Mal d'Egitto

Escursioni da El Alamein, Cosa visitare, come e a che prezzo!

« Older   Newer »
  Share  
CEBO
icon14  view post Posted on 20/7/2006, 16:18




PARTO IL 25/07 E VOLEVO CHIEDERE SE LE ESCURSIONI SI POSSONO PAGARE CON CARTA DI CREDITO.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 20/7/2006, 18:32




Commento sulle escusioni di markamen

CITAZIONE
Escursioni:

CREDETEMI.ANDATE ALL’OASI DI SIWA…
L’ASPERIENZA Più BVELA DELLA MIA VITA….. ve lo giuro!!!


CAIRO:
FATE LA CAMMELLATA!!! NE VALE LA PENA E LA PUZZA E ASSOLUTAMENTE SOPPORTABILE!!!
NE VALE LA PENA!!!!

MARSAMATROU:
le spiaggia di Cleopatra è bellissima..il resto è ok per lo shopping!!!


FATE L’IDROMASSAGGIO DI ACQUA MARINA..!!!!!!


LE TELEFONATE FATELE ALLA RECEPRION..NN VI ADDEBITERANNO I COSTI DELLA DELEFONATA…CHE VENGONO ADDETIBATI ALLO SCOCCARE DELL’ULTIMO NUMERO FATTO!


CONTRATTATE SEMPRE!!! QUANDO ANDATE A COMPRARE ALLE ESCURSIONI!!!!!


ALLEGERò FOTO!!
VEDRETE!!!

 
Top
vacanza
view post Posted on 21/7/2006, 10:08




Si le escursioni si possono pagare con carte di credito ma conviene usare gli euro, trovi tutto nella prima pag. di questa discussione; io devo ancora partire, ma così ho sentito dire....
 
Top
Neithotep
view post Posted on 24/7/2006, 07:17




L'escursione al Cairo è sempre di venerdì giusto??? No perchè fosse stata i primissimi giorni non so se l'avrei fatta!! :alienff:
 
Top
perladri
view post Posted on 24/7/2006, 08:21




All'oasi per pranzo di viene ospitati da questo resort..
è carinissimo!!!

