Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Consigli/Info su Anime (tratti da shoujo)

Per chiedere consigli e/o informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theles
     
    .

    User deleted


    Ciauuuuuuuuuuuu!
    Volevo chiedervi un'informazione: qualcuna/o di voi conosce per caso altri anime che parlino di ginnastica ritmica o danza classica e/o simili oltre a Hilary?
    Grazie a tutti! :wub: :inchino:
     
    Top
    .
  2. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    ci sarebbe anche se in secondo piano rispetto alla storia kamikaze kaitou jeanne ^^ in cui la protagonista oltre a fare quel che fa (secondo la trama) pratica ginnastica ritmica e ci sono un po' di puntate con anche delle gare ^^; ma ripeto è secondario e non è il tema principale della storia
     
    Top
    .
  3. Chiba
     
    .

    User deleted


    Un anime incentrato anche sulla danza classica e' Princess Tutu, molto piacevole. Ma non e' uno shoujo. Se ti interessa, l'anime verra' distribuito dalla Playpress (ma quando? o__O)
     
    Top
    .
  4. Vermouth
     
    .

    User deleted


    C'è Ginban Kaleidoscope in cui la protagonista è una campionessa di pattinaggio artistico...una serie molto carina ^_^
     
    Top
    .
  5. raffaella131
     
    .

    User deleted


    raga, un parere su Boys be... e Record of Lodoss Wa?
     
    Top
    .
  6. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Non sono shoujo... e dovrebbero esserci i topic ad essi dedicati in NON SOLO SHOUJO^__^
     
    Top
    .
  7. raffaella131
     
    .

    User deleted


    hai ragione ho fatto la gaffe XD

    cmq pensavo che boys be lo fosse^_^
     
    Top
    .
  8. Theles
     
    .

    User deleted


    Dove li potrei trovare?
    E qualche immagine e la trama?Grazie raga!
     
    Top
    .
  9. Lily Chou-Chou
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può dirmi se vale la pena vedere Bokura ga Ita?

    ^^ Grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Io ho visto solo il primo episodio..... e l'ho mollato!

    A livello tecnico e di disegni è davvero terribile....

    Però in base ai commenti di chi lo segue sembra che la storia sia molto carina....

    Se riesci a soprassedere sull'aspetto tecnico potresti provare ;D
     
    Top
    .
  11. Aletta11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosi-chan @ 21/9/2006, 11:39)
    Se riesci a soprassedere sull'aspetto tecnico potresti provare ;D

    io sono una di quelle che lo continua a seguire perchè lo trovo simpatico...carino...dolce!! ^_^ io ti consiglio di provarlo...resisti al primo episodio e poi vedrai che ti picerà! la storia è interessante...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Idem! Ho iniziato a vedere Bokura con grande scetticismo perchè la prima puntata era tutt'altro che convicente dal punto di vista tecnico e pure la storia all'inizio non mi diceva nulla...mi sembrava la solita solfa! <_< Ho continuato però a seguirlo, leggendo che la vicenda si sarebbe fatta man mano più interessante, e devo dire che ora quest'anime mi piace davvero tanto. :P Certo i limiti di realizzazione permangono, ma la storia è coinvolgente, dolce, velata di sottile malinconia, e i 2 personaggi, Nanami e Yano, sono davvero carucci... mi fanno tenerezza a volte! :wub: La vocina di Nana-chan è un pò odiosa ma vabbè si può sorvolare su quest'aspetto. Io lo consiglio! ;)
     
    Top
    .
  13. Theles
     
    .

    User deleted


    Ho un'altra richiesta: sapete di anime che si occupino di maltrattamenti scolastici un po tipo Life e Vitamin?E di qualceh anime stile Mars?
     
    Top
    .
  14. Benio
     
    .

    User deleted


    Spero di averci azzeccato mettendo il topic qua, di sicuro i due anime erano shoujo, ma non so se sono tratti da un manga.

    Qualcuno di voi si ricorda due cartoni che hanno trasmesso molti anni fa, mi sono venuti in mente leggendo di Isabelle di Paris, facevano infatti parte di una specie di contenitore.

    Il primo parla di una bimba, credo di chiamasse Nell, che va alla ricerca della mamma :sniff: (tanto per cambiare...) che dovrebbe trovarsi in un paese chiamato Paradiso... :blink: E' inseguita da due "cattivi" di cui uno la vuole sposare a forza, inoltre la seguono anche un suo amico d'infanzia ed un uomo misterioso (mi sembra che alla fine risulti essere il fratello scomparso). Non ricordo però se viaggiava sola o con il nonno, di sicuro aveva un gattino.
    Ed anche il finale lo ricordo poco :wacko: .

    Il secondo credo s'intitolasse Jeanie dai lunghi capelli o qualcosa di simile, (ne hanno fatto un remake diversi anni fa dal titolo focchi di cotone per Jeanie), ricordo che era ambientato durante la guerra di secessione e
    che lei aveva una storia tormentata con un amico d'infanzia.
     
    Top
    .
  15. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benio @ 5/10/2006, 01:02)
    Qualcuno di voi si ricorda due cartoni che hanno trasmesso molti anni fa, mi sono venuti in mente leggendo di Isabelle di Paris, facevano infatti parte di una specie di contenitore.

    Il secondo credo s'intitolasse Jeanie dai lunghi capelli o qualcosa di simile, (ne hanno fatto un remake diversi anni fa dal titolo focchi di cotone per Jeanie), ricordo che era ambientato durante la guerra di secessione e
    che lei aveva una storia tormentata con un amico d'infanzia.

    Io ricordo solo il remake del secondo anime di cui parli *Fiocchi di cotone* per Jeanie ^___^ . Se non erro si trattava di una storia d'amore con uno pseudo - triangolo ^^, o meglio... c'era un terzo amico di infanzia, anche lui innamorato (non corrisposto credo ) di Jeanie .
    Non mi ricordo assolutamente il finale... :P
     
    Top
    .
96 replies since 18/9/2006, 23:26   5244 views
  Share  
.