Anellini 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nanniza
     
    .

    User deleted


    Evidentemente non c'hanno provato nemmeno loro...
     
    Top
    .
  2. fabio mognoni
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente il mio istinto ha detto giusto ordinando ancora i classici di allumunio, però state attenti a manomettere gli anellini!!!!! Perchè anche se per giusta causa poi in mostra l'anno prossimo nessuno si ricorda più di niente!!! Per allargare leggermente il diametro,proverei con le limette tonde e affusolate da modellismo,facendo girare avvitando l'anellino in modo da allargare leggermente il diametro interno senza far trasparire all'esterno(ai bordi) la manomissione.
    Così almeno penso che sia una delle poche soluzioni e so che allevatori noti ci proveranno,almeno sentendoli parlare a Reggio,poi voglio vedere chi ci può accusare di rianellamento di un vecchio D.Mandarino!!!!
     
    Top
    .
  3. askerix
     
    .

    User deleted


    Le limette possono andare, ma, scusate se mi ripeto, attenti a non rendere affilato il bordo interno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ne ho parlato con Gabriele (maritino mio) ma la vede tosta..... <_<
    Penso che lascerò tutto così com'è e che Dio la mandi buona per i nostri pennuti! -_-
     
    Top
    .
  5. Bichenow
     
    .

    User deleted


    fabio mognoni:
    Così scrive;

    Per allargare leggermente il diametro,proverei con le limette
    tonde e affusolate da modellismo,facendo girare avvitando
    l'anellino in modo da allargare leggermente il diametro interno
    senza far trasparire all'esterno
    ---------------------------------
    Hai mai provato con una lima a smussare un pezzo di ferro?
    Se hai provato, sai BENE, che in nessun modo ,riesci a avere un
    pezzo identico, come spessore. Io parlo di un pezzo di ferro, e
    non di un piccolo pezzettino in alluminio, che già si fa fatica a
    tenerlo in mano. Dopo sono VERAMENTE dolori per i nostri
    soggetti. Poi c' è anche il discorso della manomissione , anche se
    per giusta causa. Per cui valutiamo bene, cerchiamo di anellare
    un po di giorni prima, cercare tutte le strade possibili. Se alle
    strade cercate non si avrà nessun risultato, certamente qualche
    duno pagherà, di brutto.

    :) :)

    bichenow
     
    Top
    .
  6. askerix
     
    .

    User deleted


    Stamattina ho trovato un pullo di 8 giorni che si era sfilato l'anello A del 2006 messo ieri (con fatica, come avrà fatto?) e ho tentato di rimetterglielo. Niente da fare! Allora ho preso un anello nuovo tipo Y del 2007: peggio dell'altro!!!! Ma non dovrebbe essere più grande? Non ho calibri di precisione per capire se sono standard o no, ma penso che se devo anellare a 5-6 giorni 'sti anelli sono veramente più piccoli e allora mi chiedo cosa succederà quando gli uccelli avranno 3-4 anni. Se li tengo io, gli uccelli, potrei accorgermene e tagliare l'anello, ma se li ho venduti a qualcuno inesperto, forse non se ne accorgerà nemmeno prima che sia morto di cancrena... :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Campione di razza

    Group
    Amministratore
    Posts
    24,254
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ask, è lo stesso discorso che faccio io! -_-
    Per anellarli, l'Y nuovo è più grande dell'A vecchio (anche se di veramente poco) ma come abbiamo sempre detto fa più attrito nell'infilarlo, è per questo che vanno anellati prima, poi però lungo "la gambina" scorre bene. :)
     
    Top
    .
  8. Koopa The Slow
     
    .

    User deleted


    Devo ancora ritirare all'Associazione gli anelli, ma non sò se saranno quelli del nuovo o del vecchio tipo (comunque sia sò che saranno misura Y)....mi dimentico sempre di chiedere al responsabile anellini SOR -.-

    Venerdì, quandò andrò in associazione, li vedrò personalmente e li confronterò con alcuni altri che mi sono rimasti del 2006 :)
     
    Top
    .
  9. Koopa The Slow
     
    .

    User deleted


    Col cavolo che sono misura Y...ero fortemente convinto che fossero di tale misura invece si sono rivelati del Tipo A non più classici ,a con le scritte bianco su nero (nuovo tipo)!

