Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Paradise Kiss

Edito by Planet Manga commento alla storia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marchan
     
    .

    User deleted


    vedendo le discussioni mi sono accorta che moltissime persone conoscono già il finale di Parakiss... a me è stato raccontato e ho sfogliato l'ultimo volume.. ma da quanto ne so..
    Joji se ne va a Londra con Isabella, lascia tutta la collezione parakiss a Yukari e diventa uno stilista famosissimo.
    Yakari diventa una modella molto famosa e si sposa con Tokumori.
    Miwako sta sempre con Arashi.
    e alla fine Yukari viene invitata a una sfilata di Joji a Londra e lei decide di andare accompagnata dal marito.
    se ci fossero errori vi prego di correggerli subito..ma a grandi linee dovrebbe essere esatto!
    che cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    AAAAH....davvero Yukari si sposa con Tokumori?
    Questo particolare me lo ero perso!!!!GAAAASP!!Io sapevo solo di Joji e Yukari che si lasciavano e si ritrovavano dopo qualche anno......che schok!
     
    Top
    .
  3. marchan
     
    .

    User deleted


    almeno..lei sta insieme a uno che è la coppia di Tokumori.. no.. magari non sono sposati ma di sicuro stanno assieme!
     
    Top
    .
  4. chichi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 22/3/2004, 12:13)
    AAAAH....davvero Yukari si sposa con Tokumori?
    Questo particolare me lo ero perso!!!!GAAAASP!!Io sapevo solo di Joji e Yukari che si lasciavano e si ritrovavano dopo qualche anno......che schok!

    Dunque dunque... questa è una cosa + complessa xkè in realtà inizialmente Yukari non era fidanzata con Tokumori. Questo è un finale alternativo riscritto x il volumetto monografico, con l'aggiunta di tavole dove finalmente si vede la faccia del fidanzato di Yukari (nel primo finale. quello di Zipper, lui restava anonimo). Dunque, il finale di Parakiss è così:
    Joji deve andare a Londra x una proposta di lavoro, e invita Yukari ad andare con lui. Lei si commuove, ma rifiuta, xkè non ha intenzione di abbandonare la sua carriera di modella appena iniziata. Lui accetta suo malgrado la scelta di Yukari, e dopo qualke tempo i due si salutano come se si sarebbero rivisti il giorno dopo, mentre invece Yukari non andrà nemmeno al porto x salutarlo a causa di un lavoro (da buon personaggio eccentrico, Joji andrà dal Giappone a Londra in nave!! =P). Quando sono sulla nave, Joji kiede a Isabella come mai l'avesse voluto seguire sino a Londra (lei parte insieme a lui) e lei risponde qualcosa tipo "x una donna è pura felicità seguire sempre la persona ke ama" (e qui ho avuto un piccolo infarto... =P)... quando Yukari torna a casa, trova un piccolo pacchetto postale. Lo apre e dentro trova un bauletto con la farfalla, simbolo della Parakiss, e una mappa... dentro il bauletto c'è una kiave, e seguendo le indicazioni della mappa Yukari arriva a una strada vicino alla biblioteca... si tratta di una lunga fila di depositi affittabili... aprendo quello della kiave, ci trova l'intera collezione di abiti della Parakiss ke Joji teneva nel suo armadio, con al centro quello della gara... è un'immagine splendida, mi sono commossa da matti a leggerla... Cmq, ci spostiamo + in là negli anni, Yukari è una modella ventottenne ke ha vissuto una luminosa carriera, restando però sempre in Giappone. Quella sera è pronta x uscire col suo fidanzato, suo promesso sposo (ke nel finale del volumetto è Tokumori =PP), col quale andrà in luna di miele a Broadway... la nostra Yukari ha infatti ricevuto due biglietti x un prestigioso musical, dove gli abiti sono stati disegnati da un tale George Koizumi (Joji x l'appunto)... il volume termina con Yukari ke pensa ke anke se lo spettacolo sarà sicuramente divertente, lei è certa ke piangerà...
    Non so voi ma io avrei preferito Yukari e Joji insieme... =(( Cmq, andate nel sito http://www.yazagaku.net C'è il riassunto dettagliato con spoiler! e le tavole! Controllate x bene quella dove Yukari trova i vestiti nell'armadietto affittato.. è bellissima!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    Anche io avrei preferito Yukari e Joji insieme, davvero mi piacevano tanto.
    Cmq ho visto le tavole e sono bellissime, anche se non ho capito la differenza tra finale rivista e tanokubon.
    Nel senso che noi quale vederemo? Quello che tankoubon spero....
     
