Mal d'Egitto

Regole Doganali, Importazione di alcolici, alimentari ecc...

« Older   Newer »
  Share  
Sniper_RM
view post Posted on 4/8/2006, 00:03




Come sempre finchè si può....
 
Top
socratica84
icon14  view post Posted on 17/2/2007, 16:19




sapete quali sono adesso l limitazioni.. image .per le sigarette??? image .ma per il divieto di importare cotone...che cosa si intende? image
ho letto sul sito dell'albatour ch se porto la videocamera devo dichiararla subito in aeroporto..mi converra portarla o no? image
grazie mille image
 
Top
jasmina623
view post Posted on 17/2/2007, 20:24




per il cotone si intendono grosse quantità di cotone per quel che ne so io...
 
Top
socratica84
view post Posted on 17/2/2007, 20:49




TIPO I DISCHETTI PER STRUCCARMI NON CONTANO.....
 
Top
jasmina623
view post Posted on 17/2/2007, 21:41




io ho sempre portato il pacchetto con i dischetti per struccarmi...ci mancherebbe altro!
 
Top
suheila
view post Posted on 8/5/2007, 20:31




Mi sapete dire quanto mi costa una stecca di sigarette al duty free in Italia e in aereoporto a Marsa Alam? Dove mi conviene comprarla? Nei pressi del mio resort (Kahramana)non credo sia possibile acquistarle. :56UHTN:
 
Top
nope
view post Posted on 4/7/2007, 10:58




ho letto che se porto la video camera la devo dichiarare all'arrivo... cm funziona più o meno la cosa? sapete darmi qualche info più dettagliata?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/7/2007, 11:27




Sono 4 volte che vado in Egitto...con 2 macchine fotografiche...e nessuno mi ha mai chiesto di dichiarare nulla...l'unica cosa, in Egitto, tutto ciò che è militare è vietatissimo da fotografare, compreso l'aeroporto di Sharm, che è militare.

Piccolo o.t.: tre settimane fa hanno inaugurato un bellissimo aeroporto nuovo accanto all'altro, e x ora è solo x voli interni, ma presto lo apriranno anche x voli all'estero, e, detto da una animatrice, avrà una sezione apposta x gli italiani, ed un'altra x i russi, i 2 tipi di turisti, a Sharm più numerosi.
 
Top
nope
view post Posted on 4/7/2007, 11:34




si infatti nel sito in cui lessi la cosa parlava di video camera non di makkine fotografiche per questo mi è sorto il dubbio...
non vorrei che arrivato la me la sequestrano.:(
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/7/2007, 12:39




Sia in albergo che in giro x Sharm, di gente con la videocamera ne ho vista un sacco...inoltre tante digitali, compresa la mia, fanno i filmati...nn penso affatto ci siano problemi...
 
Top
nope
view post Posted on 4/7/2007, 15:05




si so che fanno i filmati... il mio pensiero era rivolto al fatto che la vi era scritta quella cosa che ti dicevo, pero se mi dici che nn ci sono mai stati problemi per nessuno è buono!
grazie mille per la tua disponibilità magari sono un po insistente
e che per me è un paese nuovo e con una cultura un po differente dalla nostra e sulle cose che leggo in giro i dubbi vengono, ma qui ho notato che tanti di voi ci sono stati o ci vivono quindi... mi affido a voi per delle info più certe!
grazie ancora!
 
Top
kay75
view post Posted on 6/7/2007, 14:38




x Nope:
anch'io la prima volta che sono stata in Egitto avevo avuto questo dubbio...il mio agente di viaggi mi disse che vale solo per le apparecchiature di tipo professionale, quelle dei cameramen, e non per le comuni videocamere e macchine fotografiche.
Al massimo con le nuove regole sul bagaglio a mano possono chiederti di vedere quali apparechi elettronici hai con te (ad es. se hai il pc portatile ti chiedono di tirarlo fuori dal bagaglio a mano...l'ho visto fare a Roma e a Malpensa).
Buon viaggio!!!
 
Top
nope
view post Posted on 10/7/2007, 10:06




grazie mille kay
 
Top
joint58
view post Posted on 4/9/2007, 10:16




chi mi aiuta? durante la mia permanenza in egitto avrò un compleanno di mezzo, come faccio a portare dello spimante) se lo compro al duty free avrò problemi a bordo? ciaooooooooo da joint58 - siamo a - 33
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 4/9/2007, 10:39




ciao joint, certo che avrai problemi anche se lo compri al duty free.ti converrà comprarlo e metterlo in valigia...ma rischi di brindare con i vestiti.e allora compralo pure sul posto.ci sono tanti market , anche con prodotti italiani o conosciuti,in egitto.vai sicura e tranquillo.io festeggiavo il compleanno del mio fidanzato e ho comprato li lo spumante.quindi non mettere altro peso in valigia( questo puo essere un ulteriore problema)e acquistalo una volta a destinazione direttamente
 
Top
50 replies since 2/8/2006, 12:42   8755 views
  Share