    Gli anellini incriminati ecoli anche da me :( Ho fatto presente al responsabile anellini di questi problemi e mi ha detto che ha inanellato già con quelli.
    Ha dovuto limarne le estremità poichè erano colmi di sbavature (certo che queste aziende produttrici potrebbero pensare un tantino in più alla salute dei futuri anellati :/ ). Mi ha raccontato che uno dei suoi Gould anellati si è ferito con queste...e dice che è seguita una cancrena...forse è questo il motivo delle frequenti cancrene alle zampe...mah :(

    Se vedo che sono troppo stretti o dannosi ai pennuti non esiterò a buttarli e ad ordinarne dei nuovi! Comunque 30 anellini getati al vento sono sempre 30 anellini...
     
    Top
    .
  10. aldocat
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la vedo grigia sta cosa,allora domenica mattina ho assistito al mini dibattito avvenuto davanti al club dell'esotico tra alcuni soci del club e il presidente della Foi e se non ho capito male ci è stato detto che se gli anelli hanno problemi, tramite le nostre associazioni possiamo rispedirli al mittente,cosa che io non faro di sicuro anche perchè come quasi tutti gli allevatori di esotici sono in piena stagione riproduttiva per cui passerebbe troppo tempo prima che tornino indietro a posto.
    Ci è stato anche detto che il lunedi avrebbero messo in moto una sorta di ricerca per appurare se esiste effettivamente della bava all'interno degli anelli,comunque detto questo consiglio a tutti di fare molta attenzione nel provare a limare o come ho sentito ad entrare con una punta da trapano per allargare il diametro interno dell'anello,anche perche si rischia di produrre ancor di piu la bava all'interno dell'anello oppure ad allargare in maniera grossolana il foro ed incorrere in fase di giudizio alla squalifica(nel caso di mostra)insomma un gran bel casino almeno per noi che alleviamo esotici,poi sembra che quasi sicuramente almeno per i D.M si passera' all'anello B ma questa cosa prendetela con le pinze perche finche non si riunisce la comissione tecnica e delibera questa variazione l'anello per il D.M rimane (Y)
     
    Top
    .
  11. fabio mognoni
     
    .

    User deleted


    Ciao Aldo,magari che si passasse al B come anello! Ho dovuto su qualche soggetto tagliare anche l'Y soprattutto sui portatori perchè sono ovviamente di taglia superiore. Comunque chi ha problemi con gli anellini colorati,penso che più che a prendere con le pinze le notizie,vorrebbero e si dovrebbe prendere con le pinze (meglio con le cesoie) chi ha prodotto questi anelli!
    Ciao e cura il tuo faccia nera che meritava,cavolo se meritava!!!!
     
    Top
    .
  12. giumana
     
    .

    User deleted


    Ho anellato parecchi pulli con questi anellini sia diamanti di gould (14) sia diamantini mandarino (8) eppure l'unico inconveniente che ho avuto è dato dal fatto che hanno il foro non arrotondato e che sono di dimensioni leggermente più piccoli, però ho ovviato anellando alcuni gould col tipo Y come i diamanti mandarino. Non si capisce perchè non si analizzano prima di fabricarli in massa.
     
    Top
    .
  13. askerix
     
    .

    User deleted


    Ho inserito questo messaggio nel forum FOI. Che ne pensate?

    Scusate, sarà che sono pignolo e allora ho fatto delle foto macro ai miei anelli colorati Y del 2007.
    Da queste 2 foto si vede il bordo interno affilato verso l'interno, facilmente evidenziato dalle ombre.
    image
    image

    Qui invece la foto è fatta dal lato opposto alla luce, attraverso l'anello e si vede il bordo interno che fa ombra, quindi chiaramente più "elevato" della superficie interna.
    image

    Pensate che questo difetto (presente in quasi tutti i miei 25 anelli) possa essere un pericolo per i miei uccelli, o no?

    Alla faccia del prodotto di qualità certificato ISO 90.... bla bla bla!

    Certe difese mi sembrano di parte...

    Alessandro 76FE
     
    Top
    .
  14. Nanniza
     
    .

    User deleted


    Altro che precisione.... questi anellini sembrano fatti da delle mani con artrite.


    Io ho degli anellini di tipo B, eventualmente potrei anellare già da subito con quelli? O potrei riscontrare problemi durante le mostre?
     
    Top
    .
  15. aldocat
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no Nanni non puoi anellare con gli anelli B(se intendi partecipare alle mostre)pena la squalifica

    Ragazzi cerchiamo di non fraintendere questa degli anelli B e solo una cosa campata in'aria finche la comissione tecnica non delibera questa modifica,l'anello per il DIAMANTE MANDARINO rimane.....(Y)




    ASK complimenti per le foto
     
    Top
    .
105 replies since 15/7/2006, 00:09   1516 views
  Share  
.