Ogni qualvolta si entri nella modalità di combattimento il tempo viene scandito a round (un'unita temporale di circa 10 secondi) all'interno del round i giocatori potranno compiere le loro azioni spendendo i punti movimento da ora
PMI PM sono pari ha 8 + il valore della DIFESA (che trovate tra le caratteristiche del personaggio sotto la sezione tecniche)
di conseguenza ogni azione fatta deve essere ponderata per evitare di fine i PM in una situazione poco piacevole.
Ecco qui di seguito i costi per le azioni che abbiamo gia visto l'altra volta
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Avanzare : 1
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Arretrare : 2
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Girarsi : 1
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Salto normale : 4 (richiede rincorsa di 2m non inclusa nel costo)
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Salto mortale : 8 (richiede rincorsa di 4m non inclusa nel costo)
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Abbassarsi : 1
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Strisciare : 2
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Alzarsi : 2
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Attaccare (brandendo un arma) : 1
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Parare : 0
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Schivare : 1
Ogni casella corrisponde a 2 metri nella realtà ...è possibile usare sia i quadrati che gli esagoni tenendo presente che indipendentemente dalla grafica il tipo di attacchi può essere solo : "frontale","laterale" o "retrostante"
Quelli che negli esagoni sembreranno direzioni oblique sono laterali (il costo per la rotazione è sempre di 1 ma la rotazione sarà di 60°)
Inoltre come già chiesto le dimensioni del personaggio sono ininfluenti sulla capacità di schiavre un attacco.
Il grafico qui sotto illustrerà meglio la situazione:
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| | = Attacchi frontali | | | = Attacchi laterali | | | = Attacchi retrostanti |
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Ovviamente schivare o parare attacchi dai lati o da dietro sarà + difficile ma lo vedremo in seguito.
Edited by mizokunimito - 17/3/2004, 13:55