http://www.siwashaliresort.com/

qui troverete anche delle info e foto su siwa
 
Top
doctor_m_2000
view post Posted on 2/8/2006, 12:51




Escursione al Cairo:
Si fa di venerdì e domenica e costa 100 euro. Si parte alle 6 del mattino e si rientra verso le nove e mezza dieci. 3 ore ad andare e 3 a tornare, circa. All'andata sosta all'autogrill..... ahahah, è una specie di latrina con associato un rivenditore di bibite e pringles. Per carità ... bugigattolo tipicamente arabo, che ho visto anke in altri posti e ke adoro perkè per nulla contaminato dal luccicore sgargiante dal consumismo europeo... ma kiamarlo autogrill!!! :))
In autobus aria condizionata come se foste dei quarti di bue da portare da una macelleria all'altra. Ci simao lamentati più volte con l'autista ke prontamente la spegneva, per riaccenderla appena scendevamo per qlc tour. Morale della favola: gastroenterite da sbalzi di temperatura: fuori ci sono 35 gradi se nn di piu, sopratutto in citta.
Prima tappa le piramidi di Giza. Fantastike.... peccato ke la guida nn ti avverta ke come scendi ti attaccano i tizi per venderti foulard, collanine e minkiate come se fossero moske sulla m... Ragazzi, sono allucinanti!
Io scendo e con la mia makkinetta mi avvicino trasognato ad una piramide e un tizio in tono amikevole mi kiede se sono italiano, se voglio ke mi spieghi le piramidi (in italiano... eh... perfettamente eficace), se voglio ke mi faccia una foto con la mia ragazza... io acconsento a farci scattare una foto .. in fondo l'avrei kiesto a qualcuno altrimenti .. in men ke nn si dica ne arriva un altro ke l'avvolge in un foulard e la riempie di gadget... ci fanno la foto e tenendosi la makkina fotografica ci rikiamano verso una ltra zona dove vedo dei turisti confusi presi e caricati su dei cammelli e fotografati... Comincio ad infastidirimi e kideo ke mi sia restituita la makkina fotografica "ma noooo tu vine quaaa tu fa foto" ... diventano fastidiosi, appiccicosi e soprautto gia prevedo rikieste di denaro! Mi arrabbio, kiedo nuovamente la mia makkina fotografica e gli rido le cazzate di cui ci hanno riempito... niente... nn vuole... " tu fa fotooo" Al quel punto m incazzo sul serio e minaccio di kiamare la polizia (li intorno è pieno e sono pie ladri loro dei tizi delle foto secondo me). Mi ridanno la makkina, si riprendono i ninnoli e mi maledicono in egiziano. Ale.... benvenuti a Giza.
Ma il bello è ke la guida, mi ca ci ha avvertito!!! e certo ... egiziano fa favore ad egiziano... ahahah
Faccio la foto alla mia ragazza e si mette in mezzo un vekkio vestito come un tuareg... ride e skerza e... porca eva quello 20LE egiziane le ha volute. Gliele ho date perke nn ne potevo veramente piu...
Ho fatto una foto ad un poliziotto sul cammello (prima gliel ho kiesto eh,... nn volevo certo riskiare di finire in galera per il resto della mia vita... ahahah) e quello... mi ha kiesto i soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN POLIZIOTTO!!!!
Ma me li ha kiesti di nascosoto, senza farsi vedere dai superiori... al ke ho capito ke nn poteva e mi sn detto " ma vaff..." e me ne sono andato.
Io mi sono incazzato, ma parlando con altri turisti, alcuni si sono ritrovati su un cammello senza nemmeno accorgrsene! alla modica cifra di 10 euro!!! (perke nn avevano soldi egiziani e magari il biglietto piu piccolo proprio un deca)
Va beh ... Egiziani appicciosi a parte, merita vedere le piramidi e la mitica sfinge! Nel pomeriggio avete un ora e mezza per il museo egizio, ke se nn siete degli egittologi, visiterete completamente.
Tutto compreso nei 100 euro, tranne 10 euro per vedere la sala delle mummie (Tutankamon è a Luxor però, nn aspettatevi di vederlo) e le bevande a pranzo, sul traghetto sul nilo (temperatura media 15 gradi, air conditioning)
A fine giornata vi portano in un negozietto convenzionato (in cui la guida ha una percentuale su cosa comperate) per comperare papiri (originali, 10 euro minimo l'uno) e ninnoli. Per la strada dei vekki vi letteralmente assaliranno per vendervi 10 papiri 5 euro..
niente visita a zone caratterisitike del Cairo, solo foto dal pullman.. da vero tour guidato....

Escursioni autonome:
la guida mi ha detto ke volendo con una cifra sui 100E un tassista ti porta e sta con te tutto il gg al Cairo. Secondo me sarebbe da provare, io l'avrei fatto nn l avessi scoperto cosi tardi. Basta kiedere in reception, dove c'è il bankettino dei tour guidati.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/8/2006, 17:19




Commento sulle escursioni di CEBO

CITAZIONE
ESCURSIONI: organizzate abbastanza bene ma con molti tempi morti: EL ALAMEIN toccante la visita al sacrario e interessante la visita al museo, MARSA MATHROUT interessante la visita lla spiaggia degli egiziani, carina la spiaggia di Cleopatra, inutile la visita la mercato libico mentre sarebbe piu' interessante la visita per le vie cittadine, IL CAIRO troppo tempo perso per la visita alla bottega dei profumi, dei papiri e dei souvenir, lunghissima e inutile la pausa pranzo sulla motonave col tempo perso si puo' organizzare la visita alla moschea o al mercato.

ps: grazie doctor_m_2000 per la tua descrizione dettagliata! :23_30_118iv.gif:
 
Top
tatianka
icon8  view post Posted on 27/8/2006, 18:10




Parto il giorno 5 settembre faccio due giorni di tour oasi siwa + 12 alamein
vorrei sapere siccome sarei intenzionata a visitare la costa di Marsa Matrouh per una intera giornata c'è la possibilità di fare questa escursione?
 
