Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fruits Basket

by Dynit, di Natsuki Takaya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline

    FRUITS BASKET (Furuba)

    www.shoujoinitalia.net/2002/furuba/

    di Natsuki Takaya

    biglove



    Sperando che prima o poi la Dynamic ci delizi nuovamente con questo manga stupendo, volevo sapere un po' di pareri.
    Cosa ne pensate?
    E' uno dei miei shoujo preferiti, mi piace la sua originalità, i suoi numerosi personaggi tutti particolari e ben caratterizzati, mi piace quell'alone di tristezza che pervade tutto il manga (storia che invece all'apparenza può essere considerato frivola per le sue gag e i suoi personaggi)
    A me piace moltissimo Kyo :D perchè adoro i gatti ma perchè è irruento, ma così fragile e dolce...ogni volta che vedo il suo sguardo triste e tenero mi commuovo (anzi vorrei essere li e consolarlo io ^^). Mi piace molto anche Hatsuharu e la sua dolce sorellina.
    Qual'è personaggio è il vostro preferito? E secondo voi la misteriosa Hana e suo fratello hanno qualche collegamento con i Sohma? :icon_confused.gif:

    Vabbè termino con le domande (sembra un quiz...)

    Misa Rukina ^^x

    Edited by sayoko - 15/8/2011, 15:18
     
    Top
    .
  2. Miki-chan
     
    .

    User deleted


    Io adoro Furuba!!!!!!!!!!!!!
    E' uno dei miei manga preferiti fra quelli che sto comprando assieme a Garakamen (il grande sogno di Maya) e TOkimeki Tonight (Ransie la strega!!!!!^^)
    Adoro tutti i personaggi tranne AKITO!!!!!!!!!!
    E poi amo Yuki......poverino....ha sofferto tanto a causa della madre e di AKito!!!!!!!!!!!
    Quanto vorrei poterlo consolare!!!!!!!
    Ma adoro tutti i personaggi di Furuba!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. ES 00
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo manga! I disegni mi piacciono tantissimo!
    Kyo è il mio personaggio preferito!
    Voi di che segno siete? Io sono del cane!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Se non ricordo male sono "Dragone di fuoco" (perchè ci sono anche gli elementi...mi aveva fatto l'oroscopo una collega che aveva un vecchio libro inglese sullo zodiaco cinese)...dicono che sia terribile come carattere

    Ma io sono orgogliosa lo stesso del mio segno
     
    Top
    .
  5. Turboneko
     
    .

    User deleted


    Furuba e' un manga bellissimo lo adoro!!
    I ritardi della Dynamic sono abbastanza snervanti ma mi consolo del fatto che ho tutti i volumetti in giapponese usciti fino a ora (sono 13).
    Il manga e' decisamente piu' approfondito e introspettivo della serie tv (qualcuno l'ha vista?) per non contare che e' ancora in corso di pubblicazione in patria.
    Il mio personaggio preferito sopra tutti e' Kyo (adoro i gatti... e non solo per questo ), ma sono del parere che ogni singolo personaggio sia degno di nota.

    Secondo l'oroscopo cinese io sarei drago... secondo quello di Furuba dovrei essere un Cavalluccio di Mare!!
     
    Top
    .
  6. Miki-chan
     
    .

    User deleted


    Io secondo l'oroscopo del 2° volumetto di Furuba sono del coniglio!!!! Come il dolce Momiji!!!!!!!!!!!
    Però è molto superficiale come oroscopo, perchè secondo quell'oroscopo tutti quelli nati in un certo anno sn del coniglio!!!!!
    Ci vorrebbero + dati per sapere il segno zodiacale di una persona!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Io ho la serie tv ed in effetti è curata, ho un bel caracter design...ma il manga è tutta un'altra cosa (lo stavamo appunto dicendo nella discussione generale manga-anime del forum ).
    Il manga trasmette tutte altre emozioni e i personaggi sono più approfonditi.
    Concordo anche sui personaggi, tutti sono interessanti in questa opera, nessuno è piatto o lasciato al caso.

    Vedo che Kyo va alla grande...beh! Ce lo divideremo senza litighare
     
    Top
    .
  8. BiaSlade
     
    .

    User deleted


    a me piace Kyo user posted image il mio segno cinese non lo so....adesso vado a controllare ^.^
     
    Top
    .
  9. emichan
     
    .

    User deleted


    Mi unisco alle votazioni... anch'io preferisco Kyo!! Ce lo dividiamo a giorni alterni?mmh il mio segno zodiacale dovrebbe essere il coniglio... credo...

    Ma è vero che il numero 8 di Furuba slitta a fine aprile?? Maledetti...
     
