LE TRE BANANE

Paulo Coelho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sanacion
     
    .

    User deleted


    LE TRE BANANE

    Un mio amico decise di trascorrere alcune settimane in un monastero in Nepal. Un pomeriggio entrò in uno dei numerosi templi della regione e trovò un monaco seduto sull’altare.
    - Perché sorride? – volle sapere il mio amico.
    - Perché comprendo il significato delle banane . - Detto questo, aprì la borsa che aveva con sé, ed estrasse una banana marcia.
    - Questa è la vita che è passata e non fu goduta nel momento adeguato, ora è troppo tardi .-
    Immediatamente tirò fuori dalla borsa una banana ancora verde, la mostrò e la ripose di nuovo nella borsa.
    - Questa è la vita che ancora non è successa, è necessario aspettare il momento adeguato .-
    Infine tirò fuori una banana matura, la sbucciò e la condivise con il mio amico.
    - Questa è la vita del presente. Alimentati con essa e vivila senza paura e senza colpa .-

    Paulo Coelho



    Edited by Sanacion - 4/3/2004, 12:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Se una persona potesse veramente decidere cosa essere nella vita, tutto sarebbe più facile. A volte il destino ti porta dove neanche immaginavi di andare, è quello il momento di decidere se piangerti addosso o goderti quel poco di buono che il destino ti ha donato.

    grazie Sabry

    un abbraccio
    Stefano
     
    Top
    .
  3. Sanacion
     
    .

    User deleted


    Esatto Stefano, non è mai troppo tardi per COMINCIARE a migliorarsi e DECIDERE di vedere le cose da un lato diverso, positivo.
    Ora e adesso: questo è il momento da vivere.

    Un caro abbraccio, Sabrina
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline

    Il presente… va vissuto interamente.

    Vivere di giorno in giorno, creando il passato, non ponendosi il problema del futuro, quando arriva lo vivi “senza paura e senza colpa”.

    Oddio…! Dopodomani è sabato, devo uscire con gli amici, come mi vesto? Con chi esco? Dove andiamo? E bastaaaaaaa!!!!! Che paranoie!!!

    Fermatevi a riflettere e a godervi un po’ di pace ogni tanto!!! Cribbio…!!!

    Piccole riflessioni dalla mia mente contorta…!


    Saby
     
    Top
    .
  5. tato1956
     
    .

    User deleted


    ora sono convinta che la vita bisognerebbe viverla due vote cosichè quando arrivi alla famosa banana dalla giusta maturazione forse soppiamo aprezzare la vita al meglio
    ciao Gabry
     
    Top
    .
  6. Sanacion
     
    .

    User deleted


    Se fosse possibile, anche tre volte, ma considerata l'unica possibilità concessaci, vale la pena vivere la vita pienamente, ogni istante intensamente, e veramente ogni giorno come fosse l'ultimo ....

    Un tenero abbraccio cara Gabry, con affetto, Sabrina
     
    Top
    .
  7. tato1956
     
    .

    User deleted


    a volte vorrei essere davvero cosi positiva come lo sei te Sabrina !!! ma dopo tante prove è più difficile ,certo si ceca di vivere la gionata ,difficile vedere che la vita è davvero cosi bella anche se c'e'la metto tuttta un abbraccio di cuore GABRY ciao
     
    Top
    .
  8. Sanacion
     
    .

    User deleted


    Cara Gabry,
    la cosa importante è che ti lasci condurre dalla vita, come essa si presenti, che la vivi pienamente, e che di ogni situazione tu possa cogliere sempre il lato migliore.
    Di fronte a duri colpi che ogni tanto essa ci riserva, sta a noi riuscire a tirarci fuori nel miglior modo possibile ... ma purtroppo quando si ama intensamente, ci si sente strappare il cuore, la vita stessa ...
    Ti mando un grandissimo abbraccio , non è nulla rispetto a ciò che tu chiedi .... con affetto, Sabrina
     
    Top
    .
  9. tato1956
     
    .

    User deleted


    quello che tu dici sono sacrosante parole ,quando si ama ci si sente strappare davvero il cuore, è come un dolore fisico anche se a volte quando sei in mezzo agli altri indossi la maschera e fingi che vada tutto bene,la cosa difficile è saper apprezzare di nuvo la vita ..... Aproposito mi ha fatto piacere incontrarvi ieri un abbraccio Gabry ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Anch'io sono stata felice di incontrarti Gabry... ora alle tue parole darò sempre il volto dolce e l'animo sensibile che già percepivo virtualmente.
    Renato aveva trovato la sua Stella ed ora capisco come riusciva a scrivere quelle storie così profonde e piene di vero Amore.
    Lui vive nel tuo cuore...!
     
    Top
    .
  11. @ngelo
     
    .

    User deleted


    Ciao Gabry, mi ha fatto veramente piacere conoscerti, anche se per poco tempo, ma è stato sufficiente per capire quanto sei legata con affetto a questo gruppo, e naturalmente non scorderò la presenza della mamma di Renato, con quegli occhi azzurri e l'espressione del viso carico di umanità ..... il resto è stato detto dalle parole di Stefano.

    Bè d'ora in avanti potrò vantarmi di aver conosciuto anche i Bergamaschi della Val Brembana oltre che quelli della Val Seriana, ..... no anzi mi correggo ...... le Bergafemmine !!!! (battuta vecchia !!!!! )

    Ciao Gabry e W la polenta taragna !!!
     
    Top
    .
10 replies since 4/3/2004, 14:29   606 views
  Share  
.