De Libertate

La Bambina che amava la morte, Fiona Mountain

« Older   Newer »
  Share  
Rebbuzza
view post Posted on 11/3/2004, 20:54




Natascia Blake è una detective molto particolare. Le sue indagini non hanno per oggetto omicidi, rapine, o truffe. Natascia è una genealogista: scavando nel passato, porta alla luce antichi segreti familiari, scandali soffocati, tragedie dimenticate. Quando Bethany Marshall, vent'anni sbocciati in una bellezza fragile e inquieta, le affida un incarico apparentemente banale, Natascia non immagina di restare invischiata in una vicenda dai risvolti drammatici e morbosi. Di lì a poco, infatti, Bethany scompare. Unico indizio, un diario dalle pagine ingiallite, scritto in epoca vittoriana da una giovane che si firma con le sole iniziali, J. M. Incalzata dall'ambiguo fidanzato di Bethany, Natascia fa di tutto per rintracciarla...

user posted image

ve lo consiglio!
 
Top
giubi
view post Posted on 22/4/2004, 15:03




Penso che non sia il mio genere.....
 
Top
Rebbuzza
view post Posted on 27/4/2005, 13:41




dopo averlo abbandonato a meno di metà libro, l'ho ripreso quest'anno per riempire i vuoti di viaggi Pietrasanta-Pisa

l'idea di fondo è molto originale, gli spunti tratti dal mestiere della protagonista (genealogista) sono tanti, ma il libro si spegne per mancanza di idee verso il finale e sinceramente mi ha un pò deluso

peccato
 
Top
2 replies since 11/3/2004, 20:54   104 views
  Share