    Top
    .
  10. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turboneko @ 1/3/2004, 20:44)
    Furuba e' un manga bellissimo lo adoro!!
    I ritardi della Dynamic sono abbastanza snervanti ma mi consolo del fatto che ho tutti i volumetti in giapponese usciti fino a ora (sono 13).
    Il manga e' decisamente piu' approfondito e introspettivo della serie tv (qualcuno l'ha vista?) per non contare che e' ancora in corso di pubblicazione in patria.
    Il mio personaggio preferito sopra tutti e' Kyo (adoro i gatti... e non solo per questo ), ma sono del parere che ogni singolo personaggio sia degno di nota.

    Secondo l'oroscopo cinese io sarei drago... secondo quello di Furuba dovrei essere un Cavalluccio di Mare!!

    Io mi sto scaricando primi 3 episodi!
     
    Top
    .
  11. chichi2
     
    .

    User deleted


    Lo compro dal primo numero! Lo adoro! E il mio preferito è sikuramente l'enigmatico KYO!!!! ha una personalità così complessa, molto aggressivo ma anche tanto insicuro e triste... ha uno sguardo freddo ma infelice... è un personaggio completo! Invece Yuki proprio non mi scende... QUESTIONE DI GUSTI!
     
    Top
    .
  12. Turboneko
     
    .

    User deleted


    A me comunque di questo manga piacciono molto anche Hanajima e Uotani le amiche di Toru... che hanno un loro approfondimento (nel n. 9 c'e' la storia di Hanajima).

    Per non parlare poi dell'entrata in scena degli ultimi 2 animali della famiglia Soma che nella serie Tv sono totalmente assenti (anche se al punto dove si e' fermata la Dinyamic ne mancano ancora 3 se non sbaglio).
     
    Top
    .
  13. ES 00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turboneko @ 2/3/2004, 20:31)
    A me comunque di questo manga piacciono molto anche Hanajima e Uotani le amiche di Toru... che hanno un loro approfondimento (nel n. 9 c'e' la storia di Hanajima).

    Per non parlare poi dell'entrata in scena degli ultimi 2 animali della famiglia Soma che nella serie Tv sono totalmente assenti (anche se al punto dove si e' fermata la Dinyamic ne mancano ancora 3 se non sbaglio).

    In effetti le amiche di Toru sono molto simpatiche!
     
    Top
    .
  14. chichi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turboneko @ 2/3/2004, 20:31)
    A me comunque di questo manga piacciono molto anche Hanajima e Uotani le amiche di Toru... che hanno un loro approfondimento (nel n. 9 c'e' la storia di Hanajima).

    Per non parlare poi dell'entrata in scena degli ultimi 2 animali della famiglia Soma che nella serie Tv sono totalmente assenti (anche se al punto dove si e' fermata la Dinyamic ne mancano ancora 3 se non sbaglio).

    CONDIVIDO PIENAMENTE! Sono due personaggi fondamentali, le adoro entrambe, soprattutto nel modo di fare che riservano a Tohru (sono dolcissime con lei!!!! )
    Pero niente da fare, io adoro Kyo + di tutti!!! Spero che in futuro la Takaya conceda più spazio a questi tre personaggi! Io sono un'assidua frequentatrice del sit ufficiale italiano di Furuba, ma è da così tanto che non lo aggiornano che non posso scoprire niente di nuovo su Furuba
     
    Top
    .
  15. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    E' una storia bellissima, proprio perchè sa unire un sottile alone di mistero con momenti in cui le risate si sprecano (angoli di Hana in primis) a momenti di una dolcezza infinita; i personaggi sono caratterizzati splendidamente, ognuno è particolare e unico, per questo mi piacciono tutti (ma Kyo resta il migliore, senza dubbio^^). Il "peso" della maledizione aleggia per tutto il racconto, con le brevi ma inquietanti apparizioni di Akito e con i dialoghi in parte rivelatori tra Shigure e Hatori; c'è questa sorta di malinconia sempre presente, alla quale si contrappongono le scenette esilaranti con le ragazze del "Prince-Yuki" e Hana, che fanno morire dalle risate^^.
    La componente romantica poi è bellissima, perchè crea delle scene davvero dolcissime e delicate, tra Yuki e Tohru che danno sul serio l'idea di un principe e di una principessa, e Kyo e Tohru che hanno un rapporto complice e tenero (tifo per questa coppia, a scanso di equivoci......mi piace anche Yuki, ma Tohru la vedo meglio con Kyo^^!); come si fa a non commuoversi alla lettura del numero 6, quando Kyo in lacrime abbraccia Tohru, pregando perchè lei non si allontani mai da lui?
    Il passato dei protagonisti poi è straziante, dal dolore provato da Momiji per la madre ma il suo coraggio nel voler ricordare quanto è successo, a Yuki che viveva emarginato e solo, sviluppando una terribile paura per Akito, ad Hatori, la cui storia è proprio commovente (poveeerooooç__ç).
    Insomma, è una manga dolcissimo e delicato, sinceramente non esito a definirlo capolavoro.....non vedo l'ora di sapere come continua (già ho parecchi spoilers.........è sempre più bello 0__o!)!
     
    Top
    .
5258 replies since 1/3/2004, 21:19   61484 views
  Share  
.