ForumFree

trasferirsi

« Older   Newer »
  Share  
thesaurus
view post Posted on 28/10/2006, 12:02




ho letto che tenera si trasferisce a rm...quindi sei informata sui prezzi d'affitto, zone più convenienti e costi in generale, anche io voglio trasferirmi (anche se abito a pochi km!!! :blink:) e mi piacerebbe confrontarmi con chi lo sta facendo o lo sta vivendo.
dite, dite :woot: :woot:
 
Top
teneraedolce
view post Posted on 28/10/2006, 22:17




Allora dalla mia esperienza attuale posso dirti che trovare una stanza singola a prezzi abbordabili è un impresa...
Sono giorni e giorni che cerco ma senza risultati significativi,che dirti...
I prezzi sono uguali in tutte le zone,per una singola devi spendere dai 350 ai 550 ma anche 600 euro al mese,per una doppia invece i prezzi osillano dai 225 euro ai 300 euro...
I prezzi si intendono spese escluse ma a volte potrebbe essere tutto incluso anche internet...
Cmq se fai un giro su internet trovi qualcosa...
spero di esserti stata d'aiuto...
P.s.:Ma in che zona vorresti prenderla?
Io a monte Mario vicinanze Gemelli,cosi posso "rompere" un pò agli amministratori del forum,uno in particolare... :rolleyes:
 
Top
teneraedolce
view post Posted on 29/10/2006, 07:50




Cmq se a te va bene possiamo trovare qualcosa insieme,che ne so magari prendiamo un bilocale e dividiamo le spese....
Fammi sapere,contattami via mp o su messenger...
Grazie Ciao
 
Top
riccio81
view post Posted on 29/10/2006, 17:59




Povera thesaurus..... :sm175.gif: :sm175.gif: :sm175.gif:
 
Top
ciaorob84
view post Posted on 29/10/2006, 18:11




CITAZIONE (teneraedolce @ 28/10/2006, 22:17)
Allora dalla mia esperienza attuale posso dirti che trovare una stanza singola a prezzi abbordabili è un impresa...
Sono giorni e giorni che cerco ma senza risultati significativi,che dirti...
I prezzi sono uguali in tutte le zone,per una singola devi spendere dai 350 ai 550 ma anche 600 euro al mese,per una doppia invece i prezzi osillano dai 225 euro ai 300 euro...
I prezzi si intendono spese escluse ma a volte potrebbe essere tutto incluso anche internet...
Cmq se fai un giro su internet trovi qualcosa...
spero di esserti stata d'aiuto...
P.s.:Ma in che zona vorresti prenderla?
Io a monte Mario vicinanze Gemelli,cosi posso "rompere" un pò agli amministratori del forum,uno in particolare... :rolleyes:

mazza che stangate!
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 29/10/2006, 18:45




Ebbene si. Gli appartamenti costano. E qui in zona, come in ogni zona di università, si approfittano degli studenti chiedendo prezzi altissimi, tanto lo studente paga e sta pure zitto... Molte volte anche tutto in nero, pagando senza avere ne ricevuta ne altro......
 
Top
teneraedolce
view post Posted on 29/10/2006, 20:32




Rispondo a Riccio,più che povera thesaurus poveri voi :sm175.gif: ...e in particolare
povero Dex che dovrà sopportarmi per minimo 4 anni... :sm179.gif:
Già ora quando sono a Roma mi sopporta,figuriamoci quando mi trasferisco...
Sono sicura che per la disperazione,cambierà num.di cell.e residenza insomma diventerà latitante... :wacko:

 
Top
Elenuccia79
view post Posted on 31/10/2006, 12:14




Qui al Gemelli, nonostante ci sia l'università e molti studenti cerchino casa, gli affitti non sono molto alti(paragonati a quelli di altre zone) e ciò è dovuto al fatto che cm il Gemelli è una zona periferica e di certo non è luogo di ''perdizione'' o di ''divertimenti''..insomma bisogna necessariamente spostarsi per vedere un pò di vita! ;) MA fortunatamente è ben collegata con i mezzi anche se lascia a desiderare per i notturni! ;)
E' tutto dall'inviata speciale di Porta Portese Elenuccia!
 
