Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Haruki Murakami

Libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Ok, sono un topo di biblioteca, coi libri ci vivo in simbiosi, ma come si fa a non rimanere incollata alla pagine dei libri di Murakami?? (Haruki, da non confondere con Ryo :<<<)
    A me i libri di questo scrittore piacciono veramente tanto, tanto, tanto. Per me è un genio della carta stampata, mi attira e mi spaventa con la stessa intensità. Insomma, è uno dei miei autori preferiti.
    Credo di aver letto tutti i libri che sono stati tradotti in italiano e quello che più mi è piaciuto (anche se è arduo scegliere) è "l'uccello che girava le viti del mondo".
    E a voi?
    Vi piace Murakami? Che libri avete letto? Quanle preferite?

     
    Top
    .
  2. mika
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un altro topo di bibleoteca come me!!!! AHHHH!!!! Che bello!!!!!
    Io di murakami ho letto solo Dance dance dance (è suo vero, non mi sto confondendo?!? L'ho letto un sacco di tempo fa )
    A questo proposito ti chiedo una cosa: quali altri libri sono stati pubblicati in Italia? Vorrei leggerne altri, perchè mi ha proprio stupito con Dance dance dance!!!
     
    Top
    .
  3. Turboneko
     
    .

    User deleted


    Io di Murakami ho letto "Tokyo Blues, Norwegian Wood" e mi e' piaciuto tantissimo, non conoscevo l'autore e ho comprato il libro per puro caso (diciamo pure a "ispirazione" ) ed e' stato veramente una piacevole sorpresa.

    Per sapere quali suoi libri sono stati pubblicati in Italia puoi andare su questo sito:

    http://www.zaghi.it/murakami/
     
    Top
    .
  4. mika
     
    .

    User deleted


    Grazie!! Ci sono appena andata!
    Ora che leggo, mi ricordo di aver visto in libreria Underground (quello che parla dell'attentato alla metro di Tokyo) qualche mese fa.
    Se non fosse che ho altre decine di libri da leggere, potrei farci un pensierino...
     
    Top
    .
  5. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turboneko @ 22/3/2004, 19:37)
    Io di Murakami ho letto "Tokyo Blues, Norwegian Wood" e mi e' piaciuto tantissimo, non conoscevo l'autore e ho comprato il libro per puro caso (diciamo pure a "ispirazione"   ) ed e' stato veramente una piacevole sorpresa.  

    Per sapere quali suoi libri sono stati pubblicati in Italia puoi andare su questo sito:

    http://www.zaghi.it/murakami/

    FANTASTICO!! Un sito italiano dedicato a Murakami, ora me lo divoro!

    Si, i libri che sono stati tradotti in italiano fin'ora sono:
    Sotto il segno della pecora [Longanesi mi pare, anche se l'ho letto, mi manca]
    Tokyo Blues - Norwegian wood [Feltrinelli]
    Dance Dance Dance [Einaudi] (che è il "seguito" ideale di Sotto il segno della Pecora)
    L'uccello che girava le viti del mondo [Baldini&Castoldi]
    A sud del confine ad ovest del sole [Feltrinelli]
    La ragazza dello Sputnik [Einaudi]
    L'elefante scomparso e altri racconti [Baldini&Castoldi](è una raccolta di storie brevi)
    La fine del mondo e il paese delle meraviglie [Baldini&Castoldi]
    Underground [Einaudi] (è una specie saggio sull'attentato col sarin alla metro di Tokyo... terrificante)

    mannaggia, li ho già letti tutti^^


    ..evviva i topi di biblioteca!!!
     
    Top
    .
  6. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anneyuu @ 22/3/2004, 19:55)
    FANTASTICO!! Un sito italiano dedicato a Murakami, ora me lo divoro!

    Si, i libri che sono stati tradotti in italiano fin'ora sono:
    Sotto il segno della pecora [Longanesi mi pare, anche se l'ho letto, mi manca]
    Tokyo Blues - Norwegian wood [Feltrinelli]
    Dance Dance Dance [Einaudi] (che è il "seguito" ideale di Sotto il segno della Pecora)
    L'uccello che girava le viti del mondo [Baldini&Castoldi]
    A sud del confine ad ovest del sole [Feltrinelli]
    La ragazza dello Sputnik [Einaudi]
    L'elefante scomparso e altri racconti [Baldini&Castoldi](è una raccolta di storie brevi)
    La fine del mondo e il paese delle meraviglie [Baldini&Castoldi]
    Underground [Einaudi] (è una specie saggio sull'attentato col sarin alla metro di Tokyo... terrificante)

    mannaggia, li ho già letti tutti^^


    ..evviva i topi di biblioteca!!!

    Voglio leggere Tokyo blues e Underground!!!!
    Che bello, come se la mia lista di libri da leggere non fosse già abbastanza lunga!
    Ma Murakami merita, senza dubbio
     
    Top
    .
  7. shirayuki hime
     
    .

    User deleted


    murakami...anche io adoro leggere ma non ho mai preso niente di questo autore..non so che mi consigliate?
     
    Top
    .
  8. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shirayuki hime @ 23/3/2004, 08:58)
    murakami...anche io adoro leggere ma non ho mai preso niente di questo autore..non so che mi consigliate?

    Ti consiglio di iniziare con TOKYO BLUES, sia perchè non è lunghissimo (come invece L'uccello che girava le viti del mondo) sia perchè non è estremo come magari qualcun altro (con Sotto il segno della pecora mi venivano i brividi... ma è bello), ma allo stesso tempo ti da pienamente l'idea di quello che Murakami scrive, segna abbastanza il supo stile (cosa che invece "A sud del confine....." secondo me non fa abbastanza). Se no un altro titolo da cui inizierei è "La fine del mondo e il paese delle meraviglie", ma tutto sommato no... direi ancora Tokyo Blues per iniziare.

