JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.01 EPISODIO PILOTA, PRIMA TV ITALIA 05/03/2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Mrs_McMahon
view post Posted on 17/1/2004, 16:26




Ciao a tutti!!!
Come ho detto nel topic NIP/TUCK su Sky one,
sono una newbie da Londra!!!

Martedi' scorso ho assistito al primo episodio di Nip/tuck e mi ha lasciata senza fiato.......per tanti motivi!!!
Primo e' molto "crudo"....ci sono scene di operazioni che sembrano vere in tutto e per tutto...e un bel po' di sangue!!!
Secondo perche' Julian e' bravissimo e bellissimo anche con i "lividi" sul suo bel viso
e terzo, ma piu' importante di tutti (avrei dovuto metterlo per primo motivo!) ci sono scene di sesso da sballo!!!!

Per una frazione di secondo si e' visto anche il suo didietro e, se non ha usato una controfigura, beh ragazze, ha un sedere bellissimo!!!!!

Stasera c'e' la replica...mi dispiace solo che il mio videoregistratore e' rotto altrimenti lo avrei registrato e passato....(oltre a ebay, controllate anche www.amazon.co.uk or www.amazon.it per la vendita!)

Stasera c'e' la replica (le 22 qui a Londra, le 23 da voi) e martedi' prossimo il nuovo episodio!!!
Spero di riuscire a comprare un nuovo videoregistratore visto che scendero' in Italia per 15gg e vuol dire perdere 2 puntate...anzi 3 visto che parto di martedi!!!!)

Se riuscite a prendere Living TV, ogni giorno intorno alle 16 inglesi, ci sono di nuovo le repliche della 3a serie di Charmed con un Julian bellissimo e demoniaco!

Ok....buona giornata a tutte!!!!


love forever
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 5/3/2004, 19:14




user posted image

Apriamo la discussione italiana sulla prima tv italiana di Nip/tuck.

Diamo cosi' la possibilita' a chi non ha mai visto la serie di commentarla

Scateniamoci.

Per la pard attendo pictures

Ps... La pard è arrivata, grazie anche a Dreamer per la splendida capture.
Il testo italiano che ho inserito viene da Sorrisi e Canzoni.

Edited by Cole my love - 5/3/2004, 21:47
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 5/3/2004, 20:14




Oh mio dio non vedo l'ora di vederla!!! Scusate se mi permetto di scrivere già, ma non riuscivo a frenare l'entusiasmo sono venuta apposta a vedere se avevate già aperto il topic per la discussione
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 6/3/2004, 02:01




Ebbene si' e' arrivata la tanto attesa prima italiana.

Mi si consenta...hem oddio che brutto modo di iniziare ma del resto in stile Mediaset queste due puntate intense che costituiscono l'episodio Pilota altro non sono che una parodia.

Iniziamo dalla scena hot in cui hanno cambiato la musica...e scusate se e' poco per non dire dello scempio operato sulla voce del nostro meraviglioso Julian.

Dalla voce bassa e sexy ci ritroviamo il marpione/piacione

Come dice Matt "Chris e' troppo figo e mi ascolta"

"La sensibbilita' con due b" "E' bona!!"

Sean mi pare che renda decisamente meglio il suo ruolo e la voce di Joely e' perfetta, persino quella di Matt

Ad un tratto mi saro' sbagliata ma la battuta di Sean a Matt parlando dell'eventuale circoncisione e' stata "Dimmi cosa ti piace di te stesso?" ma non dovrebbe essere "Dimmi cosa non ti piace? "

Bella la scena del vecchio filmino dove si fanno le canne forse li' mi e' quasi piaciuto il doppiaggio.

La cosa che mi ha colpito in negativo e' il linguaggio affettato che usano che crea come una barriera io lo vedevo e pensavo alla reazione di chi non ha visto l'originale. Mi dicevo "Ma cosa penseranno di guardare la solita serie di bufalate all'americana?"

Naa usano parolacce a sproposito e termini troppo sottili quando non ce ne' bisogno

La scena in cui Chris irrompe nel nuovo studio di Sean e' resa da schifo "Il sogno americano" ma che e' la canzone di Madonna "American Dream" ma va la'.

