Che sarà di noi...

« Older   Newer »
  Share  
*°Simona83°*
view post Posted on 1/9/2006, 15:05




...certo che la vita sta diventando proprio strana, o forse sono io che sono strana xkè non la penso come la maggior parte della società.
Oggi la normalità è diventata drogarsi, rubare, fare sesso a 12 anni... soprattutto la prima opzione sembra essere diventato passaggio obbligatorio: se non ti droghi o non ti sei mai drogato la gente ti guarda come se fossi un alieno, sembra volerti dire: "Come è possibile...?".
E in giro senti dire che queste cose sono "normali", xkè fatte dalla maggior parte della società. Allora io mi chiedo: quale'è la differenza tra la normalità ed essere normali? Lo so che essere normali al 100% è praticamente impossibile (e poi sai che palle! ;)), xò se è considerata normalità quello che è abituato a fare la maggior parte della società, tra poco diventerà normale anche ammazzare i propri genitori e i propri figli??? :angry: :angry: :angry:
 
Top
conmar
view post Posted on 1/9/2006, 23:05




Viviamo in un mondo particolare Simona ... Quello che conta oggi è quello che ci passa la televisione... non ci sonopiùvalori. Non lo dico perchè sono vecchio intendiamoci ..i vecchi dicono sempre "ai miei tempi queste cose non succedevano" non è vero. Succedevano eccome ..magari avevano meno risonanza. ma succedevano ugualmente.
Io sono della generazione che la droga l'ha "scoperta" ..quella generazione che si è rovinata ma che è anche riuscita ad uscirne.
Ma avevamo altri "valori" ..pensavamoad alytre cose .. ci sudavamo quello che avevamo.. o quello che volevamo. Adesso "voi" giovani volete tutto e subito.. volete vivere in fretta lam vostra gioventù perchè pensate che non potreste averne il tempo.volete provare tutto quello che è lecito ed illecito ...
Vogliamo avere i soldi? uccidiamo i genitori che tra tral'altro rompono le palle con tutte quelle raccomandazioni... I giovani si rifugiano nel branco anche perchè magari i genitori non li seguono abbastanza perchè stressati dal lavoro o dai mille problemi quotidiani... stiamo viaggiando troppo velocemente... dovremmo metterci a sedere ogni tanto e riposare.
Non è normalità drogarsi, rubare, fare sesso a 12 anni ( ce un tempo per ogni cosa e 12 anni sono pochi .. maledettamente pochi) od uccidere genitori e figli...
Sta a noi cercare di non farlo diventare normale ... anzi NON farlo diventare normale non cercare e basta. Dovremmo ridare valore alla vita ed a certi vecchi principi. iamo ancora in tempo ...
Naturalmente il "voi giovani" è generalizzato ;)
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 2/9/2006, 15:58




Hai ragionissimo Marco. Anche i miei dicono esattamente le stesse cose, compreso il fatto che queste cose ci sono sempre state ma che, come hai detto tu, avevano meno risonanza.
E' vero, noi giovani vorremmo tutto e subito, non sappiamo aspettare, e ammetto che anch'io sono tra questi, ma sono del parere che drogarmi oppure commettere omicidi non mi aiuti di certo, anzi! Xkè ho ancora dei valori, primo fra tutti la famiglia.
Riguardo il fatto di esser ancora in tempo x ridare un valore alla vita, purtoppo sono abbastanza pessimista... :(
 
Top
conmar
view post Posted on 3/9/2006, 00:54




Mai esserlo Simona... finchè c'è vita c'è speranza ... anche se i tempi sono bui ....
 
Top
3 replies since 1/9/2006, 15:05   113 views
  Share