Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

The Bride of the Water God - La Sposa di Habaek

by FlashBook, di Yoon Mikyung

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demelza
     
    .

    User deleted


    Titolo: The Bride of the Water God
    Titolo italiano: La Sposa di Habaek
    Titolo originale: 하백의 신부
    Autrice: Yoon Mikyung 윤미경
    Numero di volumi: 5 - in corso
    Rivista di pubblicazione: WINK
    Casa editrice per l'edizione italiana: Flashbook
    Data di pubblicazione: 15 aprile 2008, cadenza trimestrale

    Nell'immaginario di molte genti esiste la leggenda della fanciulla che, per salvare il proprio popolo, è costretta ad offrirsi in sacrificio al dio per placarne le ire... si tratta dello stesso filone che ha dato origine infondo al mito di Amore e Psiche.
    Yoon Mikyung (già autrice di Reil Road) reinterpreta la leggenda, con gusto e raffinatezza e disegni a mio parere degni di nota *.*


    Trama: Per salvare un'intera regione da una terribile siccità che dura da anni e placare le ire del dio dell'acqua, Soah è offerta in sacrificio come sua sposa seguendo un'antica superstizione. Nessuno sa quale sarà il suo destino, se il dio le mostrerà clemenza o se, come si mormora, egli non sia in realtà un mostro terribile.
    Così, in abito da sposa, Soah è condotta su un barca e abbandonata senza remi in balia della corrente. All'improvviso una tromba d'acqua si abbatte sull'imbarcazione sommergendo Soah che si risveglia sulla riva sconosciuta di un altro mondo. Un mondo in cui l'acqua sgorga da pietre sospese nel cielo, in cui la gravità e le leggi della fisica sembrano perdere significato: il regno del dio dell'acqua. Ad accoglierla c'è un anziano servitore, che l'accompagna al cospetto del dio Habaek. Mentre lo segue Soah viene distratta dall'arrivo di una palla; a giocarci è un bambino che la osserva in silenzio con sguardo serio. Soah si accorge di aver perso di vista il servitore e inizia a girovagare per l'immenso palazzo quando incontra un bellissimo uomo dai capelli lunghi in riva al lago che circonda il palazzo, fra piante acquatiche e fenicotteri. Ma non è Habaek, come teme o spera Soah, in realtà è il comandante Hoo-Ye.. il dio dell'acqua non è altri che il bambino già incontrato da Soah.
    La notizia naturalmente la sconvolge e la ragazza inizia anche a fare la conoscenza degli altri abitanti del palazzo. Ma la sera, mentre si addormenta piangendo amare lacrime di nostalgia per la sua famiglia e il suo villaggio, Soah non può vedere il misterioso marito che da bambino si trasforma in uomo...
    Fra ambientazioni da favola che rievocano gli antichi palazzi coreani, intrighi di corte e divintà che giocano con la vita degli esseri umani, inizia la storia di Soah, la sposa del dio dell'acqua.


    image image image image image image

    Le seguenti immagini sono prese da Entropy

    image image image image



    Edited by Demelza - 14/2/2008, 17:45
     
    Top
    .
  2. laurash
     
    .

    User deleted


    oddio...il tratto è eccezionale...e la storia molto interessante...ora provo a scaricarle!
     
    Top
    .
  3. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    Vedo che Dem ha aperto un topic...
    Sto per sfogliare i primi due capitoli...ma le premesse sono ottime °_°
     
    Top
    .
  4. Demelza
     
    .

    User deleted


    sì sì, ne avevamo già parlato di questo manhwa ricordi? Ieri ho letto il secondo capitolo e ho deciso che merita un approfondimento ^_^
     
    Top
    .
  5. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    Si...come non ricordare l'incessante scambio di pm *___* (non è stato molto tempo fa).
    In ogni caso sono riuscita a trovare un posto stupendo dove scaricare in http ^o^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Grassie Dem!!! :D

    Di questo avevo visto l'immy,ma non sapevo dove scaricarlo...ora che lo sòp mi fiondo XD


    Edited by Demelza - 4/3/2007, 22:20
     
    Top
    .
  7. hisa
     
    .

    User deleted


    letti anch'io i primi due capitoli e che posso dire la storia mi intriga di già...il disegno poi è bellissimo specie la parte a colori,stupenda!Il fatto che diventi piccolo poi...naturalmente preferisco la versione "adulta" :huhuhu: devo ancora capire il carattere di lei spero si riveli una ragazza forte
     
    Top
    .
  8. Demelza
     
    .

