Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Cibo giapponese

...fatto in casa, preconfezionato o al ristorante^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    La Arnaboldi ( http://www.arnaboldi-foods.it/ ), i cui prodotti vengono distribuiti nei supermercati normali, ha da poco inaugurato una linea di cibi giapponese!

    http://www.arnaboldi-foods.it/Giappone.html
    Specialita' Giapponesi
    - Sushi
    - Sushi Rice
    - Misoshiru
    - Alghe Nori
    - Tempura
    - Sake
    - Pasta di Wasabi

    Una bella notizia, soprattutto per chi non vive in citta' con negozi "filo-orientali"!
    Ah, io ho provato il riso indonesiano (Nasi Goreng) della Arnaboldi e devo dire che e' molto buono! Quello della Suzi Wang invece non sa di nulla...

    Edited by martina_SMO - 4/8/2005, 02:29
     
    Top
    .
  2. mika
     
    .

    User deleted


    Che bello!!! Non vedo l'ora di provarli!!!
     
    Top
    .
  3. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Anche io voglio provarli *__*
     
    Top
    .
  4. chichi2
     
    .

    User deleted


    Mamma mia ke figata °_° li voglio!
     
    Top
    .
  5. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè, ma non riesco a trovarli questi prodotti... eh si che abito pure a Roma! Che strano... cmq alla fine ieri sono andata da Castroni (uno di quei negozi "filo-orientali" di cui parla Martina -anche se in realtà ha cose di tutto il mondo-) e mi sono comprata il riso giapponese e la salsa per fare il teriyaki... e ieri sera abbiamo mangiato pollo teriyaki, che buono. Ho pure fatto il mio primo onigiri (di tonno, non sapevo che metterci dentro =__=)... e mi è venuta un'idea. E' solo una proposta, ma vi piacerebbe scambiarsi ricette di piatti orientali (non necessariamente solo giappi)? Vedo spesso un sacco di cose che vorrei comprare, ma non so mai come cucinarli e alla fine desisto... sui libri di cucina che ho ci sono solo le ricette "classiche", i piattoni tipo tempura o sukiyaki.. mai che spiegassero perchè sullo scaffale dei negozi ci sono tre diverse confezioni di tofu. Insomma, se vi va apriamo una sezione "ricette"
    Just an idea!!
     
    Top
    .
  6. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anneyuu @ 9/4/2004, 16:50)
    Non capisco perchè, ma non riesco a trovarli questi prodotti... eh si che abito pure a Roma! Che strano... cmq alla fine ieri sono andata da Castroni (uno di quei negozi "filo-orientali" di cui parla Martina -anche se in realtà ha cose di tutto il mondo-) e mi sono comprata il riso giapponese e la salsa per fare il teriyaki... e ieri sera abbiamo mangiato pollo teriyaki, che buono. Ho pure fatto il mio primo onigiri (di tonno, non sapevo che metterci dentro =__=)... e mi è venuta un'idea. E' solo una proposta, ma vi piacerebbe scambiarsi ricette di piatti orientali (non necessariamente solo giappi)? Vedo spesso un sacco di cose che vorrei comprare, ma non so mai come cucinarli e alla fine desisto... sui libri di cucina che ho ci sono solo le ricette "classiche", i piattoni tipo tempura o sukiyaki.. mai che spiegassero perchè sullo scaffale dei negozi ci sono tre diverse confezioni di tofu. Insomma, se vi va apriamo una sezione "ricette"
    Just an idea!!

    Si, che bello!!! A me piace troppo provare ricette straniere!!!
     
    Top
    .
  7. mikimiki
     
    .

    User deleted


    oddio io li ho provati...che schifo...meglio se me li preparano loro
    cmq..il wasabi è pessimo
     
    Top
    .
  8. chichi2
     
    .

    User deleted


    Davvero??? >.< li voglio assaggiare anke io!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,214
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    Io mi sono cucinata i nikuman e mi sono venuti abbastanza bene (mi sono comprata il cestello di bambu apposta per farli ^^) finora non ho mai trovato roba orientale nel mio supermercato ma spero di trovarne presto!!!
     
    Top
    .
  10. Leanhaum-shee
     
    .

