Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

La Principessa Splendente

by Planet Manga, di Reiko Shimizu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    A marzo riprenderà la pubblicazione di Kaguya!!!Siete contenti?E soprattutto vi faccio un quesito...chi è il vostro personaggio preferito!
     
    Top
    .
  2. angelcry
     
    .

    User deleted


    Era ora che riprendessero la pubblicazione!! Sono mesi che siamo in attesa >_<

    sai che non so dirti chi preferisco? Ho l'impressione che la storia stia ingranando adesso, i personaggi non sono ancora abbastanza definiti x scegliere^^
    so solo che voglio vedere cosa succede!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YueLung @ 18/3/2004, 10:47)
    A marzo riprenderà la pubblicazione di Kaguya!!!Siete contenti?E soprattutto vi faccio un quesito...chi è il vostro personaggio preferito!

    mmmmmm.... difficile..forse cercando d sconfiggere la mia *malattia* xla quale preferisco sempre i protagonisti...mm ..forse..Yui...mmjm..naaaaaaaa AKIRAAAAAAAAA!!! cmq è davvero stupendo..mi ricorda molto proteggi xl'intricatezza della trama e l'atmosfera particolare!! bello davvero!!

    Edited by Tsuku-chan - 18/3/2004, 19:30
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YueLung @ 18/3/2004, 10:47)
    A marzo riprenderà la pubblicazione di Kaguya!!!Siete contenti?E soprattutto vi faccio un quesito...chi è il vostro personaggio preferito!

    Sììì Siamo contenti
    E speriamo che non ci siano altri ritardi, perché già l'edizione infelice rallenta i ritmi narrativi, se poi lo fanno uscire 1 volta ogni 3 mesi stiamo freschi
    Il mio preferito è Yui, ma anche Gyokurei sta guadagnando belle posizioni nella mia classifica personale mi piace la sua energia e la sua determinatezza nel volersi scegliere il proprio destino, quello che mi piace di meno è che voglia costruirselo a spese d'altri. Ma conto che in futuro maturerà.
    Per Kaguya Hime vale quello che ho già scritto su Banana Fish: è un titolo "diverso" nell'attuale panorama editoriale degli shojo in Italia.
    Mi raccomando sostenetelo, è importante premiare il coraggio degli editor nel proporre titoli simili (e di questo calibro...). Anche perché essendo titoli di più difficile lettura & decodifica, sono meno popolari rispetto ai grandi hit.
     
    Top
    .
  5. Lorien007
     
    .

    User deleted


    forse sembrerò controcorrente ma kaguya hime lo trovo noioso, prevedibile, assurdo e tutto sommato strutturato male.....ma non linciatemi per questo....
     
    Top
    .
  6. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Stupeeeendoooo Kaguyahime^^! Si, in effetti per la complessità della trama, può ricordare Proteggi (capolavoro! Ehm, è una parola che mi sorge spontanea^^.....) e anche i personaggi sono bellissimi e caratterizzati.............io preferisco Yui! Sia quando è freddo e distaccato nelle questioni serie, sia quando fa il peluches con Midori (altro personaggio che mi piace molto. E' vero, a volte ha atteggiamenti un po' "bizzarri" e non sempre condivisibili, ma con quello che sta passando.......).......se Yui e Akira non finiscono insieme faccio un macello^^ (la scena del bacio è bellissima, mi è piaciuta un sacco^___^!), trovo che stiano benissimo assieme...........
    Gyokurei non mi piace molto (mi sembra un po' presuntuosa....però ha una guardia del corpo strepitosa^^!), preferisco di gran lunga Akira........a Mayu va invece il primato di personaggio più odioso, dovrebbe farsi ricoverare in una clinica psichiatrica.........
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorien007 @ 19/3/2004, 11:02)
    forse sembrerò controcorrente ma kaguya hime lo trovo noioso, prevedibile, assurdo e tutto sommato strutturato male.....ma non linciatemi per questo.... :hehe:

    Lorien, sei bannata da questo forum: non è ammesso il tuo disinteresse verso Kaguya Hime!

