Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Zetsuai - Bronze di Minami Ozaki

Solo Zetsuai è edito in Italia dalla Planet Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shirayuki hime
     
    .

    User deleted


    quando l'amore è una passione travolgente è distruttiva!quando non puoi tenerti tutto dentro ed esplode come una bomba all'idrogeno!
    cosa ne pensate avete letto?
    io lo trovo fantastico!
    aspetto commenti
     
    Top
    .
  2. angelcry
     
    .

    User deleted



    concordo in pieno... ho appena letto gli ultimi 4 numeri di Bronze (ovviamente ho anche Zet ) e li ho adorati!! Cavolo mi piace l'atmosfera opprimente che c'è in tutto il manga!
    E' strano perchè all'inizio pensavo che non mi sarebbe piaciuto molto, non sopportavo il carattere di Koji...
    waaaaah!!! mi è piasciuto tanto tantoooo!!

    e ho letto che dovrebbe uscire una sidestory post-Bronze... magari!!
     
    Top
    .
  3. shirayuki hime
     
    .

    User deleted


    io impazzisco letteralmente!!a proposito dove hai trovato gli ultimi 4?io sono ferma a metà del 6(quando nanjo perde il braccio) è che non so quanti siano in tutto...
     
    Top
    .
  4. angelcry
     
    .

    User deleted


    purtroppo a scanlations sono ferma lì ankio... gli ultimi 4 li ho comprati
    Poi però ero in cerca delle traduzioni è ho trovato questa pagina. Nella sez. download ci trovi un po' di roba della Ozaki, sotto M. Ozaki ci sono le scanlations dell'ultimo Bronze ^_____^
     
    Top
    .
  5. angelcry
     
    .

    User deleted


    *rullo di tamburi*
    la sidestory che ti dicevo non è altro che l'inizio di una nuova serie!!! Bronze continuaaaa!!!
     
    Top
    .
  6. shirayuki hime
     
    .

    User deleted


    arrrgghhhh!anzi it hurts(è la cosa che dicono più spesso oltre ad i love you)
     
    Top
    .
  7. StellaJap
     
    .

    User deleted


    Davvero di Bronze dovrebbe esserci un seguito?
    Che bello!!!!!!!!!!
    Sono entusiasta visto che il finale di questo manga (non so quale sia per cui non ci sono spoilers) da quel che ho capito non ha soddisfatto tutti.

     
    Top
    .
  8. Turboneko
     
    .

    User deleted


    Zetsuai non l'ho mai letto ma recentemente ho visto i 2 oav e devo dire che mi sono piaciuti molto, tanto che sto prendendo in seria considerazione l'idea di comprare il manga... spero solo che si trovi ancora in arretrato.
     
    Top
    .
  9. angelcry
     
    .

    User deleted


    credo ke si trovi abbastanza facilmente ma nn sono sicura...

    sì in effetti il finale di Bronze resta molto aperto (quando volete spoilers io sono qui eh!).
     
    Top
    .
  10. shirayuki hime
     
    .

    User deleted


    ok racconta
     
    Top
    .
  11. angelcry
     
    .

    User deleted


    breve e concisa e anche in un colore illeggibile così chi non vuole fa in tempo ad evitare di leggerlo , per leggere decentemente basta evidenziare il testo:
    e premettendo che di giappo ci capisco ben poco e non ho letto la traduzione...

    negli ultimi numeri Izumi ha un incidente, credo che uno dei fratelli (simpaticooooni!) di Koji lo abbia investito in macchina, o comunque loro c'entrano qualcosa (mi manca il numero prima quindi non sono sicurissima). Ovviamente, data la fortuna che accompagna i due protagonisti, Izumi resta paralizzato alle gambe (mio pianto n°1). Poi c'è una scena tristissima (pianto n°2) in cui, uscito dall'ospedale, Izumi litigando co Koji gli dice che sarebbe disposto a dargli il suo braccio (Koji ne ha perso uno...) in cambio di riavere l'uso delle gambe. Alla fine - sempre se ho capito - Izumi decide che deve riuscire a camminare di nuovo per poi ricominciare a giocare a calcio, e dice a Koji che lui dovrà rimanere al suo fianco e continuare a guardarlo (qui ancora piangevo da prima....).
    Tra tutte queste scene tragiche ci sono un paio di sidestory davvero cariiine!!!
    Izumi comincia la riabilitazione, poi non mi ricordo cosa succede ma i due litigano di nuovo e Koji, da bravo ba***do, decide di andarsene sul serio. E come tutti i protagonisti in fuga, va negli Usa (magari incontra Yuki di Gravitation?). Cambia stile (si taglia i capelli cortiii! Nooooo!!) e si dà alla bella vita. Qui ho un altro buco di memoria (prima o poi li rileggo eh) ma Koji torna a casa e in una lite con i fratelli ne uccide uno (yuppi!). Nel frattempo Izumi tenta (quasi) il suicidio...
    Il manga si conclude con Koji che viene arrestato e incontra Izumi mentre lo portano via... Izumi si accorge che Koji ha con se i loro due anelli (che si era portato via andandonegli USa) e si rende conto che non è tutto finito (e anche qui ci scappa la lacrimuccia).
    Ma il manga sì.

    La sidestory/sequel inizia con Izumi durante una seduta psichiatrica e fa vedere un suo sogno ricorrente, di Izumi bambino che viene consolato da Koji (grande) che gli dice che non è inutile e ke lo ama...


    Ok, ho detto tutto
    La seconda parte del riassunto xò potrebbe avere molti errori perchè l'ho letto una volta sola e il mese scorso... appena ho tempo di fare una lettura più approfondita mi correggo

    Edited by angelcry - 15/4/2004, 11:16
     
    Top
    .
  12. shirayuki hime
     
    .

    User deleted


    snif snif....fantastico speriamo continui!ma quei due secondo me dovrebbero andare a farsi togliere il malocchio...
     
    Top
    .
  13. angelcry
     
    .

    User deleted


    ... insieme a Mel di NYNY!
     
    Top
    .
  14. Yara83
     
    .

    User deleted


    scusate ma io agli shonen ai mi sono avvicinata da pochino e ora cerco di rimediarew cercando di comprare quelloche è ancora disponibile i qui in italia in fume..proprio ieri ho comprato i primi 2 numeri di zetsuai ma leggendo in questo post vedo che c'è anke in seguito di questo bellishimo manga(me ne sono gia innamorata) quindi vorrei sapere se bronze è uscito anke qui...Grazieeeeeeeeee!
     
    Top
    .
  15. angelcry
     
    .

    User deleted


    purtroppo no, e visto cosa stanno combinando alle pubblicazioni shonen-ai in Italia mi sa che non lo vedremo neanche in un lontano futuro...
    cmq sono 13 numeri
     
    Top
    .
95 replies since 27/3/2004, 11:25   3409 views
  Share  
.