00)
CITAZIONE (fg71x @ 7/7/2009, 10:22)
ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha fatto l'escursione a qattara,o almeno se viene fatta regolarmente, nel periodo che ero a El Alamein era sospesa...

Ho chiesto informazione a una delle guide dell'Albaclub e mi hanno detto che l'escursione a Qattara si fa in ogni periodo dell'anno, l'unica cosa è che ci deve essere necessariamente un minimo di 10 partecipanti.

grazie mille per l'info...
 
Top
cri1881
view post Posted on 1/8/2009, 13:56




CITAZIONE
citazione ARNAP 22/7/2009
In questa discussione si parla delle escursioni che si possono eseguire da El Alamein, se vuoi descriverci invece la tua escursione al Cairo devi farlo nell'apposito topic;.

scusa ma credevo che l'argomento fosse giusto...del resto il cairo ed alessandria sono escursioni che si fanno da El Alamenin...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/8/2009, 14:36




Infatti hai perfettamente ragione cri1881, credo che ARNAP in buona fede, intendesse che per la descrizione in dettaglio dell'escursione, visto che era stata fatta da Sharm era meglio farla nel topic Escursioni a Sharm el Sheikh, in quanto ci vogliono 6 ore di viaggio durante la notte (via terra) o un volo in aereo dall'aeroporto di Sharm.

Da el Alamein cambia solo che il viaggio è assai più corto, ma le escursioni di un gg al Cairo sono costruite tutte allo stesso modo, e perciò è esattamente la stessa.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/8/2010, 16:19




Interessante novità! :w:


Egitto: la zona archelogia di El-Alamein apre al turismo

La notizia la trovate: QUI
 
Top
Mikki57
view post Posted on 29/3/2011, 08:04




per il tratto di costa nei dintorni di marsa matruh consiglio a tutti di dare una occhiata alle foto (con copyright) di giovanni rinaldi sul suo omonimo sito ....sono talmente belle che davvero fanno venire voglia di tuffarcisi dentro !!!!!! :wub:
 
Top
O t t a
view post Posted on 28/4/2012, 15:13




Video

Caricato da CLAUDIOM1100 in data 09/nov/2010


Il piccolo villaggio egiziano di El Alamein, in arabo "due bandiere", a 80 km a ovest di Alessandria, è entrato a pieno titolo nella storia della seconda guerra mondiale per le tre battaglie che si combatterono nei suoi dintorni El Alamein era circondato da un ambiente naturale proibitivo che metteva a dura prova la resistenza fisica e il morale dei soldati: un assolato e arido deserto, un mare sterminato di sabbia rovente.Il sacrario fu eretto tra il 1954 ed il 1958 dal governo italiano a ricordo dei caduti italiani della prima e seconda battaglia di El Alamein del 1942. Dal 2005 El Alamein è una nuova località balneare sul mar mediterraneo, charter diretti anche da vari aeroporti italiani, il mare è freddo ma bello con colori caraibici, il deserto entra in acqua dipingendo di turchese il mare!
 
Top
MaccioMaccio
view post Posted on 23/6/2012, 10:38




Qualcuno sa le date e orari aggiornate di quest'anno per le escursioni ? :D

In particolare quella delle Piramidi !

Grazie !!! :D
 
Top
hayaty
view post Posted on 10/7/2012, 11:54




Le date e gli orari delle escursioni dipendono dai vari Tour Operator, non è semplice darti delle indicazioni precise.
 
Top
296 replies since 25/5/2006, 09:51   25593 views
  Share