    Sto scherzando, naturalmente: è ovvio che i gusti sono gusti. Sarebbe però importante motivare ciò che hai scritto: capisco che si possa trovare KH noioso (in fondo la narrazione è lenta e i personaggi tanti, per cui richiede al lettore una notevole pazienza), ma... prevedibile =_=? Come hai fatto a prevedere gli eventi dal secondo volume in poi?
    Strutturato male: può essere che la pubblicazione Planet (che per nostra disgrazia non segue l'originale divisione in volumetti) dia questa impressione... è per questo che la prima petizione dello SMO riguardava proprio KH e il modo in cui era pubblicato.
     
    Top
    .
  8. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Secondo me, l'unica cosa che non si può dire a Kaguyahime è che è prevedibile^^.........io non riesco a fare previsioni neanche per il numero successivo (e di solito sono una che capisce vita, morte e miracoli dei manga dopo i primi numeri^^); che poi piaccia o non piaccia, è chiaramente relativo...........cmq il primo numero neanche a me piaceva, ma l'ho completamente rivalutato seguitando nella lettura.......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tohru Honda @ 19/3/2004, 14:19)
    Stupeeeendoooo Kaguyahime^^! Si, in effetti per la complessità della trama, può ricordare Proteggi (capolavoro! Ehm, è una parola che mi sorge spontanea^^.....) e anche i personaggi sono bellissimi e caratterizzati.............io preferisco Yui! Sia quando è freddo e distaccato nelle questioni serie, sia quando fa il peluches con Midori (altro personaggio che mi piace molto. E' vero, a volte ha atteggiamenti un po' "bizzarri" e non sempre condivisibili, ma con quello che sta passando.......).......se Yui e Akira non finiscono insieme faccio un macello^^ (la scena del bacio è bellissima, mi è piaciuta un sacco^___^!), trovo che stiano benissimo assieme...........
    Gyokurei non mi piace molto (mi sembra un po' presuntuosa....però ha una guardia del corpo strepitosa^^!), preferisco di gran lunga Akira........a Mayu va invece il primato di personaggio più odioso, dovrebbe farsi ricoverare in una clinica psichiatrica.........

    Sì, bisogna dire che Planet ha azzeccato dei titoli "da libreria"-oltre che belli- similari per struttura narrativa: sia Proteggi che ASanctuary che KHime hanno trame di non facile decodifica, dai numerosi personaggi e dall'intreccio complesso.
    Anch'io ho trovato bellissima quella scena tra Akira e Yui
    Di più: indimenticabile
    Le scene tra Yui e Midori mi divertono un mondo e contribuiscono ad allentare la tensione.
    Mayu: all'inizio la trovavo psicopatica, dagli ultimi numeri però sto cominciando a capire la logica perversa del rapporto che la lega ad Akira... IMHO non è tutta colpa di Mayu, ma anche della stessa Akira e dei suoi sentimenti piuttosto confusi verso di lei (ma che senso aveva quella promessa di non concedersi mai a nessuno ?)
    Akira: è bella e sfortunata, ma secondo me deve ancora venire fuori come personaggio...
     
    Top
    .
  10. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto l'amicizia che lega Yui e Midori, la trovo tenerissima; non tanto perchè alleggerisce la tensione....a volte l'aumenta......ma perchè mi commuove un po' quell'attaccamento di Yui a Midori, l'unico amico che aveva avuto, e l'atteggiamento da "peluches" nei suoi confronti......e solo nei suoi, perchè poi è freddo come il ghiaccio.....
    E' certo che Akira ha la sua abbondante parte di colpa nella "questione Mayu" (ha una pazza accanto e la incoraggia! Neanch'io ho trovato un senso a quella promessa.....specie in quel momento, quando si stava sbloccando qualcosa con Yui......e infatti non regge molto, già nel numero successivo doveva evitare l'attacco di cuore quando lui le era vicino^^....), ma una che uccide la madre (=esempio di perversione) solo per gelosia non mi sembra molto normale.....la scena in cui macchia di sangue la figura di Yui nella foto è inquietante; mi sà che Yui dovrà stare molto attento a non dare a vedere che gli piace Akira........
    Di Akira e Yui mi è piaciuta tantissimo anche la scena nel numero 5, in cui lei si sveglia dopo quel sogno e lui l'abbraccia.......tenerissimo^^!
    Piuttosto, secondo me i casini iniziano ora, sia per la questione di Gyokurei e l'esercito che si stanno facendo avanti, sia perchè Akira è venuta a conoscenza del segreto di Midori.......se lo dice a Yui, Midori s'incavola, se non lo dice, Yui prima o poi lo scoprirà e farà il diavolo a quattro......di sicuro uscirà fuori la storia che Midori ha baciato Akira (e voglio proprio vedere la reazione di Yui.....si tirerà indietro per via dell'amico? Spero di no, lui e Akira mi piacciono troppo insieme^^).......insomma, boh?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Che bello!Meno male c'è qualcuno che la pensa come me!Io trovo Kaguya un titolo estremamente bello e raffinato, sia per quanto riguarda la storia (come si fa a dire che è prevedibile?penso che sia l' unica accusa che non possiamo fargli), sia per quanto riguarda i disegni(SUBLIMI )
    pochi fumetti a mio parere raggiungono l' intensità di Kaguya!(Proteggi la mia terra è uno dei pochi)
    A me piace molto Gyokurei...ed anche Akira e Midori .Mayu è un personaggio molto controverso, ma nonostante tutto non riesco ad odiarla!Va capita anche lei!
     
