Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il Grande Sogno di Maya

by Star Comics, di Suzue Miuchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yoshizuky
     
    .

    User deleted


    GLASS NO KAMEN - IL GRANDE SOGNO DI MAYA

    recensione & gallery
    www.shoujoinitalia.net/2001/maya/

    di Suzue Miuchi

    infomaya00


    *****

    Non ci posso credere.....non c'e' ancora un tread su GLASS NO KAMEN.....e va bhe'...ci penso io!!!!io trovo che sia il manga piu' bello che abbia mai letto!e' fantastico...non annoia mai!!!
    sara' anche perche' da piccolina sognavo di fare l'attrice...e cosi' mi tocca un po' sul vivo...sui miei sogni!!!
    e poi....i personaggi sono caratterizzati alla grande....mi sembra quasi di conoscerli di persona!!
    e come si fa' a non innamorarsi del bel :chirol_lovely.gif: Masumi anche Sakurakoji non e' male.....ma e' troppo mollaccione per i miei gusti!!
    una cosa che mi fa' impazzire....e' il personaggio di Ayumi.... :nekopon: e' la classica nemica....ma non e' cattiva....anzi....e' leale e fa' di tutto per spronare Maya...perche' e' la sua unica rivale!!!che ragazza fantastica!!!!voi chi preferite tra le due attrici!??? e tra Masumi... e Sakurakoji???
    quale spettacolo che Maya ha interpretato...vi piace di piu'!???aio ho preferito la rappresentazione di "Sogno di una notte di mezza estate"...mi e' piaciuta proprio tanto.....ad anche il secondo monologo che ha interpretato alla scuola!!
    Glass no kamen e' l'unico manga che aspetto veramente fremente ad ogni numero!!(anche se a parimerito con Hanadan)!!
    bene....ho detto abbastanza per ora...aspetto le vostre impressioni e preferenze su questo capolavoro!!
    e speriamo che la sensei Miuchi si sbrighi a completare l'opera!!

    p.s. vi ricordo che oggi 3/03 in giappone e' la festa delle bambine.....HINAMATSURI
    user posted image

    Edited by sayoko - 16/8/2011, 16:36
     
    Top
    .
  2. Turboneko
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace tantissimo questo manga e ti do ragione sul personaggio di Ayumi e' davvero una rivale degna di nota
    Tra Masumi e Sakurakoji scelgo nettamente il primo, il secondo non e' male ma forse manca un po' di mordente... mi chiedo come continuera' la storia al termine dello spettacolo delle 2 regine...
     
    Top
    .
  3. ES 00
     
    .

    User deleted


    All'inizio lo trovavo molto bello questo manga ma ora lo trovo noioso e ripetitivo!
     
    Top
    .
  4. Korinna
     
    .

    User deleted


    Ho adorato Maya da quando ho visto il cartone la prima volta... Ricordate quando interpreta una bambola e deve stare immobile un sacco di tempo? Bè, da bambina cronometravo quanto tempo riuscivo io a stare in quella posizione!
    Tra Ayumi e Maya preferisco decisamente Maya, tra Masumi e Sakurakoji assolutissimamente Masumi
     
    Top
    .
  5. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Naturalmente Masumi è il migliore, ha decisamente più fascino rispetto a Sakurakoji^^; poveretto, deve sopportare tutte le belle frasi che Maya gli lancia in ogni numero.......certo che lei qualcosa che non funziona nel cervello l'avrà.......ma certi sguardi e atteggiamenti non riesce proprio a coglierli?
    Concordo con il fatto che Ayumi sia una rivale leale; all'inizio sembrava decisamente un po' snob, ma poi si è riscattata, in particolare in occasione dello spettacolo "Carmilla".
    Le recite che più mi sono piaciute sono state "Cime Tempestose"(già avevo apprezzato il libro e ritrovarlo in GnK mi ha fatto piacere) e "Anna dei miracoli".
     
    Top
    .
  6. BiaSlade
     
    .