Top
mixxina
view post Posted on 28/8/2006, 11:49




che io sappia c'è escursione di mezza gironata..che abbiamo fatto....
 
Top
tatianka
icon8  view post Posted on 28/8/2006, 13:44




Ti ringrazio ma la mia intenzione era di passare una intera giornata per poter stare nel mare più bello della zona dato che sono una appassionata di mare in special modo di quello limpido e caraibico cioè Sardegna.
Ciao da Tatianka
 
Top
mixxina
view post Posted on 28/8/2006, 18:27




Guarda che ti stai sbagliando alla grande... se vuoi posso mandarti le foto di marsa matruh o della spiaggia di cleopatra e in confronto al mare caraibico che abbiamo davanti all'hotel o a soli pocchi passi a piedi... non è niente..credimi... il punto forte del villaggio, oltre all'animazione, è il mare....limpido e stupendo..altro che sardegna..sembra formentera o le maldive...vai alla spiaggietta di bora bora... cosi chiamata da noi...basta fare una camminata di 20 minuti circa ed arrivi a questa baia magnifica...mare limpidissimo e spiaggia bianca...ma se non si vuole camminare cosi tanto...ti puoi fermare davanti alla spiaggia relax dell'hotel oppure camminare 5 minuti..sulla destra della spiaggia...ed ad ogni insenatura compare questo mare magnifico... per altre info contattami pure...
 
Top
tatianka
icon1  view post Posted on 29/8/2006, 06:14




Sono molto contenta di quello che hai detto prechè per me il "bel mare" viene prima di tutto e non mi spaventa assolutamente 20 minuti di cammino a proposito mi consigli di portarmi l'asciugamano personale?

A proposito non voglio sembrarti una scocciatrice ma se hai le foto le vedrei volentieri.

Grazie, Grazie, Grazie da Tatianka
 
Top
mixxina
view post Posted on 29/8/2006, 08:05




Per le foto, devi attendere un pò perchè le devo tutte scanarizzare...ne ho una già scanarizzata che teng come sfongo del pc che ti invio alla tua email...per gli asciugamani bastano i loro...sono abbastanza grandi e li puoi cambiare tutte le volte che vuoi...
se hai bisogno di altre delucidazioni...chiedi pure...
ciao

mi correggo...non so come si fa ad inserire foto nel forum o nelle email personali di questo forum..non mi da la possibilità di allegare...
 
Top
tatianka
icon1  view post Posted on 29/8/2006, 09:47




Dopo siwa sai dirmi qual'e la gita da non perdere tenendo presente che io il Cairo l'ho già visto. In aereo ultimamente dopo il pericolo attentati fanno sempre portare il bagaglio a mano?

Mi sei di grande aiuto ti ringrazio delle tue delucidazioni.

Ciao da Tatianka
 
Top
gisca
view post Posted on 29/8/2006, 09:57




Ciao!
Vista la richiesta di foto .... ne metto una delle mie, se ci riesco! E' stata scattata all'inizio di agosto, la settimana in cui ci sono stata io ... anche secondo me il mare e' fenomenale!

spero che la foto renda ragione di questi commenti!

buona vacanza!

... mi sono dimenticata di aggiungere che la foto e' stata scattata nella parte di spiaggia piu' estrema, dove ci sono gli ultimi ombrelloni prima dei paglioni per il tiro con l'arco. Ne ho anche una della "mitica" baietta con sola sabbai e niente scogli che alcune amiche conosciute li' chiamavano Polinesia, ma non rende bene come questa!

Attached Image: P1000213__600_x_450_.jpg

P1000213__600_x_450_.jpg

 
Top
296 replies since 25/5/2006, 09:51   25593 views
  Share