    User deleted



    Qui in ch é na specie di moda, in qualsiasi supermercato si trova cibo preconfezionato asiatiko
    Purtroppo xkö le cose tipo sushi nn le compro...nn mi fido! in fondo c'é pokissima gente ke mangia ste cose, ho paura ke nn siano freski ^^' Xò ho trovato una cosa carinissima...le formine x fare il sushi a casa hahah bellissimeee
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    il cibo preconfezionato e' orrendo.... T_T ci mettono sempre un sacco di msg e sa solo di quello T_T
    i tre tipi di tofu esistono perche' ce n'e' uno soffice, uno medio ed uno duro....
    il soffice e' da zuppa o pudding (si fanno i pudding salati per i vegetariani/buddisti)....
    il medio e' da zuppa o stufato e quelo duro e da stir fried, o per agedashi tofu, o ad ogni modo e' anche questione di gusti... ad esempio a me quello soffice non piace.

    cmq eeer.... la confezione del sushi arniboldi... e' vuota... cioe'... ti da', riso, nori, salsa di soia, wasabi (il wasabi e' un ottimo piccante, a differenza del peperoncino, non cumula, sale la naso - una mano santa per il raffreddore - e sparisce... per questo puoi mangiarne di seguito senza trovarti gli angoli della bocca e le papille in fiamme, se ci bevi su il te' poi il bruciore sparisce immediatamente... ma non esagerate che e' forte le' per li'... e' uno shot di potenza!!!)....

    cioe'... ed il ripieno? non ti dicono manco cosa metterci? Io personalmente quando faccio i mio di sushi ci metto il daikon e l'uovo ed altre verdure,,, essedo vegetariana.

    capisco che, pure pure, non mettano il ripieno e ti dicano mettici quello che vuoi... ma manca la polverina col il mix agrodolce... ci si mette aceto e zucchero nel riso e se non sai come farlo vien fuori male, per questo ci sono le bustine pre dosate....

    cmq... il misoshiro in polvere o in bustina ve lo sconsiglio... c'e' tanto di quel glutammato che non si sente altro....

    Il riso si Suzie Wang non l'ho mai provato... ma io prediligo il riso Thailandese, profumato, il Basmati o il riso dolce (che e' appiccicoso hehehehe)...

    qualcuna di voi e' di TOrino e sa se da quelle parti si trovano negozi che vendono cibi asiatici?

    Edited by Deda - 21/10/2004, 20:41
     
    Top
    .
  12. Mysa Hayase
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io ho mai mangiato Sushi...mi è stata inculcaa l'idea che il pesce va SEMPRE cotto(mia sore maggiore si mangia le cozze crude!!!) Cmq una volta mi hano fatto provare il Wasabi...era una puntina piccina piccina...talmente il sapore forte che GIURO mi si sono rizzati alcuni capelli e quasi tutti i peli delle braccia!
     
    Top
    .
  13. Mysa Hayase
     
    .

    User deleted


    Magari nn centra nulla e finisco in OT ma... ho mangiato cibo Koreano(Si spende1botto quasi come al rist japp) e apparte il piccante ma il Kimchee è delizioso! E anche il Kimpab
    Ok se sono finita in OT massacratemi pure
     
    Top
    .
  14. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mysa Hayase @ 22/10/2004, 12:25)
    Cmq una volta mi hano fatto provare il Wasabi...era una puntina piccina piccina...talmente il sapore forte che GIURO mi si sono rizzati alcuni capelli e quasi tutti i peli delle braccia!

    Eheheh! Quando ho visto il film Wasabi, ho pensato: eh, e ke sarà mai, esagerati.......ma a quanto pare è davvero forte!!
     
    Top
    .
  15. Junny
     
    .

    User deleted


    io adoro il wasabi!!!!!!certo non lo mangio a didate come J.Reno ma lo adoroooooo!!!
    L'unico problema che ho una certa intolleranza alla salsa di soja.....
    Il sushi non mi inzicca moltissimo,più che altro perchè non posso mangiare le alghe (allergica)...!!!
    Ma un dieci più al sashimi e ai noodles!!!!!
    Dai,dai...scambiamoci un po' di ricette!!!Se poi ne conoscete senza la soja vi sarei troooooppooo grata!!! :angel:
     
    Top
    .
871 replies since 27/3/2004, 03:19   17881 views
  Share  
.