    Top
    .
  6. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Si si è proprio bella, hai ragione! A me il finale di per se non dispiace... mi dispiace che un fumetto bello come PK, con i suoi tempi di sviluppo, sia stato reciso come un fiore in boccio (acci, che poesia =__=). Insomma, è un taglio drastico e netto
    Però il fatto che la coppia Yukari/Joji avrebbe avuto fine è una cosa che temevo/speravo...
    Solo una cosa, ma non andavano a Parigi??? Se no perchè Joji si mette a parlare francese? Io a momenti svenivo quando ho visto il suo bel faccino dire "Bonjour Mademoiselle" woooow.
    I LOVE HIM
     
    Top
    .
  7. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Anch'io avrei preferito la coppia Joji/Yukari, ma trovo questo finale delicatissimo..........ok, è un po' triste il fatto che separano i due protagonisti, ma tutto è fatto con molta dolcezza.........certe scene sono stupende^^.......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tohru Honda @ 22/3/2004, 19:55)
    Anch'io avrei preferito la coppia Joji/Yukari, ma trovo questo finale delicatissimo..........ok, è un po' triste il fatto che separano i due protagonisti, ma tutto è fatto con molta dolcezza.........certe scene sono stupende^^.......

    Si la delicatezza è veramente presente in questo finale, velato però da tanta malinconia.
    E' un po' come se Yukari alla fine avesse dovuto cercare un sostituto (è così penso... ).
     
    Top
    .
  9. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    In effetti è un po' strano che si sia messa proprio con Tokumori........forse avrebbe avuto più senso se il suo fidanzato fosse stato un personaggio sconosciuto, anche se a me la coppia Tokumori/Yukari non dispiace....
     
    Top
    .
  10. chichi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anneyuu @ 22/3/2004, 19:40)
    Si si è proprio bella, hai ragione! A me il finale di per se non dispiace... mi dispiace che un fumetto bello come PK, con i suoi tempi di sviluppo, sia stato reciso come un fiore in boccio (acci, che poesia =__=). Insomma, è un taglio drastico e netto
    Però il fatto che la coppia Yukari/Joji avrebbe avuto fine è una cosa che temevo/speravo...
    Solo una cosa, ma non andavano a Parigi??? Se no perchè Joji si mette a parlare francese? Io a momenti svenivo quando ho visto il suo bel faccino dire "Bonjour Mademoiselle" woooow.
    I LOVE HIM

    SI!!! Hai ragione! Paris! Infatti lui saluta Yukari in francese! "Bonjour madmoiselle!" si si hai ragione >__< Cmq, penso ke noi vedremo il finale del tankobon...! Ma avete visto l'immagine di Yukari ke apre l'armadietto dei vestiti? è TROPPO BELLA!!! =°
     
    Top
    .
  11. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chichi2 @ 25/3/2004, 18:38)
    SI!!! Hai ragione! Paris! Infatti lui saluta Yukari in francese! "Bonjour madmoiselle!" si si hai ragione >__< Cmq, penso ke noi vedremo il finale del tankobon...! Ma avete visto l'immagine di Yukari ke apre l'armadietto dei vestiti? è TROPPO BELLA!!! =°