Vabbe' mi fermo qui' per ora e dico solo: Juliannn sei un mitoooooo perfino stravolto trasudi magnetismo


Crazy

 
Top
eileen grant
view post Posted on 6/3/2004, 02:05




Per quanto mi riguarda credo che io e Ilaria saremo le uniche voci (eh eh eh ... speaking of which ...) fuori campo, in quanto a me personalmente la voce di Christian non dispiace affatto, tantomeno quella di Sean.

Prima che mi diate addosso, vi spiego il perché.

Io sono riuscita TRANQUILLAMENTE ad estraniare totalmente la figura di Julian dalla sua voce originale. Ho semplicemente guardato e ascoltato la sua voce italiana.

OGNI PARAGONE E' IMPOSSIBILE. Sono due toni totalmente diversi. Ma questo tono basso, da bastard inside, vi confesso al momento (e dico al momento ... visto che è bastard inside all'inizio) non mi dispiace affatto.

Sarà tutto da verificare il fatto che poi, nel prosieguo, il doppiatore (che purtroppo rimane sconosciuto... ) sappia adattarsi e per esempio quando arriverà Cara Fitzerald, non rovini l'intensità di quella scena.

Ma se tutte penseremo a come la intona Julian in originale, rimarremo SOLAMENTE DELUSE.

Per il resto, sono contenta che non siano stati fatti tagli e dopotutto mi sembra che le traduzioni siano abbastanza fedeli.

Il tradurre Dea della Perfezione per "a perfect ten" e Ninfa per "you're an eight" mi è sembrato carino. In italia dire sei un dieci tondo, magara non veniva proprio bene.

Anche la scena topica nel nuovo appartamento/studio di Sean è stata buona, con buona prova di doppiaggio ... quando Julian dice la battuta "Try me!!!!" e il doppiatore dice "prova a sfidarmi" è stato abbastanza convincente.

In definitiva, direi un bel 7 pieno. Le ragazze che non hanno mai visto le puntate in originale, potranno secondo me essere abbastanza soddisfatte.

Certo, l'originale è MEGLIO ma in definitiva ... francamente pensavo peggio per cui sono ok

Ora per l'amor del cielo, ditemi chi sono i doppiatoriiiiii!!!!!!

Ilaria, affido a te la ricerca, cara Forenzzzzic!!!

PS: buona la voce di Liz!!!!!


Eileen Grant (moglie di "combattevo ... ero pure bbbravo!!!")
 
Top
ripassavo di qua
view post Posted on 6/3/2004, 03:05




Eccomi qua...

Come avevo scritto nell'altro topic non vedevo l'ora di vedere Nip/Tuck in modo tale da poterlo commentare con dati di fatto e non solo su quello che avevo letto.

Devo dire che ci ho pensato un pò prima di scrivere questo post. Per tanti motivi... purtroppo mi sa che sarò io una voce molto fuori dal coro perché come idea generale non ho cambiato la mia opinione e in linea di massima il telefilm non mi piace (vi prego siate clementi anche solo con il pensiero --- non vorrei ritrovarmi con torture via "etere" - )

Andiamo per ordine.. perché dire "non mi piace" senza spiegarne il motivo mi sembra assurdo...

Dunque... innanzi tutto devo ammettere che il telefilm non era come lo avevo immaginato. E' fatto meglio di quello che pensavo dal punto di vista della fattura vera e propria e delle scene ecc.. quindi questo va a suo favore....

La voce di Julian... beh certo non è bella come quella di Cole.. o come la sua ma poi tanto brutta non mi sembra.. secondo me ci si deve fare l'orecchio...

Il resto.. sinceramente a parte il fatto che mi sembra un pò paradossale che tanti guai possano capitare tutti insieme (il paziente pedofilo... il matrimonio fallito... Christian violentato dal padre da piccolo.. il figlio infelice per un problema estetico.... torture.. ecc ecc)... lo trovo inoltre dai toni inutilmente troppo forti. Insomma evito di dire cosa stava succedendo al mio stomaco ogni volta che quei due mettevano piede nella sala operatoria ... ma è poi tanto necessario per ottenere un prodotto di buona qualità indugiare su tagli, svuotamenti vari ecc ?? io non credo.. il fatto poi del cadavere era quasi grottesco...