    User deleted


    *___* che manga stupendo!!! lo adoro!!! e poi finalmente potremo vedere il finale...sempre che l'autrice dopo vent'anni si decidaa finirlo...non vorrei arrivare al 42° volume e poi aspettare altri venti anni per l'uscita successiva....oh mammina...
     
    Top
    .
  7. yoshizuky
     
    .

    User deleted


    ma sono gia' usciti due numeri dopo la fine de LE DUE REGINE....e Maya interpreta una ragazza lupo insieme a..........
    non lo dico se non lo avete ancora letto!!!
    sinceramente mi manca ancora il numero 29...ma provvedero' oggi stesso!!
    una cosa che mi lascia curiosita'......ma perche' il papa' di Masumi ci tiene cosi' tanto alla dea scarlatta???secondo me'...c'e' qualcosa sotto!!!forse era innamorato della Tsukikage in un tempo lontano??.....!!!???forse no'...altrimenti non le farebbe la guerra!!
    ma forse......visto che lei era innamorata dell'autore della stessa opera...magari ha rifiutato le grazie del signor Ayami...e lui si e' risentito!......!!!!!????bho'!!!!
    staremo a vedere!!!


    ciaoooo
     
    Top
    .
  8. Turboneko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yoshizuky @ 4/3/2004, 05:46)
    ma sono gia' usciti due numeri dopo la fine de LE DUE REGINE....e Maya interpreta una ragazza lupo insieme a..........
    non lo dico se non lo avete ancora letto!!!

    Lo so, io sono ferma al numero di dicembre ... il problema e' che devo aspettare che i manga mi vengano spediti e non posso leggerli in tempo reale... alla fine mi trovo piu' aggiornata con i manga che in Italia ancora non si conoscono
     
    Top
    .
  9. Mokuren-chan
     
    .

    User deleted


    Quanto è stupendo questo manga! E' in assoluto il mio preferito tra quelli che stanno uscendo adesso. Io amo Masumi, sin dal primo numero, è in assoluto il personaggio maschile che preferisco tra tutti i manga che ho letto. Per quanto riguarda Maja devo dire che non l'ho mai apprezzata molto al di fuori delle sue recitazioni impeccabili, l'ho sempre trovata troppo infantile, sciocca e un po' stupida. Ma da qualche numero a questa parte sta incominciando a piacermi molto, è diventata più matura e più combattiva. Non vorrei fare spoiler ma ho praticamente letto (senza capire una parola di giapponese) tutti i manga di Glass No Kamen da qui fino al n. 41, bè non avevo capito che lei si sarebbe innamorata così presto di Masumi, già dal n. 29 ne è palesemente innamorata, ne sono felice, povero Masumi almeno un po' di soddisfazioni finalmente, dopo tanti sacrifici fatti per la sua chibi-chan (il nome con cui la chiama in giapponese invece del nostro "ragazzina").
    Barbara Rossi ha fatto sapere che il n. 42 uscirà entro quest'anno in Giappone ma non sarà l'ultimo, la Miuchi ha infatti espresso il desiderio di scrivere almeno quattro o cinque volumi prima di chiuderlo definitivamente, dovrebbe quindi finire intorno al n. 46, ha promesso però che sarà più celere con le uscite, vana speranza?
    Voi come pensate che possa farlo terminare?
     
    Top
    .
  10. yoshizuky
     
    .

    User deleted


    io prendo un'aereo e vado in giappone ad ammazzare la miuchi.....se non mi mette assieme Maya con Masumi!!!lo so' che sarebbe scontato.....ma lo voglio vedere felice sto' pover'omo!!
    e che Dio la fulmini se fa' sposare Maya a Sakurakoji!!!!ma sai che coppia di monotonia che ne esce!???insieme sarebbero pallosi all'inverosimile!!
    la dea scarlatta la interpretera' sicuramente lei.....e mi puo' anche star bene.....ma spero che Ayumi abbia un lavoro o un successo di pari grandezza!!adoro proprio quella ragazza!!
    speriamo bene!!


    ciaooooo

    Edited by yoshizuky - 8/3/2004, 05:24
     
    Top
    .
  11. Miki-chan
     
    .