Top
teneraedolce
view post Posted on 31/10/2006, 14:55




Elenuccia cara non vorrei contradirti ma ho trovato proprio ieri su un giornale di affitti case preso a Roma un annuncio:Adiacenze Gemelli(spero che non sia di nuovo Palmarola,vero Dex?) bilocale servizi cucina e balconi 1200 euro/mese...
Cmq è vero ma per me anche la zona Gemelli potrebbe essere luogo di perdizione.... :P
Mi sa che quando sarò a Roma oltre a seguire i corsi e studiare mi toccherà lavorare di notte(non pensate male)almeno non peso sulla mia famiglia...
Forse esagero,ma se non di notte nel week end voglio fare qualcosina,chissà operatrice di call center o al Mc Donald Upim o Spizzico...
Però se dovesse capitare il discorso in presenza di mia mamma non dite nulla acqua in bocca altrimenti fa le paranoie...
Baci
 
Top
thesaurus
view post Posted on 1/11/2006, 00:40




grazie inviata speciale!!! :sm225.gif:

ce la farò mai a sopravvivere senza aiuto familiare studiando ancora? :confuso33.gif:
meglio dormirci su data l'ora.... :sm247.gif: :sm236.gif:
 
Top
teneraedolce
view post Posted on 1/11/2006, 08:25




CITAZIONE (thesaurus @ 1/11/2006, 00:40)
ce la farò mai a sopravvivere senza aiuto familiare studiando ancora?

Che bella domanda,meglio dormirci su.... -_-
Ma tu studi medicina?
 
Top
Elenuccia79
view post Posted on 3/11/2006, 02:32




Mmh..Tenera...quando i prezzi sono molto bassi, gatta ci cova..ve lo dice una(cioè io..ihihih) che di case anzi pseudo-case ne ha visto davvero tante( magari un giorno vi racconterò anche la mia esperienza)!!!!Cmq..non si sa mai..bisogna cercare tanto prima di trovare quella giusta..l'importante è avere tenacia e non perdere la speranza come un pò in tutte le cose!Per il lavoro...potresti guardare in uni...ci sono molti lavoretti che offrono a studenti anche all'interno dell'uni e magari qualcosa si trova anche in bacheca..io però consiglio di concentrarsi sullo studio (quando si lavora, è diffcile mettersi sui libri soprattutto con tutta la stanchezza addosso e la voglia di uscire con gli amici..)!!!Un passo alla volta..step by step...primo obiettivo:trovare casa! ;)
 
Top
teneraedolce
view post Posted on 5/11/2006, 09:59




Elena hai ragione,se mi trasferisco è per studiare e per velocizzare il tutto,considerando che devo laurearmi è meglio che il lavoro lo lascio perdere,cmq se mi si presentasse qualcosa di allettante magari nel week end potrei pensarci,ma ovviamente devo considerare se ne vale la pena...
Forza aiutatemi a trovare casa....
Anche se sicuramente avrò un pò di problemi perchè sarò residente a roma e ahimè il contratto di affitto cambia e diventa un 4 anni rinnovabili di altri 4 anni,quindi mi sa che la casa la devo scegliere con molta calma e soprattutto valutando il posto dell'ubicazione(magari vicino ad una fermata della linea A)...
Quindi a lavoro ragazzi.... :)
 
Top
Sunapsys87
view post Posted on 5/11/2006, 11:32




CITAZIONE (teneraedolce @ 5/11/2006, 09:59)
quindi mi sa che la casa la devo scegliere con molta calma e soprattutto valutando il posto dell'ubicazione([b]magari vicino ad una fermata della linea A[/b])

esatto..secondo me allontanandoti un po' dalla zona Gemelli potresti avere più opportunità di incorrere in buoni appartamenti con prezzi ragionevoli, ovvimanete restando per collegata!

Io sono abbastanza lontana dagli amministratori! abitando a Montesacro ma, tralasciando il discorso delle nuove linee metropolitane, sono ben collegata con il centro ed ho il trenino a due passi. Devi orizzontarti così secondo me!
 
Top
ciaorob84
view post Posted on 5/11/2006, 14:15




CITAZIONE (Sunapsys87 @ 5/11/2006, 11:32)
CITAZIONE (teneraedolce @ 5/11/2006, 09:59)
quindi mi sa che la casa la devo scegliere con molta calma e soprattutto valutando il posto dell'ubicazione([b]magari vicino ad una fermata della linea A[/b])

esatto..secondo me allontanandoti un po' dalla zona Gemelli potresti avere più opportunità di incorrere in buoni appartamenti con prezzi ragionevoli, ovvimanete restando per collegata!

Io sono abbastanza lontana dagli amministratori! abitando a Montesacro ma, tralasciando il discorso delle nuove linee metropolitane, sono ben collegata con il centro ed ho il trenino a due passi. Devi orizzontarti così secondo me!

orizzontarti??
 
Top
25 replies since 28/10/2006, 12:02   403 views
  Share