Il personaggio di Christian alla fine ha una sua logica.... apparentemente squallido ma è chiaro che invece ha un fondo di umanità che non viene a galla forse perché è troppo sommerso dentro di lui... questo non è male, potrebbe essere interessante anche se un pò eccessivo. Ma tutto il contorno non mi piace. Quindi parere generale negativo.

Per il resto non ci sono dubbi che comunque è un telefilm "rivoluzionario" che può appassionare proprio per la sua originalità.

Di sicuro non aspetterò il venerdì con ansia per vederlo... ma credo anche che lavorandoci su possa uscirne qualche cosa di migliore.. spero lo facciano.

Un commento su Julian.. beh ovviamente è bello che più bello non si può!!!!!!!

Edited by ripassavo di qua - 6/3/2004, 00:46
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 6/3/2004, 03:07




CITAZIONE (CRAZYFORJULIAN @ 5/3/2004, 23:40)
Iniziamo dalla scena hot in cui hanno cambiato la musica...e scusate se e' poco per non dire dello scempio operato sulla voce del nostro meraviglioso Julian.

Dalla voce bassa e sexy ci ritroviamo il marpione/piacione  

Sarei curioso di conoscer il pezzo sostituito.

Il doppiatore di Sean è Lorenzo Scattorin, quello di Christian non l'ho ancora scoperto ma entrambi sono famosi nell'ambito degli anime (il merito di queste notizie è di Sanji)

A me il doppiaggio del cast è piaciuto. Certo con l'abituale doppiatore di Julian, le battute di Christian avrebbero assunto un taglio nettamente più deciso. Quando si arrabbia pensavo a come sarebbe stata la voce calde e forte dei litigi tra Cole e Phoebe.

Ad ogni modo non è da buttar via, seppur condivida il marpione/piacione. Forse son così clemente per non ho visto gli episodi originali.

Una scena che ho trovato gustosa, quella dove Chris esce dall'ascensore, la fotografia è stupenda. Un telefilm così ci voleva proprio, è un cocktail esplosivo!
 
Top
striatina
view post Posted on 6/3/2004, 03:44




Sono ancora emozionata x la prima visione di nip in italiano. Avendolo già visto in originale forse mi sono lasciata influenzare, ma una cosa è certa la voce di Christian mi ha deluso ... l'ho trovata fredda, spesso cantilenante come in occasione dell'incontro con kimberly quando le dice di essere un chirurgo plastico. In questo frangente rende ancora più bastardo il personaggio di chris facendogli xdere quel lato umano che comunque ha...
Molto meglio il Cynaruzzo nostro, x chi non lo sapesse il nomignolo con cui noi tutte chiamiamo Sean...
La cosa positiva è che non abbiano censurato nessuna scena come temevamo, anche se nel mitico incontro ravvicinato chris/kim non c'era la nostra amatissima work it...
Che dire di più mi ha stupito il gerbillo che x me era semplicemento un criceto, ora conosco un'altra specie animale....
Chiudo dicendo che Julian mi ha emozionato ancora ed il suo micidiale sguardo mi ha messo k.o x l'ennesima volta volta
 
Top
Legolas_di_Mirkwood
view post Posted on 6/3/2004, 04:52




Io stasera l'ho registrato...e ne ho visto solo i primi dieci minuti.
Vorrei raccontarvi la scena di quei dieci minuti, perchè merita.
Duuunque...comincio a ruminare a mia mamma che stasera non si guarda Sanremo, almeno finchè io non esco.
Lei mi guarda e fa: "Perchè?"
E io: "Perchè c'è un telefilm stupendissimo, con Julian, sai quello che fa Cole?"
"Ah. Tipo Streghe?"
"No, un po' diverso." (giusto un po')

Ci sorbiamo tutto CSI.
All'ora fatidica io comincio a starnazzare "Oddio! Eccoloooooo!"......e dopo nemmeno quaranta secondi Juls sta scopando come un riccio!!!
Faccia mia:
Faccia di mia mamma: ...
E alla fine io sono uscita e lei se lo è guardato!
Stasera mi ha lasciato un biglietto: "Altro che "streghe" !!!"

Cmq nelle scene iniziali è fighissssssimissssimo! Ho fatto una fatica abuttarmi fuori di casa!!!
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 6/3/2004, 12:47




Allora mi sembra che a parte Ripassavo finora ci siano molti riscontri positivi sulla serie

Vorrei dirti Ripassavo che capisco le tue perplessita tenendo presente che noi ormai ci siamo totalemnte abituate al ruolo di Christian ma per chi ricorda Julian come Cole direi che il passaggio e' piuttosto brusco.

