Cineforum Hollywood

Barry Lyndon, di Stanley Kubrick

« Older   Newer »
  Share  
sesamina
view post Posted on 21/9/2006, 22:17




Barry Lyndon (1975)

image

Anno di Produzione: 1975
Anno uscita DVD: 2001
Nazione: Gran Bretagna
Regista: Stanley Kubrick
Durata: 184 min
Distribuzione: Warner Bros


PROTAGONISTI
Ryan O'Neal (Barry Lyndon/Redmond Barry)

ALTRI FILM
Hardy Kruger, Marisa Berenson (Lady Lyndon), Patrick Magee (Cavaliere di Balibari), Steven Berkoff (Lord Ludd)

TRAMA
La dote più spiccata del giovane irlandese Redmond Barry è di sapersi adattare; ed è quella che gli gioverà maggiormente per la sua ambizione d’arrampicatore sociale, che lo porterà a guadagnarsi ricchezza e amore. Ma come dal nulla riesce a costruirsi un futuro, un uomo può anche distruggerlo. Barry Lyndon è tratto da un romanzo di W. M. Thackeray, in cui la vita e le vicende del personaggio sono strettamente legate agli avvenimenti storici dell’epoca...




Lo adorooooo questo film... è uno dei miei preferiti, ve lo consiglio per chi non lo avesse visto...
adoro com'è fatto.... i colori.. tutto!!!^^



Edited by sesamina - 21/9/2006, 23:24
 
Top
Sienna
view post Posted on 21/9/2006, 22:20




Uno dei miei film preferiti. Musiche meravigliose, bellissimi costumi, bellissima storia, straordinaria regia. E' uno dei pochi film che,anche se è lunghissimo, non mi ha mai annoiata.

9 e mezzo
 
Top
- mrK -
view post Posted on 25/9/2006, 12:45




Bellissimo, la storia si sviluppa veramente bene, è un pò lungo, ma come dice Sienna non annoia...
 
Top
Zaden Gury
view post Posted on 4/10/2006, 16:39




E' piaciuto molto anche a me e non me lo sarei mai aspettata
 
Top
lu-jolie
view post Posted on 24/10/2006, 11:10




è il film di kubrick k m è piaciuto di più... mentre nn mi è piaciuto affatto 2001: odissea nello spazio... shining è carino... arancia meccanica è bellissimo!
 
Top
Tommy Brando
view post Posted on 3/11/2006, 19:20




molto bello. d'altronde kubrik è stato il più grande genio del cinema
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 8/4/2007, 12:58




è bellissimo!! stupende le musiche..

per ora sicuramente il film di Kubrick che ho preferito, dopo Arancia meccanica..
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 08:50
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (lu-jolie @ 24/10/2006, 12:10)
è il film di kubrick k m è piaciuto di più... mentre nn mi è piaciuto affatto 2001: odissea nello spazio... shining è carino... arancia meccanica è bellissimo!

Concordo su 2001,sugli altri il mio giudizio è nettamente più alto.Comunque non hai citato Full metal jacket.Filmone secondo me.
Ragazzi comunque secondo me una citazione all'attore che fa Barry ci vuole,è stato veramente bravo
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 10/4/2007, 08:57




cmq full metal jacket come film sul vietman è dietro a apocalypse now e platoon
barry lyndon fantastico
e 2001 un insulto allo spettatore
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 11:37
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Secret.Serpico @ 10/4/2007, 09:57)
cmq full metal jacket come film sul vietman è dietro a apocalypse now e platoon
barry lyndon fantastico
e 2001 un insulto allo spettatore

Nooo F.M.J. è strepitoso tra i miei film preferiti di sempre,per me è superiore nettamente ai due film da te citati
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 10/4/2007, 12:39




bhe io preferisco assolutamente apocalypse now. dalle riflessioni di Willard risalendo il fiume
Quella che sembra una missione di guerra per quanto folle e pericolosa finisce per diventare un cammino nel delirio della mente umana.
full metal jacket per me, e sottolineo per me nn è all' altezza di apocalypse now
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 14:37
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Per me il campo di addestramento dei Marines,con il mitico sergente istruttore e poi il personaggio di Animal e il duetto col generale sopra la fossa comune sono troppo geniali
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 10/4/2007, 16:00




bha. l' unica scena di guerra è contro un cecchino per lo piu donna...
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 16:04
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,438
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


E' un film antimilitarista, mira a far vedere l'assurdità della guerra, non ad incensare vittorie eroiche.
A mio avviso la scena del cecchinaggio è strepitosa e rende alla perfezione le emozioni delle truppe che si trovano a scontrarsi con un nemico "invisibile" e letale.

Edited by Tifeo Pluto - 11/4/2007, 15:21
 
Top
Secret.Serpico
view post Posted on 11/4/2007, 13:29




invisibile è quello di apocalypse now.
il nemico senza volto e senza nome chiamato "charlie"
 
Top
30 replies since 21/9/2006, 22:17   319 views
  Share