De Libertate

locke cartesio e bacone

« Older   Newer »
  Share  
XxSidxX
view post Posted on 15/3/2004, 13:59




puppano a manetta... ma perche mi fanno studiare il metodo e le stronzate di loro qui se poi se poi quello giusto è quello di galileo???

...che palle...
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 15/3/2004, 15:16




boh, forse per poter sfotterli con dati fondati sotto le mani....
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 15/3/2004, 16:35




bah che palle studiare cose inutili...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 15/3/2004, 17:31




NN so di cosa stiate parlando...che roba sarebbe?
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 15/3/2004, 18:36




non lo so nemmeno io, ma aquanto ho capito sono tizi che avevano tesi(forse sul fatto che il sole girasse intorno alla terra) che sono state smentite da galileo galilei....
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 15/3/2004, 19:36




no...
le farete il prossimo anno...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 15/3/2004, 20:14




...bah!
 
Top
Rebbuzza
view post Posted on 15/3/2004, 21:57




sono gentaccia...

filosofi minori...

di Locke ho fatto solo la politica, comparata a quella di Hobbes...

di Cartesio mi ricordo che era un cazzone e che fu smentito da tutti su tutto quello che diceva... però nn ricordo che parlasse del metodo...

riguardo a Bacone mi piaceva un sacco, fece l'unico errore di escludere la matematica dalla sua dottrina del metodo... peccato... lo preferivo a Galilei...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 16/3/2004, 17:03




....
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 16/3/2004, 18:54




ceto checartesio fece un metodo ma era + merdosi di quello di bacone!!!
 
Top
DocciaFredda-Dol
view post Posted on 21/3/2004, 18:47




tutti e 3 grandi personaggi:

Locke filosofo inglese fondatore dell'empirismo ha rotto il c^^o a Cartesio che credeva nell'infallibilità della propria ragione.

Cartesio ha fonadto il nostro metodo di giudizio .. cose come la divisione del problema in parti o il piano le ha concepite lui quindi non insultate

Bacone è un precursore della statistica e grande analizzatore della mente umana... tuttavia credeva troppo in una figura di scienziato filosofo troppo moderna per il suo tempo

bye!
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 26/3/2004, 00:11




sara ma che palle studiarli mi son scassato le balle 1 ora e mezzo di tecnologia per prende un cazzuto 6...
 
Top
DocciaFredda-Dol
view post Posted on 26/3/2004, 00:49




lol
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 11/1/2005, 22:18




avendo affrontato cartesio e bacone(non ancora locke, cioè per ora solo in minima parte), mi permetto di dissentire da ciò che a suo tempo disse il sid.....

bacone e cartesio sono state due grandi personalità in ambito filosofico.....

metendo da parte l'aspetto politico/morale di cartesio, in cui si rivela essere un vigliacco, sotto l'aspetto filosofico e del metodo, io penso sia anche avanti rispetto a galilei.....e a bacone....lui riprende i loro metodi(intuitivo e induttivo) e in più aggiunge un metodo deduttivo perfeziona così il metodo.......e poi è fondamentale se si vorrà capire kant.....è lui che individua il soggetto, l'io pensante, e l'oggetto, il mondo.......

quindi sono due grandi filosofi......locke non so, come ho già detto....per ora sono ad hobbes....
 
Top
Never_Mind
view post Posted on 4/11/2005, 18:33




Sarà...ma per ora Cartesio è uno dei filosofi che mi è piaciuto di più
 
Top
18 replies since 15/3/2004, 13:59   248 views
  Share