Mal d'Egitto

Cairo e Alessandria, prossimo viaggio..

« Older   Newer »
  Share  
_Ice_
view post Posted on 17/10/2006, 11:15




son tornato da una settimana dall'Egitto ma inizio a pensare al prossimo giretto che vorrei fare. Vorrei chiedere un consiglio a voi che ne sapete decisamente di più.
Mi piacerebbe fare 2 giorni al Cairo e 2 giorni ad Alessandria visitando tutto quel che c'è da visitare. Mi piacerebbe alloggiare in qualche albergo di fascia alta ed avere una guida che mi spieghi tutto per bene.
Voi cosa mi consigliate? Posso gestirmi il tutto da solo e cercare una guida in loco? C'è qualche tour operator che permette di crearsi un viaggio del genere?
Non ho per niente fretta, è una cosa che mi piacerebbe fare più in là, ma con la mente sto già iniziando i preparativi :D :D

P.S.: la mia agenzia viaggi mi ha consigliato di andare ad El Alamein 1 settimana e da lì fare le escursioni per Cairo e Alessandria. a me sembrerebbe sprecato, voi che ne dite?

grazie 1000 a chi mi saprà consigliare!
 
Top
_Ice_
view post Posted on 25/10/2006, 10:50




uhm.. nessun parere? :BBB: :sigh:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/10/2006, 12:37




Ciao _Ice_ !

Se vuoi fare questo tipo di viaggio, puoi comprare il volo e scegliere gli alberghi dove alloggiare consultando ad esempio questo sito Egypt Hotel Association oppure una guida Lonely Planet.
Per quanto riguarda la guida, puoi chiedere al nostro amico Khaled [email protected] al quale si è affidata anche un'altra utente Vacanziera ( leggi qui ) .

Come Tour Operator italiani che organizzano questo tipo di viaggio di soli 4 giorni, sinceramente nn saprei....provo a vedere quello se trovo qualcosa! Baci
 
Top
_Ice_
view post Posted on 30/10/2006, 21:12




grazie mille Cleopatra79, mi avevan detto che sempre Phone&Go poteva organizzarmi un tour del genere, ma ignoro la quantità minima di persone richieste!
Comunque mi consigli un "Fai da me"? Chissà se qui sul forum qualcuno è interessato ad un tour del genere, quando sarà il momento mi sa che chiederò!!

grazie per il momento ;)
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/10/2006, 02:02




se vuoi dedicarti solo a vedere le città ( e bene ) allora si, te lo consiglio. Magari potresti stare anche più di 2 giorni al Cairo...Se avrai bisogno di compagni di viaggio, c'è la sezione apposita, quando saprai il periodo preciso, sposterò lì questo topic cosi metti il tuo annuncio image
 
Top
caroldidi
view post Posted on 31/10/2006, 07:16




ciao ice..in che periodo vorresti andare??
baci carol
 
Top
_Ice_
view post Posted on 31/10/2006, 11:19




CITAZIONE (caroldidi @ 31/10/2006, 07:16)
ciao ice..in che periodo vorresti andare??
baci carol

ciao carol,
non ne ho ancora idea, è tutto in progetto (son tornato da neanche un mese), per il momento è per farmi un'idea su come organizzarmi!
me lo chiedi perché anche a te interesserebbe far questo minitour?

Edited by _Ice_ - 31/10/2006, 15:38
 
Top
yosra
view post Posted on 1/11/2006, 08:54




ciao ice,
che io sappia turisanda organizza tour cairo/alessandria... i prezzi sono abbastanza alti, la qualita' dovrebbe essere assicurata.
comunque credo anche io che il "fai da te" sia meglio... ti godi di piu' le cose, eviti le escursioni commerciali a tutti i costi e respiri un po' l'atmosfera vera delle citta'...

ciao!
 
Top
elgafar1
view post Posted on 30/12/2006, 11:35




Ciao ice,
Turisanda organizza tour cairo/alessandria... i prezzi sono abbastanza alti, ma la qualita' e' assicurata.
Potresti contattare turisanda per organizzarelo , pasterebbe 1 notte ad Alessandria se nn sei interessato a visitare il alamein, invece 3 gorni al cairo ti fanno vedere di piu'.
Puoi escludere la guida dal pacchetto, e ti lo farei con la stessa quota di Turisanda. se ti va cntattami alla e-mail: [email protected]
sono qualificato anche a Turisanda.
 
Top
sp01
icon1  view post Posted on 30/12/2006, 21:07




Ciao io ad agosto ero in vacanza a Sharm e abbiamo fatto l'escursione al Cairo in pulmann (avventurosa)abbiamo visitato Piramidi,sfinge,museo dei papiri,e il Museo nazionale dove e' conservato il tesoro di Tutankamon,abbiamo visitatoil museo in 3/4 ore ma penso che per poter vedere bene il museo ce ne vogliano almeno 10/12.Percio' se Vuoi visitare il Cairo ci vogliono almeno 2 giorni per non dover far tutto di fretta come Noi.

Ciao :00012033.gif:
 
Top
_Ice_
view post Posted on 18/2/2007, 23:39




ciao a tutti, è arrivato il momento di progettare ciò che anticipavo tempo fa nel primo post...

ho visto che best tour propone un weekend al cairo, con due giorni completi sul posto.
sto pensando su sul da farsi. se non dovessi programmarmi escursioni, dite che al cairo riuscirei a trovare guide in italiano a prezzo inferiore al tour operator?
lo so che due giorni non son molti, ma per vedere quel che mi interessa dovrebbero bastare...
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 20/2/2007, 15:29




CITAZIONE (_Ice_ @ 19/2/2007, 00:39)
ciao a tutti, è arrivato il momento di progettare ciò che anticipavo tempo fa nel primo post...
ho visto che best tour propone un weekend al cairo, con due giorni completi sul posto.

Ciao Ice
anch'io organizzo il Cairo per 2 giorni, sono tornato ieri (però ho fatto solo un giorno).
Non è stancante, ma in effetti si vede giusto il minimo di quello che si potrebbe, si ha un'idea dell'insieme, ma non dei particolari.
Eravamo in 5 e avevo la mia guida in italiano, molto meglio che i gruppi di 20 persone, te lo assicuro.
In 2 giorni si divide la zona Piramidi e il Museo in modo da assoporare le Bellezze in tutte le sfumature.
Si dorme in un albergo sul Nilo con il panorama delle Piramidi...ehhh.

Bè dimmi il periodo delle tue vacanze e dove alloggerai, se sarai a Sharm ti verrò a trovare in albergo.
Se alloggerai al Cairo troverai la guida puntuale fuori dal tuo albergo, poi da lì puoi anche visitare Alexandria e l'Oasi di Siwa.

Ciao alla prossima :welcomeani:
 
Top
_Ice_
view post Posted on 20/2/2007, 15:51




ciao trigone, grazie molte per le info!
sei andato con bestour?
non so ancora il periodo, penso la seconda settimana di marzo, visto che l'offerta termina a fine marzo.
a me interessa vedere museo e Giza, perciò dovrebbe essere adatto a me!

grazie per le informazioni!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 20/2/2007, 16:39




Ciao Ice
veramente sono andato con.... me stesso... eh ho organizzato io.
Se vuoi ci sentiamo.
ciaooo
 
Top
13 replies since 17/10/2006, 11:15   660 views
  Share