De Libertate

Matematica e i numeri

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Freak
view post Posted on 1/4/2004, 20:10




Eccoci dunque arrivati ad un'altra tappa della nostra analisi filosofica di TUTTO...
Parliamo della matematica...cosa pensate della matematica?! Sono anche essi una semplice serie di segni convenzionali!? Come siamo riusciti a dare il valore 2 al numero 2? Matematica..tanto bella e perfetta quanto lunga e basata sul nulla...sono davvero giuste le nostre teorie matematiche o sono basate su troppe convenzioni e quindi possiamo dire "che i nostri avi..se la sono fatta un po' tornare"!?
Dò inizio al dibattito..
 
Top
Loré
view post Posted on 1/4/2004, 20:43




la metematica come le altre materie scientifiche, è il nostro unico mezzo per spiegarci basandoci su prove (concrete o non) tutti i fenomeni etc..
 
Top
Rebbu
view post Posted on 2/4/2004, 14:50




la matematica è perfetta, lineare... tutto torna, tutto è inopinabile

nn credo che sia vero che sia basata sul nulla...

 
Top
Loré
view post Posted on 2/4/2004, 15:33




è basata su ragionamenti che derivano da altri ragionamenti che derivano da osservazioni pratiche.
un pollo + un pollo fa due polli, queste sono le basi e sono concrete.
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 3/4/2004, 16:01




Si ma i teoremi geometrici allora..il triangolo qui, l'angolo che insiste sulla corda AB è uguale a..ma in verità graficamente nn è veramente così..è imperfetto effettivamente..l'unico modo per dire che è perfetta è valutare la matematica come platone..solo secondo l'idea di angolo, di corda ecc..possiamo noi basare tutta la scienza su delle idee?..sembra di si..però è paradossale..avete sentito che si sta già tentando di fare una legge universale per la natura..una legge universale della fisica..pazzesco!
 
Top
Rebbu
view post Posted on 3/4/2004, 16:50




confondi matematica e fisica...

la matematica è perfetta... la geometria anche... il triangolo equilatero ha certe caratteristiche e sono quelle senza discutere...

la rappresentazione pratica poi è una questione fisica.

e cmq nn mi dirai che l'idea di angolo retto anche se nn la puoi rappresentare nella pratica in maniera perfetta non ce l'hai nella testa...

le idee di Platone sono concetti su cui si può discutere, le idee matematiche no

(cmq la matematica era uno dei gradi della conoscenza di Platone se nn ricordo male..)
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 3/4/2004, 20:17




la matematica è un opinione... W i radicali liberi... whahahahahahahahahaha
 
Top
Rebbu
view post Posted on 3/4/2004, 20:25




i radicali liberi nn sono roba di biologia?

 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 4/4/2004, 12:04




Infatti...sono tipo dei villi intestinali che fanno invecchiare più velocemente le persone...se nn sabglio..che fanno invecchiare ne sono sicuro..buoni rimedi sono mangiare noci, delle alghe particolari che normalemnte mangiano molto i vegetariani..e altre cose..
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 4/4/2004, 12:05




Cmq io nn so perchè ma io ho la sensazione che la matematica si basa su cose un po' troppo spiattellate lì e ritenute inconfutabili..ci dev'essere un modo per far crollare tutto...ma nn so dove e nn ho intenzione di studiare tutta la matematica per trovarne il punto debole...
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 4/4/2004, 22:17




se la matematica fosse una bufala a queat'ora non avremmo satelliti, tv, ecc...
saremmo ancora nell'età della pietra...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 5/4/2004, 16:52




Vero ma c'è un teorema che dice della congruenza tra triangoli..bè sta di fatto che i triangoli sono visibilmemnte differenti tra loro!perchè devono essere tutti uguali allora se sono diversi?è una stronzata teorica
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 5/4/2004, 19:51




alcuni sono uguali fra loro, alcuni diversi, quello che hai detto credo che sia una delle più grandi idiozie che ho mai sentito....
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 5/4/2004, 22:53




vule smentire la matematica? ma val'à terun ma va a da via il'cul
 
Top
Rebbu
view post Posted on 6/4/2004, 13:48




CITAZIONE (Johnny Freak @ 5/4/2004, 15:42)
Vero ma c'è un teorema che dice della congruenza tra triangoli..bè sta di fatto che i triangoli sono visibilmemnte differenti tra loro!perchè devono essere tutti uguali allora se sono diversi?è una stronzata teorica

beh sta teoria è la prima volta che la sento...

esistono i triangoli congruenti... e quelli no...
 
Top
30 replies since 1/4/2004, 20:10   322 views
  Share