I GD ritornano in azione...!

« Older   Newer »
  Share  
~carlus
view post Posted on 20/10/2006, 18:47     +1   -1




30/08/2006
Dopo il meritato riposo seguito al successo planetario di "American Idiot", i Green Day sono finalmente pronti per tornare in studio.

Billie Joe Armstrong e soci sono finalmente tornati in studio per ultimare le writing session del nuovo album, su cui vige ancora il riserbo più assoluto.
Della nuova release si sa solo che: 1) verrà registrata in uno studio della East Bay Area in California; 2) non è ancora stato scelto un producer; 3) vi saranno presto aggiornamenti online sul lavoro in studio.

Per ora rimane solo la buona notizia che il trio di Berkley è tornato in piena attività.

08/09/2006
Duetto super-stellare in vista, fra i Green Day e gli U2.

Il trio californiano e la band irlandese hanno unito le forze per registrare un brano per beneficenza.
Trattasi di una cover di "The Saints Are Coming" della punk band scozzese The Skids.
La canzone sarà inclusa nella compilation Music Rising, i cui proventi verranno destinati alle vittime dell'Uragano Katrina.
La raccolta includerà anche molti altri artisti, i cui nomi devono essere ancora svelati.

15/09/2006
La collaborazione fra U2 e Green Day si trasferisce dallo studio al palcoscenico.

Il trio di Berkley e la band irlandese hanno registrato dieci giorni fa una cover di "The Saints Are Coming", brano della punk band scozzese, Skids.
Il brano in questione è destinato a un album di beneficenza per le vittime dell'Uragano Katrina, che si è abbattuto e ha distrutto New Orleans lo scorso anno.
E' di oggi invece la notizia che il brano in questione verrà presentato dal vivo dalle due band - che per la prima volta si ritrovano a dividere il palco - durante un concerto di beneficenza, in programma al Louisiana Superdome di New Orleans il prossimo 25 settembre.

25/09/2006
La collaborazione fra U2 e Green Day è stata suggellata da un'immagine destinata a entrare nella storia.

Al termine delle recording session di "Saints" - il brano della punk band Skids, che il gruppo irlandese e la band americana hanno registrato per beneficenza - si è svolto un servizio fotografico d'eccezione.
Dal momento che le recording session sono avvenute a Londra, nei leggendari Abbey Road Studios dei Beatles, U2 e Green Day si sono fatti fotografare dall'amico artista Anton Corbjin sulle strisce di Abbey Road, proprio come i Beatles sulla copertina del loro album omonimo.

Non è chiaro se lo scatto verrà utilizzato come cover del singolo - che debutterà fra qualche giorno sul sito www.rhapsody.com - i cui proventi sarannno devoluti a Music Rising, per aiutare le vittime dell'Uragano Katrina.

Nel frattempo, questa sera le due band suoneranno il brano dal vivo durante lo show di inizio partita dei Saints di New Orleans al ricostruito Super Dome cittadino.

27/09/2006
Si è svolta in un tripudio di folla l'esibizione di ieri sera al Super Dome di New Orleans, di Green Day e U2, in occasione della riapertura dello stadio e dell'inizio del campionato NFL.

Come già rivelato in una precedente news, la band irlandese e quella americana hanno registrato una nuova versione del brano degli Skids "The Saints Are Coming" per aiutare Music Rising, un lavoro di charity realizzato con i musicisti danneggiati dall'uragano Katrina nella regione del Golfo di New Orleans.
La prima performance del brano si è tenuta lunedì sera, in occasione della riapertura del New Orleans Superdome durante il Superbowl.
La versione live si può trovare in streaming e in download, solo per gli Stati Uniti, sul seguente sito www.rhapsody.com.
La versione in studio di 'The Saints Are Coming', prodotta da Rick Rubin e registrata agli Abbey Road di Londra sarà disponibile in download il 30 ottobre seguita dalla pubblicazione di un 7" e di un cd singolo il 6 novembre.

Tutto il ricavato andrà direttamente a Music Rising, la fondazione creata da The Edge, dal produttore Bob Ezrin e dalla Gibson. L'obbiettivo della campagna e quello di ricostruitre il cuore musicale e culturale nel Golfo rimpiazzando gli strumenti musicali andati perduti durante le devastazioni dell'Uragano Katrina.

image

Rimanete qui, nel GREEN DAY ITALIAN FORUM per saperne di più!
 
Top
0 replies since 20/10/2006, 18:47   100 views
  Share