Posizione Di Guida, posto qua... se non e' giusto si spostera'...

« Older   Newer »
  Share  
MrPerik
view post Posted on 26/8/2006, 21:27




Volevo sapere da voi come si fa ad ottenere la posizione di guida piu' giusta?

Io ho provato diverse posizioni pero' durante i lunghi viaggi in autostrada dopo un centinaio di kilometri inizia a farmi male il ginocchio della gamba dell' acceleratore.

Come faccio a trovare una posizione di guida piu' "comoda"?

tnx
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 27/8/2006, 10:53




Mah, dipende anche dal tipo di macchina. Con certa la posizione "rilassante" non la troverai mai!! Cmq direi che il metodo più semplice è provare finchè non si trova la posizione giusta!!
 
Top
leyla_83
view post Posted on 28/8/2006, 14:55




Diciamo che la posizione giusta sarebbe quando, mani al volante, hai i gomiti piegati ad angolo retto. Però non è detto che sia anche la più comoda, se hai le gambe lunghe può essere che stai stretto. Devi vedere tu come ti trovi, magari prova su auto diverse, per capire se il problema sta nello spazio dell'auto o nel sedile.
Io per esempio sto comoda solo sui sedili sportivi che hanno un minimo di supporto lombare, sull'utilitaria di mia madre è un disastro perché la mia posizione ideale sarebbe a metà tra 2 regolazioni del sedile.
 
Top
MrPerik
view post Posted on 28/8/2006, 15:09




i gomiti ad angolo retto li posso regolare spostando il volante.

quello che mi interessava e' la distanza del sedile e l' inclinazione dello stesso.
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 28/8/2006, 16:49




X l'inclinazione magari guarda se puoi agire con dei spessori sull'aggancio alle guide...

Edited by Robi2000ts - 29/8/2006, 00:56
 
Top
MrPerik
view post Posted on 28/8/2006, 22:21




:|

non dicevo quello... il mio sedile si inclina.

domandavo qual' e' l' inclinazione e la distanza ottimale

LOL
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 28/8/2006, 23:59




CITAZIONE (MrPerik @ 28/8/2006, 23:21)
:|

non dicevo quello... il mio sedile si inclina.

domandavo qual' e' l' inclinazione e la distanza ottimale

LOL

In che senso si inclina?? Io parlavo della seduta, eh, non dello schienale.. :D

Cmq resto convinto che la cosa miglioe è provare finchè non si trova la posizione più comoda. Sinceramente non sono a conoscenza di metodi per trovare la posizione ottimale..
 
Top
Grey Fox '89
view post Posted on 29/8/2006, 12:29




la posizione ottimale di guida non è assolutamente la più comoda :D

le braccia devono stare ad angolo retto (quindi non puoi essere sdraiato sul sedile, ma come un pilota di rally) e se tendi il braccio sopra il volante devi riuscire a toccarlo con il polso, se no sei troppo lontano (questo più che una regola è un trucchetto :D).

per la distanza dal volante questo dovrebbe bastarti, per quella dei pedali... bhe, qualsiasi purchè tu riesca a schiacciare senza problemi la frizione :)

comunque resto dell'idea che questa sia la posizione ottimale di guida, e non per la comodità :)
li anche secondo me te la devi giocare provando e riprovando
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 29/8/2006, 16:20




Ma parlate di posizione ottimale per andare per strada o per correre? Perchè altrimenti non ci siamo capiti molto bene.

Il trucchetto del polso sopra il volante non è un trucchetto da rallysta, te lo insegnano già alla scuola guida..

In ogni caso lui parlava di comodità, perchè dopo tanti km in autostrada gli faceva male il ginocchio destro.. Per me, per quanto riguarda i piedi bisogna provare con le varie regolazioni (distanza, altezza) finchè non si trova una posizione che permetta di agire bene sui pedali ma anche di stare relativamente comodi.
 
Top
view post Posted on 6/10/2006, 22:42
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Una poszione di guida buona è anche mettersi in maniera tale sul sedile che, sterzando, la spalla del braccio più esteso, non si stacchi dallo schienale del sedile, questa posizione è relativamente comoda anche per viaggi lunghi perchè per sterzare non si è costretti a utilizzare anche il busto.
Per le gambe se non c'è la regolazione in profondità del volante, è un po' più problematica da trovare....
 
Web  Top
9 replies since 26/8/2006, 21:27   250 views
  Share