    BUONA LETTURA
     
    Top
    .
  9. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anneyuu @ 22/3/2004, 19:27)
    Credo di aver letto tutti i libri che sono stati tradotti in italiano e quello che più mi è piaciuto (anche se è arduo scegliere) è "l'uccello che girava le viti del mondo".
    E a voi?
    Vi piace Murakami? Che libri avete letto? Quanle preferite?

    Haruki e' il mio scrittore giappo preferito! (e ho dovuto conoscere parecchi scrittori per passare 3 esami di letteratura giappo )
    "Dance Dance Dance" e' il libro che preferisco tra quelli che ho letto di Murakami (tutti tranne gli ultimi 2 usciti), seguito da "L'uccello che girava le viti del mondo". Leggere i suoi romanzi mi da' sempre la sensazione di parlare direttamente con lui, e quindi leggere un suo nuovo romanzo e' come ritrovare un caro amico. (me/sentimentale )
    A chi vuole avvicinarsi a Murakami consiglio questi due libri, ma ovviamente anche il "classico" Tokyo Blues!
     
    Top
    .
  10. shirayuki hime
     
    .

    User deleted


    volo in libreria!
     
    Top
    .
  11. Turboneko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anneyuu @ 22/3/2004, 21:00)

    Si, i libri che sono stati tradotti in italiano fin'ora sono:
    Sotto il segno della pecora [Longanesi mi pare, anche se l'ho letto, mi manca]
    Tokyo Blues - Norwegian wood [Feltrinelli]
    Dance Dance Dance [Einaudi] (che è il "seguito" ideale di Sotto il segno della Pecora)
    L'uccello che girava le viti del mondo [Baldini&Castoldi]
    A sud del confine ad ovest del sole [Feltrinelli]
    La ragazza dello Sputnik [Einaudi]
    L'elefante scomparso e altri racconti [Baldini&Castoldi](è una raccolta di storie brevi)
    La fine del mondo e il paese delle meraviglie [Baldini&Castoldi]
    Underground [Einaudi] (è una specie saggio sull'attentato col sarin alla metro di Tokyo... terrificante)

    mannaggia, li ho già letti tutti^^


    ..evviva i topi di biblioteca!!!
    [/color]

    Underground sembra interessante... ma e' sempre scritto sottoforma di romanzo o sono delle riflessioni dell'autore sull'accaduto?
     
    Top
    .
  12. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turboneko @ 29/3/2004, 20:25)
    Underground sembra interessante... ma e' sempre scritto sottoforma di romanzo o sono delle riflessioni dell'autore sull'accaduto?

    Nessuno dei due.
    E' una raccolta di interviste che Murakami ha fatto alle vittime del sarin (a coloro che hanno accettato di vederlo, almeno) o purtroppo ai parenti di chi è morto in quell'attentato. Lui cerca solo di fare domande, senza dare giudizi (ma l'opinione è ovvia)... e ti ritrovi a pensare a tutte le vite normali fatte di quotidiane abitudini, pensi che sono come te e che ogni cosa che fai è davvero importante perchè è la TUA vita. Certe sono strazianti, certe ti fanno venire una rabbia dentro nei confronti degli attentatori, certe altre invece ti fanno tenerezza, per altre pensi che gli è andata bene e così via... E' pesante, ma è il solito, meraviglioso, Murakami che sa rendere interessante quello che vive e che scrive. Poi, nell'edizione italiana, c'è anche il "seguito" del libro ovvero le interviste ad alcuni adepti del culto, persone che ne sono uscite (per capire la mentalità di chi ha provocato l'attentato).
    Non è una lettura da svago, ma è un bel libro.

     
    Top
    .
  13. angelcry
     
    .

    User deleted


    uh che discorso interessante... bene bene, altri amanti della lettura!!
    Posso chiedervi se questo autore ha un genere particolare? Eccetto Tokyo Underground, che ho capito di che parla, gli altri cosa raccontano? Giusto così in linea generale, non c'è bisogno che mi scriviate un tema
    così quando riapre la mia biblioteca vedo di disseppellire qualcosa!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,231

    Status
    Anonymous
    haruki murakami è il mio scrittore giapponese preferito!! ho letto molto di più di banana yoshimoto, ma murakami è decisamente più affascinante!
    dance dance dance è il mio preferito, mi è piaciuta soprattutto la tipa con il walkman. è bello sotto il segno della pecora? è quello che dalla trama letta su un sito mi ha attirato di più. i racconti sono belli quanto i romanzi?
     
    Top
    .
  15. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelcry @ 15/4/2004, 18:31)
    uh che discorso interessante... bene bene, altri amanti della lettura!!
    Posso chiedervi se questo autore ha un genere particolare? Eccetto Tokyo Underground, che ho capito di che parla, gli altri cosa raccontano? Giusto così in linea generale, non c'è bisogno che mi scriviate un tema
    così quando riapre la mia biblioteca vedo di disseppellire qualcosa!

    Umh per me è difficile definire Murakami entro un filone preciso... umh, diciamo che a grandissime linee lui racconta di personaggi al limite, sia psichico che sociale... in situazioni estreme nella assoluta anonimia della società... umh, no so come incorniciare questo autore, sfugge ad ogni definizione. Prova ad andare sul sito che turboneko ha postato poco più su, magari ti è utile leggere qualche trama ^^
     
    Top
    .
114 replies since 22/3/2004, 21:42   4251 views
  Share  
.