Misurazioni S.P.L., parlatene qui!

« Older   Newer »
  Share  
The_Cava
view post Posted on 30/9/2006, 09:26 by: The_Cava




CITAZIONE (moraion @ 29/9/2006, 22:29)
Rispondo a SPL UNLIMITED che ha scritto enormi cazzate e che si informi meglio sulle strumentazioni esistenti e i loro fattori di misurazione.
Premetto che ero un concorrente al raduno e non un giudice ,qundi parlo da neutrale e ho portato a casa un 2° posto in spl hard!
Ho visto tutta la scena e le arrabbiature e mi sono interessato alla cosa perche pensavo anche io al baro, invece NO.

Di raduni e gare ne ho fatte moltissime e visto la mia passione e la diversità di strumenti capisco che ci sono diverse misurazioni da uno strumento ad un altro, ed il piu regolare strumento e quello che non si puo taroccare in gara spl e proprio il term lab, lo strumento ufficiale db drag utilizzato da Sandro VS audio che aveva quella meravigliosa domenica e non l'Audiocontrol con il microfono a siluro che non è lo strumento ufficiale db drag come dice SPL unlimited!!!!
Ed il microfono a siluro non si usa alle gare db drag!! Sulle gare spl superrace (che faccio) usano si l'audiocontrol ma non con quel microfono , viene sostituito da un altro a 3 ventose similare all'term lab e la misurazione e molto simile si sgarra di circa 1 db tra uno strumento e l'altro.

Informati prima di sparare cazzate che fai solo figuracce ,il microfono a siluro te lo puoi infilare nel c..o , chi non conosce l'spl non conosce gli strumenti e mi dispiace che il tuo installatore non ti spieghi queste cose.....
Il microfono bianco a siluro serve a misurare l'intensità del suono!!!!! e non la pressione!!!! mentre il term lab ed il microfono a 3ventose dell audiocontrol e anche l' Spl X della TEC misurano il pascal!!! la pressione sonora , 2 cose nettamente diverse .

Se il tuo impianto misura 147 db con il microfono a siluro bianco audiocontrol,sono di intensita sonora (intensity level db) e se lo misuri con il term lab ,i 139 db misurati in gara , sono di pressione sonora ( pressur level db).

Il criterio di misurazioni sono uguali per tutti:
Ad esempio se lo strumento che stanno usando e un term lab so che misurero di meno rispetto allo strumento audiocontrol a microfono di parecchi db.
Questa misurazione comunque sarà minore per tutti e non solo per me , uguale sara la misurazione fatta con l'audiocontrol che sara maggiore per tutti!!
Io non ho visto ,come dice il nostro amico SPL unlimited irregolarità, anzi ho notato che hanno cercato di spiegre il fatto utilizzando anche l'audiocontrol che si misurava di piu la macchina di SPL unlimited ma ugualmente anche le altre misuravano tutte di piu , praticamente normale , solo lui non l'ha capito!!

Ti consiglio spl unlimited,(anche al tuo installatore sopratutto) di comperarti un SPL X della TEC o un TERM LAB oppure di mandare l'AUDIOCONTROL sa 3055 a far modificare dalla casa e apportarlo alle modifiche di utilizzo con il microfono a 3 ventose per pressioni sonore come quello che utilizzano nell'spl superrace.

Il mio installatore, usa il microfono bianco a siluro visto la sensibilità gia a 10db solo per accordare le casse e scoprire variazioni di sensibilità spostando la cassa e per la taratura delle elettroniche, poi il burp o la swappata a manetta la misura con il term lab !!
Io dico che quella domenica tutto e ra regolarissimo anzi so per certo che alcune auto di Sandro hanno pagato l'iscrizione per la beneficenza, hanno misurato un buon risultato di spl ma non hanno ritirato le coppe per lasciarle a chi non era installatore, Spl unlimited queste cose non le ha dette!!

Spero di risentirti e che tu chiarisca con Sandro direttamente queste cose e di non scriverle su un forum senza aver conoscenza discreta sulla materia , almeno sii onesto alla sconfitta e chiarisci con il tuo installatore le diversità di aparecchiature per la misurazione.

Sappi che Sandro fa le gare di db drag ed spl superrace e ha molte buone macchine che fanno dei risultati alti e stimati da molti installatori che fanno altrettanto spl , questi risultati sono omologati devi solo cercarli nel web fatti da lui , non gli serve barare per vincere, forse a te si.

Ma come mai se il thermlab è lo strumento ufficiale come mai tutte le persone che sono state interpellate, e che permettimi ne sanno parecchio più di te, tipo il rappresentante dell'audiocontrol, il tecnico dell'mds dynamic, il presidente dell'ACCA, dicono che invece che lo strumento ufficiale è l'audiocontrol??? non crederai mica di saperne più di loro no??
 
Top
26 replies since 29/9/2006, 21:29   5130 views
  Share