    Hai ragione! Che bello vedere tutti quei vestiti. E poi mi piace molto che lui lasci tutto a Yukari (non so, mi commuove... quei vestiti sono così importanti per lui)
    E poi ha tutto molto più senso alla luce del mezzo numero uscito oggi in italiano... le debolezze di Joji..
    Ecco, mi dispiace ancora di più che l'abbia "finito" così, proprio adesso che voltava pagina
    Yaza-tesoro, ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Leggere il n.9 di Parakiss è stato veramente duro, almeno per me .
    Mai visto tanto realismo nel descrivere una relazione che -stando le cose come sono nel n.9- è già finita (nel momento in cui due persone non comunicano più e procedono da sole senza far partecipe l'altro di nulla che non sia il rapporto fisico, non esiste una vera relazione...).
    Però non riesco a volere male a Joji... no, non si sta comportando bene, ma Yukari se volesse lo pianterebbe, invece continua a starci. Oppure, potrebbe migliorare la relazione aprendo lei il suo cuore anzichè limitarsi a piangere... ma se non lo fa, è perchè manca la fiducia di essere capita e compresa. Non c'è fiducia tra loro... per questo Joji non le ha detto niente, circa i dubbi sul suo futuro.
    Già, Tokumori, che l'ascolta, la comprende e la sostiene, probabilmente è il tipo giusto per Yukari.
    A me Yukari e Joji in coppia piacevano, e la fine della loro storia mi lascia in ogni caso una fastidiosa malinconia, difficile da gestire.
    A dire il vero anche le altre opere della Yaza mi lasciavano una certa malinconia addosso, col finale, ma era una malinconia dolce. Stavolta mi dà proprio fastidio...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    한국인의마음을 가진 이태리인

    Group
    Member
    Posts
    14,654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emy_SMO @ 26/3/2004, 22:22)
    Leggere il n.9 di Parakiss è stato veramente duro, almeno per me .
    Mai visto tanto realismo nel descrivere una relazione che -stando le cose come sono nel n.9- è già finita (nel momento in cui due persone non comunicano più e procedono da sole senza far partecipe l'altro di nulla che non sia il rapporto fisico, non esiste una vera relazione...).
    Però non riesco a volere male a Joji... no, non si sta comportando bene, ma Yukari se volesse lo pianterebbe, invece continua a starci. Oppure, potrebbe migliorare la relazione aprendo lei il suo cuore anzichè limitarsi a piangere... ma se non lo fa, è perchè manca la fiducia di essere capita e compresa. Non c'è fiducia tra loro... per questo Joji non le ha detto niente, circa i dubbi sul suo futuro.
    Già, Tokumori, che l'ascolta, la comprende e la sostiene, probabilmente è il tipo giusto per Yukari.
    A me Yukari e Joji in coppia piacevano, e la fine della loro storia mi lascia in ogni caso una fastidiosa malinconia, difficile da gestire.
    A dire il vero anche le altre opere della Yaza mi lasciavano una certa malinconia addosso, col finale, ma era una malinconia dolce. Stavolta mi dà proprio fastidio...

    Non posso che essere d'accordo. Io non sono una grande fa della Yazawa, ma riconosco il valore delle sue opere.
    E' vero quando leggo le sue storie mi pervade un senso di tristezza e malinconia, forse in Paradise Kiss più che nelle altre... (beh! Last Quoter era tutta una storia particolare, bella quella mi è piaciuta tanto... )
    La coppia Yukarii/Joji è bella e mi piace parecchio, ma non mi ha mai dato emozioni da vera coppia come accaduto in altri manga....
     
    Top
    .
  14. chichi2
     
    .

    User deleted


    Si, ke tristezza =(( Ultimi raggi di luna mi è piaciuta tantissimo, però avrei voluto vedere un capitolo "finale", nel senso... i protagonisti dopo 5 anni, o una cosa del genere... secondo me se sviluppato, poteva essere un manga molto lungo... come Parakiss del resto!
     
    Top
    .
  15. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Per la piega che ha preso il manga in questo nono numero (italiano) mi verrebbe da pensare che è l'inizio di una nuova evoluzione della storia. Yukari ha fatto il "primo giro di boa" e adesso si trova di fronte a quello che sta decidendo di costruire, ma ancora i giochi non sono fatti. E invece niente, mezzo numero e sarà tutto finito (mi sento male )
    E Kaori? Il suo personaggio meriterebbe di essere portato avanti... ma è inutile dirlo ormai.

    Per il numero in se, sono terribilmente d'accordo con Yukari, Madò Joji, sei proprio terribile >___<
    E' vero, lui non si fida di lei, non ha mai considerato Yukari una persona forte, magari in potenza si, ma che diamine, non si sopporta quando ci si sente trattati non allo stesso livello. Ha ragione lei, non è una bambola da vestire!!! Yukari, abbi le palle di lasciarlo tu!!!
    ...va beh, va beh =__=
     
    Top
    .
163 replies since 22/3/2004, 13:43   4658 views
  Share  
.