    User deleted


    Adoro questo manga, è un vero e proprio CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!
    Fra Maya e Ayumi prefersico ovviamente la prima, fra Masami e Sakurakoji.....inizialmente preferivo Sakurakoji, ma ultimamente faccio il tifo per la coppia Masami-Maya!!!!!!!!!!!!
    Io ho letto anche il 29, bellissimo come sempre, e nn vedo l'ora che esca il 30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12. Lorien007
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    devo dire che tra tutti i manga che ci propinano adesso garasu no kamen è sicuramente uno dei più belli....
    l'unica cosa è che dal numero 34(?credo)in poi parte la "saga" della dea scarlatta e non finisce più!!!!
    per non parlare delle varie sfighe, ho solo letto spoiler forse esagerati ma a me è parso un po' sul "tragico" andante...
    in realtà spero di no xchè lo adoro...
     
    Top
    .
  13. velvetta
     
    .

    User deleted


    [/color]glass no kamen e' eccezionale .. secondo me e' un'opera d'arte.. la miuchi e' veramente straordinaria perche' riesce a suscitare le emozioni piu' imprevedibili...lacrime e batticuore.. quando leggo maya mi dimentico di tutto... mi dispiace per il povero sakurakoji ma anch'io sono innamorata di masumi.. cerco disperatamente un uomo cosi' nella realta'.. ma dove si trova uno BONO come lui, apparentemente freddo ma in realta dolce e soprattutto cosi' profondamente innamorato.. ?? mi fa troppa pena.. soffro per lui ogni volta che maya lo tratta male...e penso che se nn sio mettono insieme faro ank'io il viaggio omicida con yoshizuky!!!
    e' stata bellissima la scena del n28 quando maya si accorge di provare qlcsa.. l'ho letta prima di andare a letto e nn riuscivo a dormire per il batticuore.. saro' pazza..ma e' l'effetto di questo bellissimo manga!!!
    nn vedo l'ora di leggere il 30...


    Edited by velvetta - 9/3/2004, 23:56
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (velvetta @ 9/3/2004, 23:54)
    [color=C655FF] ma dove si trova uno BONO come lui, apparentemente freddo ma in realta dolce e soprattutto cosi' profondamente innamorato.. ??


    SOLAMENTE in Glass no Kamen, a quanto so.
    Masumi è proprio una figura ideale
    Hai descritto perfettamente il potere comunicativo di questo manga, è bello che un'opera cartacea riesca a emozionare così.
    Comunque a me i personaggi di Garasu piaccion proprio tutti... l'unica cosa (ma è proprio l'unica) che in Garasu vorrei diversa è qualche vignetta in più per i personaggi secondari... mi sembrano abbiano così tanto da dire, in particolare Rei.
    Per il resto: sarò probabilmente la sola a pensarla così, ma non mi stressa considerare che Garasu non è ancora finito in Giappone.
    Tanto per me, Masumi e Maya stanno già insieme: con tutto quello che capita a questi due che si rincorrono per 40 e passa volumi senza raggiungersi mai, il minimo che può capitare è che alla fine riescano a toccarsi.
    E mi dispiace davvero moltissimo per il povero Yu, il cui unico torto è non essere Masumi.
    Ma in fondo ha già una ragazza dolce e affettuosa che l'aspetta... forza Sakurakoji !
     
    Top
    .
  15. Miki-chan
     
    .

    User deleted


    Infatti!!!!!!!!!!!!!!!Ultimamente però mi attanaglia un pensiero angoscioso: e se accadesse qualcosa alla Miuchi prima che finisca Garakamen?????????
    Insomma, ha la sua età!!!!!!!!!!!!
    Cioè, se accadesse penso che nn mi riprenderei + dallo shock!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
6812 replies since 3/3/2004, 06:28   114871 views
  Share  
.