Mettiamo il doppiaggio che non rende la recitazione del nostro attore sopratutto nelle scene piu' accalorate dove dovrebbe uscire fuori una rabbia e una grinta che invece si ferma su un tono monocorde

Volevo anche aggiungere che questo e' per l'appunto un episodio pilota in cui molta carne viene messa la fuoco. Dunque e' normale che acccadano molte cose le cui ripercussioni e sviluppi si riveleranno solo in parte nel corso di questa serie.

La realta' con cui vengono mostrati gli interventi e' stato uno dei punti di forza di questo show che rimane sempre e comunque finzione con tutti i limiti che ne conseguono...per fortuna

Crazy
 
Top
eileen grant
view post Posted on 6/3/2004, 15:05




CITAZIONE (Legolas_di_Mirkwood @ 6/3/2004, 02:31)
Ci sorbiamo tutto CSI.
All'ora fatidica io comincio a starnazzare "Oddio! Eccoloooooo!"......e dopo nemmeno quaranta secondi Juls sta scopando come un riccio!!!
Faccia mia:
Faccia di mia mamma: ...
E alla fine io sono uscita e lei se lo è guardato!
Stasera mi ha lasciato un biglietto: "Altro che "streghe" !!!"


Legolas ....

Ma tua madre è un mitooooo

Eileen "Combattevo..." Grant
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 6/3/2004, 15:41




Ragazze, sono assolutamente, totalmente entusiasta!!!!

Tutto mi aspettavo ma non che mi piacesse così tanto!!! L'ho guardato dall'1:30 (di notte, perchè lo avevo registrato) e non ho accennato neanche un attimo ad addormentarmi nonostante fossi molto stanca. Mi ha tenuta incollata allo schermo letteralmente!

Ci sono dei punti che mi hanno fatta ridere come una matta del resto io ho lo stesso umorismo crudo e grottesco di questo telefilm Mi piace troppo che vengano affrontati temi importanti, temi più frivoli nello stesso momento e cambiando solo leggermente il tono. non so se riesco a spiegarmi. Non vorrei essere fraintesa. Ma mi piace che anche qui ci sia un po un'ambivalenza nel personaggio che Julian interpreta. Una sorta di lotta interiore anche in lui alcune volte. Poi non so.. devo vedere il resto per capire, scusate se dico cose sbagliate magari, ma non avendo visto il seguito posso dare solo delle impressioni

Troppo divertente che la barca di Chris si chiama "boatox" e che il boss glielo inietta da tutte le parti e lui rimane mezzo paralizzato alla fine e parla come uno scemo Mi spaventa però che il nome di sta roba finisca con "tox" (starà mica per toxic? )

Povero gerbillo!!!!!!!! Ma si può buttarlo nel water????? Ok una donna depressa e isterica può fare cose anche peggiori, anche ammazzare il figlio, però... sapete bene che non amo vedere maltrattare gli animali (vedere maltrattare le persona sì invece, molto )

Beh giudizio finale PIU' CHE POSITIVO!!!!
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 6/3/2004, 15:54




CODICE
vedere maltrattare le persona sì invece, molto  )



Sopratutto se la persona in questione e' alta 1.90 muscolosa ed inerte
veerooooooo

Crazy
 
Top
view post Posted on 6/3/2004, 18:08
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Mi riprometto di tornar più tardi per i commenti adesso voglio solo postarvi l'audience della puntata pilota.


NIP/TUCK - ascolto medio 2074 - share 7.22%


Cosa ve ne sembra?

Considerando che il TF era in seconda serata e aveva Sanremo e Zelig come rivali, non mi sembra male.
CSI, trasmesso in prima serata, ha avuto un ascolto medio di 2546 con share di 8.27%.

Voi che ne dite?
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 6/3/2004, 18:12




Niente male e speriamo che continui cosi' tenendo presente che in questo caso C.S.I. ha fatto da traino.

Il banco di prova ci sara' la prossima settimana con "Mandi e Randy"

Crazy
 
Top
91 replies since 17/1/2004, 16:26   3838 views
  Share