    Top
    .
  12. angelcry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le scene tra Yui e Midori mi divertono un mondo e contribuiscono ad allentare la tensione.
    Mayu: all'inizio la trovavo psicopatica, dagli ultimi numeri però sto cominciando a capire la logica perversa del rapporto che la lega ad Akira... IMHO non è tutta colpa di Mayu, ma anche della stessa Akira e dei suoi sentimenti piuttosto confusi verso di lei (ma che senso aveva quella promessa di non concedersi mai a nessuno  ?)
    Akira: è bella e sfortunata, ma secondo me deve ancora venire fuori come personaggio...


    quoto in toto! (e faccio pure la rima... )
    Akira mi dà l'impresione di essere il personaggio meno caratterizzato fino ad ora, anche perchè non si capisce bene cosa pensi... aspettiamo gli sviluppi futuri
    Questo è uno dei pochi manga di cui ancora non ho cercato spoiler, ma se la Plama va avanti con questa regolarità mi sa che sarò costretta a farlo (<- assolutamente senza pazienza)
     
    Top
    .
  13. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Mayu potevo anche non detestarla, ma da quando si è fissata che deve eliminare (letteralmente^^) chiunque si avvicini ad Akira (leggasi: Yui e Midori) mi sta odiosa..........cmq le scene in cui delira sono tra le più inquietanti del manga, riescono proprio bene^^!
    Akira forse all'inizio non era caratterizzata benissimo, ma secondo me è dal numero 5 che la situazione sta migliorando, ha molto più spessore (anche se, secondo me, finora il meglio caratterizzato è Yui), ottenuto anche tramite l'approfondimento del suo legame con Mayu e Yui.......
    A proposito.......qualcuno ci ha capito qualcosa della scena tra Miller e Akira, nel numero 5? A parte che meriterebbe il premio nobel come scena più macabra ed inquietante (l'uomo mangiato dalla farfalle è spettacolare), ma non ho chiara l'associazione tra Miller e quell'uomo........per non parlare di quella tra Akira e Kaguya; come fa lei ad essere Kaguya?
     
    Top
    .
  14. shirayuki hime
     
    .

    User deleted


    yui e bret miller
     
    Top
    .
  15. Lorien007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy_SMO @ 19/3/2004, 14:21)
    Sto scherzando, naturalmente: è ovvio che i gusti sono gusti. Sarebbe però importante motivare ciò che hai scritto: capisco che si possa trovare KH noioso (in fondo la narrazione è lenta e i personaggi tanti, per cui richiede al lettore una notevole pazienza), ma... prevedibile =_=? Come hai fatto a prevedere gli eventi dal secondo volume in poi?
    Strutturato male: può essere che la pubblicazione Planet (che per nostra disgrazia non segue l'originale divisione in volumetti) dia questa impressione... è per questo che la prima petizione dello SMO riguardava proprio KH e il modo in cui era pubblicato.

    è ovviamente imprevedibile cosa succede da un numero all'altro ma all'interno del numero, mentre leggo so già cosa succederà....non ci sono colpi di scena interessanti....non so se mi spiego bene ma a parte la narrazione molto lenta, che poi non è un problema, la storia non mi coinvolge per niente ed è monotona....
     
    Top
    .
1389 replies since 18/3/2004, 13:08   20771 views
  Share  
.