    User deleted


    io credo di sì.. già il fatto che il comandante noti una certa differenza rispetto alla precedente moglie del dio mi fa pensare che sia una ragazza con un carattere forte ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho appena scaricato i due capitoli. La storia mi sembra molto intrigante, e anche dai disegni in piccolo mi sembra che ci siano buone premesse (mooolto buone).
     
    Top
    .
  10. Demelza
     
    .

    User deleted


    i disegni in piccolo sono anteprime.. se ci clickki sopra puoi vedere le immagini nelle dimensioni reali ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demelza @ 5/9/2006, 17:58)
    i disegni in piccolo sono anteprime.. se ci clickki sopra puoi vedere le immagini nelle dimensioni reali ^_^

    Ah, ok ;) grazie
    dato che non mi compariva la manina pensavo che fossero soltanto delle thumbnails
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hisa @ 4/9/2006, 21:03)
    letti anch'io i primi due capitoli e che posso dire la storia mi intriga di già...il disegno poi è bellissimo specie la parte a colori,stupenda!Il fatto che diventi piccolo poi...naturalmente preferisco la versione "adulta" :huhuhu: devo ancora capire il carattere di lei spero si riveli una ragazza forte

    Li ho letti anch'io. Ti quoto in pieno ;) spero anch'io che il personaggio di lei si sviluppi in maniera interessante...
     
    Top
    .
  13. Demelza
     
    .

    User deleted


    Io non ho ancora capito di chi, all'interno del palazzo, Soah può fidarsi e di chi invece no... adesso anche la dea che alla fine le fa capire che
    SPOILER (click to view)
    c'è qualcosa di misterioso collegato con la prima moglie di Habaek

    non capisco se l'abbia fatto per pura noia, cioè per movimentare la situazione o per qualche losco piano... di sicuro, a mio avviso, non l'ha fatto perchè interessata a far conoscere meglio la situazione a Soah

    Poi un'altra cosa che mi fa pensare è l'inizio: il vecchio che predice a Soah bambina il futuro, mi sembra essere il servitore del dio, quindi forse l'ha scelta fin da allora, però le ha predetto che nella sua vita
    SPOILER (click to view)
    amerà due persone se non ricordo male, per cui spero che non diventi il classico triangolo e che anche questa vicenda venga sviluppata con classe >_<
    A meno che non si riferisca alla versione del dio bambino-adulto. Ma ho l'impressione che invece la profezia parli del comandante
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demelza @ 7/9/2006, 10:16)
    Poi un'altra cosa che mi fa pensare è l'inizio: il vecchio che predice a Soah bambina il futuro, mi sembra essere il servitore del dio, quindi forse l'ha scelta fin da allora, però le ha predetto che nella sua vita
    SPOILER (click to view)
    amerà due persone se non ricordo male, per cui spero che non diventi il classico triangolo e che anche questa vicenda venga sviluppata con classe >_<
    A meno che non si riferisca alla versione del dio bambino-adulto. Ma ho l'impressione che invece la profezia parli del comandante

    Si, ho avuto anch'io la tua stessa sensazione
    SPOILER (click to view)
    ma io non avevo pensato che le due persone potessero essere il dio bambino e il dio adulto: non credo che nei confronti della versione "bambino" Soah possa sviluppare lo stesso tipo di amore che potra' sorgere nei confronti della versione "adulta" -_- Io ritengo piu' probabile che si tratti del comandante.
    Ma secondo voi quanto ci vorrà prima che la versione "adulta" si renda finalmente visibile in forma palese a Soah? (e NON come alla fine del primo capitolo)
     
    Top
    .
  15. Demelza
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la questione dio-adulto dio-bambino e la profezia:
    SPOILER (click to view)
    io ho pensato che magari quel "amerai due persone" poteva anche essere inteso come "amerai un individuo che è un doppio" anche se la versione bambino è pura apparenza.
    Però è molto pià probabile che l'altro sia il comandante -_-


    Per quanto riguarda la seconda questione che hai posto:
    SPOILER (click to view)
    non ti saprei dire se ci mette molto, nel capitolo 12 si vede Soah che da un bacio alla versione adulta, ma come storia è molto più in là per cui io spero che al massimo in un paio di capitoli lui si riveli per quello che in realtà è...
     
    Top
    .
445 replies since 4/9/2006, 13:34   20676 views
  Share  
.